Il viaggio durò quasi 2 orette e le ragazze decisero di fermarsi in un bar tipico per riposarsi per tutto il viaggio.
Quel giorno le winx decisero di prendersi un giorno di pausa e dopo aver visitato la città esse decisero di andare in un hotel e chiedere una camera per quella notte.
Le ragazze dormirono fino alle 8 circa e dopo aver fatto colazione esse si misero subito a lavoro.
Il gruppo per raggiungere il centro della grande capitale decise di prendere un tram guidato apposito per i turisti,in modo tale da conoscere anche qualche curiosità riguardante la città che avrebbero scoperto.
Le ragazze scesero dopo circa mezz'oretta e si diressero verso il famoso muro.
Intanto le trix,dopo essere state sconfitte dalle winx,andarono tramite il teletrasporto nel loro studio,e si misero a guardare la loro sfera magica e iniziarono a parlare tra loro.
Iniziò Icy:
- Ehi,ehi,ehi!Le winx stanno andando verso il muro di Berlino!Sorelle,per questa volta non attacchiamo,le distruggerremo nella prossima tappa del loro viaggio.Ah,ah,ah,ah!
- Icy,sei sicura?Non conviene andare a dargli un pò di difficoltà superiore?
Disse Darcy.
- No,no,fidatevi.Meglio se in queste ore ci potenziamo e ci alleniamo per poi farle a pezzi a Venezia!
- Hai ragione Icy!Le distruggeremo!
Dissero in coro le due sorella della strega dei ghiacci.
Invece il gruppo di fatine nel frattempo iniziavano a intravedere i resti del muro più famoso del mondo.
- Bloom,e quello il muro?Mi sembra un pò...come dire...distrutto?
Disse Flora.
- Beh,dovete sapere che la città fu divisa per molti anni,e il muro,realizzato nel 1961,venne demolito soltanto nel 1990,e ancora oggi si sentono delle differenze all'interno della grande capitale!
- Davvero!Wow!Che storia complessa che ha questa città!
Disse Aisha.
- Infatti!
Disse in coro il resto del gruppo.
Bloom infine aggiunse:
- Ok ragazze,è una bellissima città ma abbiamo un obbiettivo:trovare il nuovo indizio prima che le trix ci attacchino a sorpresa.
Dove potrebbe essere il misterioso bigliettino per scoprire la nostra prossima meta?
Nessuno rispose alla fata.
A un certo punto,però,Musa disse:
- Aspettate!Forse si trova per terra vicino al muro!Direi di controllare subito.
Le ragazze si avviarono alla ricerca ma nessuna delle sei ragazze vide qualsiasi forma di foglietto bianco.
- Niente di niente qui!
Urlò Tecna.
- Neanche qui!
Continuò Flora.
- E nemmeno da questo lato!
Finì Stella.
Il gruppo di riunì in un angolo e ognuna ragionò in silenzio.
Poi Aisha interruppe il silenzio:
- Ragazze,il bigliettino potrebbe essere incastonato nel muro!
Iniziamo a cercare!
A quel punto tutte e sei le fatine si divisero e si misero subito alla ricerca.Dopo 10 minuti niente di niente.Poi passò un quarto d'ora.20 minuti.Mezz'ora.
- Ragazze,credo che non ci dia proprio niente.Forse abbiamo sbagliato muro ma in caso dove dobbiamo andare?
Disse Bloom.
Stella si girò un attimo ed essa urlò:
- Ragazze!Ecco il biglietto!
- Bravissima Stella!
Urlarono in coro il resto del gruppo.
Musa corse subito verso il muro e prese il bigliettino.Poi annunciò:
- Qui c'è scritto:
"Se un altro aiuto vuoi ricevere,su una barca italiana devi salire".
- Mhhhh...una barca italiana?
Aspettate!Venezia!Si,si,a Venezia ci sono delle "barche",le gondole!
Disse Bloom.
- Wooooow!Andiamo in Italia!
Che bello!
Disse Flora.
Poi Bloom aggiunse:
- Flora ma tu come fai a sapere tutto ciò?
- Beh,quando ero piccina i miei genitori volevano portarmi a Venezia,nel mondo reale,ma poi abbiamo avuto dei problemi e alla fine non ci sono più andata.
- Va bene ragazze,domani partiremo.
Disse Bloom.
- Italia,stiamo arrivando!
Urlarono in coro.
STAI LEGGENDO
Winx Club:avventura sulla terra
FantasiLe sei fate che compongono il winx club,Bloom,Stella,Flora,Musa,Tecna e Aisha,devono trovare un tesoro nascosto sulla terra sotterrato dalle trix,le streghe più temuto nell'universo magico.Siete pronti all'avventura?Beh,buon viaggio sulla terra! vog...