𝐀𝐃𝐄𝐋𝐄'𝐒 𝐏𝐎𝐕
Questa settimana è passata velocemente.
Io e Pietro siamo sempre più vicini,penso che sia ormai palese che mi piace,non posso più nasconderlo.
È la sera prima della puntata e io e il ragazzo siamo nel giardinetto.
"Secondo me la vinci" gli dò forza.
"Speriamo..." sussurra.
"La vinci per me?" lo guardo.
"Ci provo"
"Abbraccio?" dico aprendo le braccia e lui ci si tuffa dentro.
"Ti voglio bene Ade" mormoro.
"Anche io Piè"
"Andiamo a letto dai,che domani devi essere carico per la sfida" gli do una pacca sulla schiena alzandomi e lui mi segue.
Prima di entrare in stanza come da rito mi dà un bacio sulla fronte e la buonanotte,che ricambio.
Entro sorridendo in stanza e mi metto a dormire.La puntata sta iniziando e entrano i giudici delle gare che sono Virna Toppi,per il ballo e Amadeus,per il canto.
"Adele,sei la prima" mi chiama Maria.
Scendo e mi chiede cosa canto.
"Canto Blu Part II di Elisa"
"Base"
Ci tengo tanto che questa canzone mi esca bene.
Termino sotto l'applauso del pubblico.
"Amadeus?"
"Sei stata molto brava veramente,una voce pazzesca" dice l'uomo.
"Grazie mille veramente"
Torno a posto e infine la classifica è questa:
1. Nicolò
2. Ilan
3. Adele
4. Senza Cri
5. Vybes
6. Diego
7. Chiamamifaro
8. Luk3Mentre quella del ballo:
1. Daniele
2. Alessia
3. Alessia
4. Sienna
5. Chiara
6. TeodoraLa mia amica è di nuovo in sfida è ho molta paura per lei.
Io sono abbastanza soddisfatta del mio risultato.
Però ora,dopo l'esibizione di Alessandra Amoroso. è il momento della sfida di Trigno,ma anche di Rebecca.
Entrambi miei amici stretti.
Inizia il ragazzo e io gli mimo con la bocca,mentre si siede sullo sgabello,un "In bocca al lupo" a cui lui risponde con un occhiolino mimandomi a sua volta un "Lo faccio per te".
Sorrido come un ebete.
Inizia Pietro che canta Maledetta Milano,che canto tutta assieme a lui.
Poi lo sfidante.
Si abbracciano mettendosi al centro e il giudice esprime la sua scelta.
È Trigno a vincere,faccio un sospiro di sollievo sorridendo e applaudo felice.
Mentre sale al suo banco gli batto il cinque.
Sono contentissima per lui.Ora tocca a Rebecca.
Balla lei e dopo la sfidante.
Il giudice dà la vittoria alla mia amica e tiro un altro sospiro di sollievo.
Per fortuna entrambi hanno vinto,non so come avrei fatto senza di loro.La puntata termina e torniamo in casetta.
Mentre siamo nel corridoio per andare in sala relax,salto sulle spalle di Trigno che mi regge e si mette a correre ridendo.
"Menomale che l'hai vinta" gli tiro uno scappellotto sulla testa.
"E certo poi come facevi senza di me"
"Eh hai ragione"
Scendo dalle sue spalle e vado dalla mia amica.
"Rebiii" la abbraccio.
"Sei stata bravissima!Sono troppo contenta che hai vinto" le dico.
"Ti voglio bene" mi dice lei.
Ci dirgiamo in casetta chiacchierando.Dopo cena prima di andare in stanza dico "Sono morta! Io vado a dormire raga" salutando tutti.
"Nottee!" esclamano in coro.
"Buonanotte bambolina" mi saluta Pietro avvicinandosi.
"Scusa ma stasera sono proprio stanca,non ce la faccio a venire fuori" gli dico.
Ormai era come una specie di rito,ogni sera stavamo insieme nel giardinetto esterno a chiacchierare e poi ci salutavamo per andare a letto.
"Non ti preoccupare,riposati così domani ti svegli carica" mi bacia la fronte.La mattina ho lezione alle 10:00,ma la sveglia delle mie compagne di stanza,che sono due ballerine e si devono alzare alle sette,mi sveglia.
Vado in cucina dove incontro Vybes.
"Buongiorno Gabri" lo saluto.
"Buongiorno,vuoi?" mi indica il pacco di gocciole con la bocca piena.
"Ovvio" infilo una mano nel sacchetto.
"Come mai già sveglia?" mi chiede.
"La sveglia di Teo e Rebi" dico solo.
"Tu?" continuo.
"Non avevo più sonno"
Dopo poco,mentre chiacchiero con il ragazzo,in cucina entrano Ilan e Pietro,che si dirige subito verso di me.
"Buongiorno fiorellino" dico mentre si siede affianco a me.
"Che onore tutta la gang di latte e biscotti al completo" continuo ridendo.
"Zitta che ormai Pietro ci snobba quasi tutte le sere per venire fuori con te!" esclama Ilan.
"Allora la prossima volta vengo anche io a mangiare latte e biscotti con voi" dico.Alle dieci vado a lezione con Lalla che mi dice i miei nuovi brani assegnati.
La giornata continua così,tra pranzo,chiacchierate,lezioni,ecc...eccomi 😭