Sono le otto di sera quando il mio telefono suona.
È un numero sconosciuto che non ho salvato in rubrica e sinceramente non penso di averne bisogno.
" ma chi è a quest'ora??" sbuffo mentre stacco dal cartone la mia fetta di pizza.
Stavamo mangiando una pizza tutti assieme.
Io, Joseph e Jessica.
" di sicuro sarà Emilia che ti vuole raccontare di come è andata con Lorenzo..."
No...
Non può essere Emilia...
Ho il suo numero salvato in rubrica...
Questo non lo è...
Decido di rispondere.
" Pronto???" esclamo rispondendo al telefono.
Dall'altra parte del filo sento piangere e qualcuno che parla inglese
" please... i... i need help..." dice" per favore..."
" cosa??" dico confusa" ma chi parla???"
" io... non parlo italiano... inglese..." risponde la persona dall'altro lato del filo.
" non ti capisco..." dico ammettendo la mia ignoranza" sono una frana in inglese..."
" per favore.... per favore..." dice quella di rimando.
Sembra che le uniche due parole che conosca in italiano siano per favore... e siccome sta piangendo capisco che c'è qualcosa di grosso sotto.
" Jo..." dico guardando Joseph" tu come te la cavi con l'inglese??"
Joseph mi guarda interrogativamente
" ma chi è al telefono??" mi chiede Joseph
" non lo so... non la capisco, parla inglese..." rispondo
" senti metti giu quel telefono... abbiamo già abbastanza guai..." esclamo
" dai Jo... sembra che sta davvero male..."
" e se fosse un trucco della tua amica Elemoon? Non ci pensi? Ormai ci dobbiamo aspettare di tutto... se è veramente lei che ha cercato di uccidermi e ha come prossimo bersaglio Jessica..."
Jessica alza la testa curiosa
" chi è Elemoon papà??? E cosa vuole da me?"
" cazzo Joseph dovevi proprio??" esclamo" adesso le farai venire gli incubi... già si sogna notte e giorno Samantha..."
" è un altra signora cattiva Jessica..." dice Joseph a jessica" forse ancora più di quella che mi ha mandato in coma..."
Jessica fa un espressione impaurita e poi lascia cadere la pizza nel piatto.
" mammaaaaaaaaaa" strilla mettendosi a piangere e avvinghiandosi a me" ho pauraaaaaa"
" ma tu fammi capire... che problema hai?? Adesso se non dorme di notte rimani sveglio tu..."
" è la verità..." dice Joseph allargando le braccia" comunque dammi... penso io all'inglese..."
Gli passo il mio telefono mentre cerco di tranquillizzare Jessica.
" hi..." dice Joseph" who are you?"
Joseph mette il vivavoce per farmi sentire.
" oh thank god... you speak english?" esclama la ragazza
" yes..." dice Joseph" who are you??"
" i'm Bea..." dice la ragazza" im a friend of Valentina... she gave me this number... she say that i have to call if i need help... please... please i need help..."
" what kind of help?" le chiede Joseph.
Nel sentire il nome di Valentina scatto in piedi
" chiedile come si chiama di cognome!!" esclamo.
" who is your friend?? I know a Valentina... but i dont know if that Valentina is the same as yours..."
" Valentina La Pena!!!" dice quella quasi urlando.
" Valentina la Pena?!?!?" esclamo io avvicinandomi al telefono" che cosa è successo???"
" ehm... what happened?" chiede Joseph serio in volto
" a Girl!!! A girl just shot at her leg!!! Please!!! She is in our house!!! Alone!!! Please call help!!!"
" che cosa ha detto??" chiedo a Joseph velocemente
" dice che qualcuno ha sparato a vale... alle gambe... e lei ora è sola a casa..." risponde Joseph
" Elemoon!!!" dico quasi urlando" Jo dobbiamo fare qualcosa!!!"
" e cosa?? Questa ragazza sta a Londra... voglio dire hai presente la distanza che c'è tra di noi??"
" fatti dare il numero di qualcuno... dille che chiami subito la polizia!!! O se no la chiamo io..."
" mamma ho paura..." dice Jessica avvicinandosi a me" la signora cattiva ha preso Zia Vale?"
" no amore..." dico" senti perché non ci mettiamo sul divano io e te assieme e ci vediamo il tuo film preferito mentre ci facciamo le coccole?"
Jessica annuisce
" va bene..." dice" prima però finisco la mia pizza..."
" ma certo amore... anzi sai cosa... mangiala mentre guardi il film... ti va??"
Jessica spalanca i suoi occhioni blu felice e quindi prende il suo cartone di pizza e va in sala.
" amore comincia ad avviarlo... io arrivo subito..." dico rivolta a Jessica.
Jessica annuisce e va in salotto.
Io nel mentre seguo la conversazione con Joseph.
" Vale come sta??" gli chiedo" è in pericolo??? Joseph ho bisogno di risposte!!!"
" bea ha chiamato i soccorsi..." dice chiudendo la chiamata" ha detto che ci chiamerà tra qualche ora..."
Istintivamente mi lascio andare in uno sbuffo
" dio santo!!!!" esclamo" ma che sta succedendo??? Non ci sto capendo più niente..."
Joseph si alza e si avvicina.
" non preoccuparti amore mio..." dice" sono qui con te adesso..."
Io gli rivolgo un timido sorriso
" jo... mi prometti una cosa??" gli chiedo" mi prometti che... ci sarai??? Per sempre..."
Joseph mi guarda con un sorriso
" si amore mio... per sempre..."
Io lo avvolgo in un bacio romantico e lo tiro verso di me.
" ti amo..." gli dico.
" anche io Nuvola..." risponde lui.
Lo bacio con trasporto.
Ultimamente ho bisogno di lui più dell'aria che respiro.
Joseph capisce le mie necessità e mi stringe forte a se.
" amore..." dice riprendendo il respiro dopo un ultimo bacio" io finisco di lavare i piatti... tu perché non vai dalla piccola?? Dai io arrivo subito..."
Faccio uno sbuffo.
In realtà volevo stare vicino a Joseph, non so perché ma in quel momento ne avevo un bisogno assoluto.
" okay..." dico" ma non metterci troppo... voglio stare tutto il tempo con te..."
Joseph mi rivolge un timido sorriso.
Io dopo averlo baciato un altra volta velocemente, vado da Jessica.
" hey Jess" dico chiudendomi alle spalle la porta della cucina" ho portato un gelato... lo vuoi?"
Ho in mano la sua coppetta gelato preferita.
Quella preconfezionata al cioccolato e panna.
Jessica però non sembra interessata.
È sotto una coperta e sta tremando come una foglia.
" Jess!!!" esclamo posando la coppetta gelato sul tavolo e avvicinandomi subito.
" mamma... ho paura... c'è l'altra signora cattiva di sopra, la ho vista che mi guardava dalle scale... sta aspettando che andate a dormire per portarmi via... non lasciarglielo fare mamma.."
" ma amore non c'è nessuno...." dico" stai tranquilla... l'altra signora cattiva è lontanissima da qui..."
Jessica continua a tremare
" posso vedere il film con te nel lettone??" chiede supplicante" ti prego mamma..."
Faccio uno sbuffo
" si... va bene..." dico" mangia il gelato poi ti lavi bene i dentini e andiamo assieme di sopra okay??"
" non lo voglio il gelato..." dice Jessica" ho troppa paura..."
" allora... ti accompagno a lavarti i dentini... poi andiamo tutti a letto okay??"
Jessica annuisce e quindi esce dalla sotto la coperta.
Io la prendo per mano e la accompagno in bagno...
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanfictionSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...