Be yourself, everyone else is already taken
-Oscar Wilde~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il Destino delle Onde
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~Amelia si svegliò con la schiena indolenzita e i capelli aggrovigliati, ancora avvolta nelle coperte del letto di Sarah. Era la tipica scena post-pigiama party: resti di snack sparsi ovunque e il suo telefono che vibrava incessantemente sul comodino.
"Alzati, dormigliona" disse Sarah, tirandole via le coperte di dosso "Tua madre ha già chiamato tipo tre volte. È meglio che torni a casa prima che mandi qualcuno a cercarti"
Amelia si sedette lentamente, massaggiandosi la fronte "Non è proprio il risveglio che speravo."
Sarah in risposta la guardò con un sorriso stanco, mentre si infilava un paio di jeans strappati "Oggi c'è il gala. Sai che sarà un inferno."
Quando Amelia arrivò a casa, il caos era già cominciato. Sua madre stava dando ordini a una schiera di camerieri e coordinando ogni minimo dettaglio dell'evento.
"Amelia!" La voce di sua madre la colse in pieno mentre tentava di sgattaiolare verso la sua stanza "Dove sei stata? Sei già in ritardo, e ci aspettano tutti al club!"
"Ho dormito da Sarah" rispose in tono neutro, senza fermarsi.
"Va bene, ma sbrigati. E metti il vestito che abbiamo scelto insieme alla stilista"
Amelia annuì, salì le scale in fretta e raggiunse la sua camera chiudendosi la porta alle spalle. Si cambiò indossando l'abito bianco che sua madre insisteva fosse "perfetto per l'occasione".
Il club dei Kook era in fermento. Gente ben vestita riempiva i corridoi e le terrazze, tra brindisi di champagne e conversazioni superficiali. Amelia si aggirava tra la folla, cercando di evitare gli sguardi troppo insistenti.
"Sei incredibilmente a disagio" osservò una voce alle sue spalle.
Si voltò di scatto e trovò Rafe, impeccabile nel suo completo con un bicchiere di whisky in mano.
"Oh ma davvero? Grazie per averlo notato" rispose Amelia sorridendo sarcastica.
"Non c'è bisogno di ringraziarmi" lui si appoggiò a una colonna, osservandola con quello sguardo che sembrava sempre voler metterla alla prova. "Sembri...fuori posto."
"Cazzo, ed è qui che cominci con il solito discorso su quanto io sia una finta brava ragazza?" replicò lei, incrociando le braccia.
Rafe sorrise appena "No, oggi no. Ma potrei invitarti a fare qualcosa di più interessante, sai..per staccare un po' da tutto questo" roteò l'indice indicando tutto ciò che li circondava.
Amelia non fece in tempo a rispondere, perché in quel momento Sarah la raggiunse "Ehi Amy! Sei davvero stupenda, questo vestito ti-" si bloccò quando vide suo fratello Rafe "Cosa ci fai tu qui?"
"Sto parlando con Amelia" rispose Rafe con calma, come se la tensione improvvisa non lo riguardasse.
Sarah lanciò un'occhiata preoccupata all'amica "Ti sta importunando?"
"No, certo che no" ribatté Amelia.
La bionda rivolse un'occhiataccia a suo fratello e poi prese Amelia per un braccio, trascinandola via da lì.
Rafe alzò un sopracciglio, divertito dalla scena "A mezzanotte al molo" le mimò con le labbra prima che lei potesse girarsi del tutto per seguire la sua amica.
A mezzanotte Amelia si ritrovò sul molo. Aveva valutato tantissime volte l'opzione di non andarci, ma ogni volta che sembrava esserne sicura, i suoi pensieri la tradivano.
STAI LEGGENDO
Oltre il confine~Rafe Cameron
RomanceLe Outer Banks, paradiso o inferno terrestre? Amelia Thornton è una Kook perfetta agli occhi di tutti. Cresciuta in una delle famiglie più influenti delle Outer Banks, ha sempre saputo come comportarsi per soddisfare le aspettative della società a...