Un giorno qualunque, almeno, pensavo. Fino quando non sto per entrare nella mia nuova stanza,la numero 308.
<<Dai Ale! C'è l' ha puoi fare! Apri! Un giro a destra ed entra, saluta,sorridi e il gioco sarà fatto!>> dico tra me e me
Faccio non uno ma ben due giri a destra e la porta della mia futura stanza si apre. Rimango impalata davanti alla porta quando vedo che non c'è solo lei!, la mia futura compagna di stanza, ma vedo che ci sono anche dei suoi amici
<< Ciao!...ehm..piacere..ehm..io..io sono..Lucrezia...non pensavo..ehm..come dire..ehm..beh ecco non pensavo venissi così presto...>> dice la mia nuova compagna di stanza
Io le sorrido e vado subito nel mio futuro letto e appoggio le valigie..mentre lei mi chiede
<< spero che non sia anche tu una ragazza che se la tira>> dice preoccupata, io inizio ad avere un po' di coraggio, ma poi mi giro e vedo che lei è tutti i suoi amici mi fissano ed io rispondo: <<Oh..no! Tranquilla..sono una persona molto riservata>> dico sorridendo e poi aggiungo <<Comunque piacere,Alessandra>> dico allungando la mano, lei ricambia e inizia a presentarmi i suoi amici.
Sono simpatici! Il ragazzo che inizio a fissare senza un motivo sorride e mi tende la mano dicendo <<Jonathan,piacere!>> ed io ricambio.. Ma perché lo fisso?! Non riesco a togliergli lo sguardo fino quando Lucrezia dice a Mattia, uno dei suoi amici, di uscire.
Io dico<<Oh no!..tranquilli potete restare d' altronde è camera tua>> dico guardando Lucrezia, lei sorride e mi dice << grazie mille! pensavo ti dassimo fastidio>> dice sorridendo ma un po' preoccupata.
Io la guardo e dico<<No! No..nessun fastidio>> e accenno un altro sorriso
Mattia mi guarda e dice<< Ehm..quindi non ti da fastidio se fumiamo qua?..>>
Io rimango sorpresa ma per non mettere loro disagio rispondo di no.
Dopo aver finito di sistemare le mie cose, mi sento osservata, mi giro e sorprendo loro, loro a loro volta si rigirano dall' altra parte io inizio a ridere e loro pure..<<Vabbè.. Io ora esco vado a vedere scuola, grazie per avermi accolto>> dico sorridendo, ma poi Lucrezia dice << se vuoi ti accompagniamo noi!>> io la guardo e dico << se volete..>> e lei mi risponde << certo che vogliamo! Però puoi aspettare che finiamo di fumare?>> dice con un sorriso di scuse, e io annuisco.
YOU ARE READING
Insieme fino all'alba
RomanceCiao a tutti i lettori della mia storia! Benvenuti! Questa è una storia d'amore adolescenziale.. I protagonisti sono Alessandra e Jonathan Un amore incompreso da tutti ma che solo loro possono capire.. Affronteranno tante difficoltà, ci sarà qualch...