4 anni fa, Parigi, 2020
Vivo nel lusso. A Parigi, con mia madre, mio padre e mio fratello. Famiglia ricca, villa con piscina a tre piani e altre stronzate del genere.
Mi alzo ogni mattina, faccio colazione, vado a scuola, lezione di danza, compiti, tik tok e poi torno a casa. Sì, beh, una merda. Ma non mi lamento in pubblico, sempre se si può.
-Buonjour maman- mi alzo dal letto e con lentezza disarmante mi incammino verso la cucina sotto gli sguardi infuocati di mia madre, che è venuta molto gentilmente a svegliarmi.
-Salut, figlia mia. Che fai, stai male? Muovi ste gambe e inizia a prepararti che Buorton ti aspetta sotto.- ah sì, Bourton, il maggiordomo.
Solita mattinata e sono già incazzata.
-Tesoro, cosa vai a fare a scuola con quei jeans? Mica devi pulire i corridoi!-eccola Teresha, la vera. Mia madre è sempre contraria al mio modo di vestire. Ogni mattina si lamenta.
-Me ne vorrei andare da te che ti lamenti sempre.- borbotto abbastanza ad alta voce affinché mi senta.
-Eh emh, senti signorina, mica vuoi essere come quei mascalzoni degli americani che abitano nel Bronx? Vuoi essere come loro?- mi urla addosso, come se avessi chiesto a Dio di eliminare i croissant. Sì, lei ne è ossessionata.
Vado verso la limousine di Bourton e mi viene in mente una riflessione.
Quanto potrei stare male in America, e soprattuttosenza mia madre?
Beh, di certo starei meglio che qui.
Arrivata a scuola mi precipito da Louise, la mia migliore amica, e iniziamo a parlare.
-Seriamente tua mamma ti minaccia dicendo di diventare come gli americani? Questa cosa è assurda!-esclama Louise.
-Facciamo una patto: ai nostri 18 anni partiamo per l'America, che si fotta mia madre.-ordino.
-Ci sto!- sputiamo e ci stringiamo le mani come due bambine.
Ed entriamo in classe, fantasticando sul nostro viaggio in America.
spazio autrice:
ciao raga🫶🏻!
questo è il primo capitolo di golden hour, spero che qualcuno lo leggerà prima o poi🥰
per chi lo ha letto grazie mille, e se vi va lasciate anche una stellina🐸
cerco di aggiornare domani
bacionesssssss
STAI LEGGENDO
golden hour
ChickLitSTORIA IN CORSO✨️🤟🏻🎀 Chanel Boulevard è una ragazza nata e cresciuta nel lusso, nei ricchi quartieri di Parigi. A 18 anni le viene regalato un viaggio a New York per un anno. Arrivata però, scopre di dover stare nel Bronx, il quartiere più malfa...