E' una parte unica

2 0 0
                                    

Certo che questi cosi sono proprio brutti alla vista. Pallidi, bassi, magri e con quei peli disgustosi su ogni parte del corpo. 

Inoltre ho solo due occhi!

Mi chiedo come facciano ad andare dritti senza sbattere contro ogni cosa.

Vagano per qualche attimo su quella sfera fluttuante e poi si spengono, come se gli sono staccato la spina.

La cosa che più trovo strana è che credi di aver credono di aver scoperto molte cose, invece neanche neanche hanno capito che più risposte trovano più domande si pongono.

Dopotutto io non sono qui per giudicare. L'unico motivo per cui noi osservatori siamo qui è per controllarli al posto del Re.

Tuttavia non posso fare a meno di notare quanto siano strani. Davvero non si rendono conto che non contano nulla davanti al resto dell'universo?

Nemmeno sono consapevoli della nostra esistenza, o almeno, non lo credo.

Dopotutto è difficile capirli, parlano moltissime lingue e noi non ne comprendiamo nemmeno una. Ricordo che quando ci mise qui disse: "Non importa se non li capite, limitatevi a riferirmi quello che dicono".

Vorrei davvero potermene andare da qui, altrimenti finirò per diventare parte di quelle nuvole bianche nella loro atmosfera.

Purtroppo non posso. 

L'ultimo di noi che ha abbandonato la sua rotazione è stato distrutto in pochi attimi. Al Re non piace quando le disobbediscono, soprattutto se si tratta di questi...come si chiamano...umani. Dice che sono molto preziosi e non vuole che nessuno gli si avvicini, nemmeno uno dei suoi figli. 

Nessuno ha idea del perché ami così tanto questi strani esseri, ma tutto sommato conviene fare il proprio lavoro e basta. 

Ora mi trovo sopra quella terra a forma di scarpa, anche se non ne ricordo il nome, ed ho scoperto una terribile verità. Un occhio mi è accidentalmente scappato su una piccola abitazione. 

Davvero piccola.

Quattro mura in croce e senza colore sormontate da un tetto rosso.

Dentro una di quei cosi sta scrivendo qualcosa. E' parecchio bassa ed i peli che ha sulla testa sono disposti con una logica che sfugge persino a me. Indossa un telo, non ricordo come lo chiamino, viola ed una maglia, o almeno credo si chiami così, verde scuro con un teschio disegnato sopra. Porta perfino le ciabatte con le calze!

Il problema è ciò che sta scrivendo però.

Devo avvertire il Re!

Sanno di noi.


Occhi da lassùWhere stories live. Discover now