Cap 48

12 1 0
                                    


Stamattina io e Nicole ci siamo alzati prestissimo, alle 7:00. Oggi era il grande giorno: Vale e Bella si sposano!
D: giorno amore
N: giorno ricciolino
Mi disse lei per poi lasciarmi un bacio e alzarsi di corsa per andare in bagno.
D: ma che corri te
N: ma ti rendi conto di che giorno è oggi o ti sei già dimenticato tutto quello che abbiamo fatto questa settimana?
D: dai lo so, ti prendo in giro
Lei mi guardò male ma poi scoppiamo entrambi a ridere come abbiamo sempre fatto.

Andammo giù in cucina a fare colazione e poi ci andammo a preparare.
N: quindi vengono qui a prepararsi i ragazzi?
D: eh si, te vai dalle ragazze no?
N: si si, prendo la borsa di sopra e vado
D: va bene
Mentre Nicole si andò a preparare la borsa io rimasi in salotto.
C'è una cosa importante che non vi ho detto...
È da un po' che ci penso e che ne parlo con gli altri, sopratutto con Cris. Beh ecco... voglio chiedere a Nicole di sposarmi. So che è un passo difficile, so che penserete sia una pazzia, ma lo voglio fare.
Mi dirà di sì? Perfetto.
Mi dirà di no? Va bene uguale.
Infatti, dopo non devono venire qui i ragazzi. Ho mentito a Nicole, va bene. Devono venire Lilia, papà e Allegra e andremo insieme a prendere l'anello.
So che avrei dovuto pensarci prima, ma è successo tutto così velocemente che non ho avuto il tempo di rifletterci. E poi non sapevo come nasconderlo a Nicole, lei capisce sempre tutto subito.
Comunque con i ragazzi abbiamo già deciso tutto: come farlo, dove farlo e quando farlo.

Detto ciò, Nicole scese dopo neanche cinque minuti. Mi salutò con un bacio e poi uscì per dirigersi dalle ragazze.

Un'ora dopo...

Io ormai ero pronto; ero in salotto ad aspettare Lilia, papà e Allegra.
Ammetto che sono molto, troppo agitato.

Dopo circa dieci minuti senti suonare il campanello, erano loro. Io risposi e gli dissi velocemente che scendevo e arrivavo subito.
Così presi il telefono e il resto e mi dirisi di corsa in macchina da loro.
A: Davide!
D: ciaoo piccolinaa
Eh già, ormai Allegra riusciva a dire qualche parola e formulare qualche frase.
L: ehi tesoro, tutto bene?
D: agitato..
I: come ti capisco
L: sei sicuro di volerlo fare?
D: si quello si, al cento per cento
Entrambi mi sorrisero e poi continuammo a parlare mentre ci dirigevamo al negozio.
I: allora, come lo vuoi prendere questo anello?
L: hai già un'idea?
D: sinceramente... non del tutto. Potrei avere in mente qualcosa ma non ne sono sicuro
I: guarda quello di Lilia e prendi spunto, tanto sono un'unica persona queste due!
Ci mettemmo tutti e tre a ridere, seguiti da Allegra anche se non ci stava capendo probabilmente niente.
D: beh non hai tutti i torti
L: ma, ehi!

Dopo alcuni minuti di risate arrivammo al negozio. Quando entrammo, una commessa ci aiutò a scegliere e poi dopo circa mezz'oretta andammo in chiesa.
Questo è l'anello:

Quando arrivammo in chiesa c'erano Vale, Leo, Bobo e Tony ad aspettarci

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Quando arrivammo in chiesa c'erano Vale, Leo, Bobo e Tony ad aspettarci. Le ragazze probabilmente non erano ancora arrivate.
Cosi salutai la mia famiglia e andai dai ragazzi. Loro non sanno che ho preso l'anello, sanno solo di ciò che volevo fare.
T: oh ragazzi c'è Davide
L: ma te non dovevi venire con Nicki?
D: eh intanto ciao
Dissi io ridendo, per poi continuare il discorso.
D: si dovevo... ma alla fine sono venuto con Lilia e papà
V: e come mai questo cambio di programma?
D: eh raga..
Tutti mi guardarono con sguardo interrogativo, l'unico a capire fu Leo.
L: no non ci credo
Io gli annuì sorridendo, sotto lo sguardo confuso degli altri.
L: oh andiamo ragazzi, veramente non avete capito?!
B: eh spiega!
L: ma quanto siete storditi? Ha preso l'anello per Nicole geni!
V/T/B: CHE?!
D: sii però calmatevi!
Scoppiammo tutti a ridere e poi gli mostrai l'anello.
T: Dà ma è stupendo
V: si è bellissimo
L: ti conviene metterlo via
D: eh?
Lui mi fece girare la testa indicandomi Margi, Cris e Nicki che scendevano dalla macchina.
Io spalancai gli occhi: Nicole era perfetta come sempre; quel vestito le stava benissimo.
T: ooo Dà sveglia! Ritiralo!
Mi disse Tony riportandomi alla realtà, sventolandomi una mano davanti la faccia.
D: si si scusate
Nascosi velocemente la custodia dell'anello in tasca e poi andammo verso le ragazze.
C/N: RAGAZZI!!!
L: e mo che è successo
M: ma sono così da tutta la mattina eh
Detto ciò, tutti andammo a salutare la propria ragazza, a parte Tony e Vale. D'altronde Bella era la sposa e la ragazza di Tony, Mela, quella che abbiamo conosciuto sull'isola, non è potuta venire.
D: sei bellissima lo sai?
N: me l'hai già detto
Mi disse lei ridendo, avvicinandosi sempre di più a me.
D: lo so, te lo dico ogni giorno
N: mhm mhm
Ci baciammo e poi ci mettemmo davanti la chiesa per aspettare tutti gli invitati e poi entrare. Io ero vicino a Cris mentre Nicki era vicino a Leo e Tony. Ne approfittai per dire a Cris dell'anello.
D: Cris
C: ehi, tutto bene?
D: si si
C: sembri più agitato di Vale... nemmeno fosse il tuo di matrimonio
D: emh.. Cris
C: cos- ODDIO
D: SHHH!
C: oh giusto scusami, ma sono troppo contenta!
D: ti piace l'anello?
Le dissi io mentre le tiravo fuori la custodia dell'anello per farglielo vedere bene.
C: Dà ma è stupendo
D: tu come pensi reagirà?
C: beh sicuro si mette a piangere e si gira verso me, Bella e Margi per chiederci che fare
D: dici?
C: sì sicuro, fidati di me
D: ho paura Cris
C: ti fidi di me?
D: mhm mhm
C: allora credermi se ti dico che ti dirà di sì letteralmente subito e ti salterà addosso dall'emozione
Io mi misi a ridere insieme a lei e poi entrammo tutti in chiesa.
Io mi sedetti vicino ai ragazzi; eravamo dietro a Vale dato che eravamo i suoi testimoni.
Le ragazze erano sedute opposte a noi.
Passò ancora qualche minuto e poi arrivarono tutti gli invitati.

Fine Pov Davide

.....

Spazio autrice:
Ciao a tutti lettori! Finalmente ho fatto uscire un nuovo capitolo. So che è un po' corto, però ciò provato. Non sono ancora guarita del tutto, però entro domani o giovedì cercherò di far uscire il prossimo capitolo.
La storia è quasi conclusa, mancheranno ancora credo cinque capitoli o qualcosa di più.
Volevo dirvi anche che probabilmente farò uscire verso sabato/domenica la storia su amici24, spero possa piacervi e che la leggerete🫶🏻🫶🏻

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 5 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Un amore che credevo impossibile - Davide di Salvo - braccialetti rossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora