Mentre Jessica si lava i denti io vado da Joseph.
Dovevo parlargli.
Ero un po arrabbiata con lui...
Poteva risparmiarsi di dire la verità a Jessica... o no?
" Jo dobbiamo parlare..." dico entrando in cucina" ho trovato Jessica in salotto sotto le coperte... stava tremando come una foglia..."
" le hai chiesto come mai?" mi chiede Joseph mentre si lava le mani
" è convinta di aver sentito qualcosa al piano di sopra... dice che c'è la seconda signora cattiva di sopra, che sta aspettando che se ne va a letto per portarla via..." gli spiego" va da sé che stanotte sarà difficile convincerla a dormire in camera sua... ha già chiesto implorando e supplicando di poter vedere il film nel lettone..."
Joseph fa uno sbuffo
" non mi dire che hai acconsentito... dovresti avere un po più di polso con lei... essere più rigida..."
" dovrei sgridarla??" chiedo" dovrei sgridare una bambina terrorizzata perché tu le hai raccontato della signora cattiva?"
Joseph fa uno sbuffo
" non dico di sgridarla..." risponde Joseph" dico solo che dovresti essere un po piu decisa... rimproverarla un po... darle qualche sculacciata insomma..."
" spero tu stia scherzando..." rispondo" non mi stai suggerendo davvero di picchiare e terrorizzare mia figlia ancora di più..."
" non dico di picchiarla... ma dico solo magari una pacca sul sedere... ogni tanto..." dice Joseph
" Jo la hai terrorizzata!!!" esclamo" non dovevi parlarle di Elemoon!!! Così come non avremmo mai dovuto parlarle di Samantha..."
" quindi avremmo dovuto nasconderle la verità? Avremmo dovuto nasconderle quello che mi ha fatto Samantha? Sarah avere un po di paura non fa male okay? Perché quando tu hai paura... beh stai più attenta... stai più in guardia... e io penso che Jessica anche se ha un po di paura non c'è niente di male..."
" Jo la abbiamo portata in ospedale perché ha avuto un attacco di panico grosso come una casa!!!!" esclamo" li hai sentiti i dottori no? Soffre di ansia!!! È ansiosa! Basta poco per spedirla di nuovo al pronto soccorso e io non ho intenzione di mandare di nuovo mia figlia in ospedale, perciò Joseph ti chiederei di evitare di spaventarla quando ci parli okay?"
" altrimenti?" risponde Joseph.
Rimango completamente sbigottita da questa risposta.
Altrimenti???
Ma altrimenti che cosa Jo??
" altrimenti???" esclamo a bocca aperta" Joseph non è una sfida!!! Si tratta del bene di tua figlia cazzo!!! Io domani devo andare a fare i controlli per il bambino, lo sai... dopo tutti quegli sballottamenti e le percosse che ho subito non vorrei che avesse qualche problema... anche se i dottori che mi hanno visitato all'ospedale dicono che sembra tutto a posto, posso lasciare Jessica con te senza che la traumatizzi a vita??"
Joseph fa uno sbuffo
" senti non è colpa mia se due serial killer del cazzo si sono decise a prenderci di mira quindi non mi fare la morale okay??" risponde Joseph scocciato" io sto cercando di fare il padre... di proteggere mia figlia... o almeno ci sto provando..."
" Joseph non si tratta di questo..." provo a dire.
Ma Joseph chiude l'antina del frigorifero con violenza
" senti Sarah hai rotto il cazzo okay?" dice" non vuoi che le dico la verità okay... le parlerò delle fatine carine e degli unicorni luccicanti, ma quando abbasserà la guardia e finirà morta ammazzata beh non te la prendere con me okay??"
Rimango ferita da quelle parole.
Joseph non ha mai reagito così.
" va bene... come vuoi... ti lascio qui da solo con i tuoi affari così non ti do più fastidio..." dico.
Poi apro la porta e mi allontano con le lacrime agli occhi.
" Sarah... dai Sarah aspetta..." mi dice Joseph con uno sbuffo.
Mi ferma prima che posso andare via e chiude la porta con l'altra mano.
" senti... mi dispiace okay?? Sono maledettamente nervoso... vorrei vivere una vita tranquilla... io, te... Jessica e il bambino che nascerà..."
Ho gli occhi lucidi...
Le parole di Joseph mi hanno ferito troppo.
" dovresti parlarmene..." dico cercando di ricompormi" invece di reagire così..."
" dai nuvola vieni qui..." dice tirandomi verso di lui" mi... mi dispiace... non voglio che tu stia male... non a causa mia..."
Mi lascio cullare da quelle dolci parole e dal suo abbraccio.
E sul suo petto soffoco tutte le mie lacrime.
Joseph fa uno sbuffo e mi tiene stretta a lui.
Poi si avvicina piano e dolcemente mi bacia.
È un bacio che in un nanosecondo sembra mandare via tutta la mia tristezza.
"ti amo..." mi sussurra piano.
Lo dice in un modo che mi fa girare la testa...
Sono innamorata di lui...
E con molta probabilità lo sarò per sempre.
" ti amo Jo..." gli dico mentre lo tengo stretto a me come per paura che se ne vada da un momento all'altro.
Mentre siamo lì così, abbracciati e intenti a baciarci, la porta della cucina si apre.
Davanti a noi c'è Jessica.
" bleah!!!" esclama" mamma, papà cosa state facendo??? Non starete mica facendo l'amore..."
Non riesco a trattenere una sonora risata.
" te solo quello hai in testa..." esclama Joseph divertito" comunque non stavamo facendo niente... ci stavamo solo abbracciando e facendoci qualche coccola... tu e Ricky non lo fate mai?"
" bleah no!!! Io e Ricky siamo ancora piccoli..."
Io e Joseph le sorridiamo
" Mamma andiamo nel lettone a vedere il film??"
" si amore..." dico" arrivo subito, finisco di parlare un secondo con papà..."
" va bene allora ti aspetto qui..." dice Jessica.
" certo amore mio..." dico.
Guardo Joseph con un altro sorriso
" ti aspetto a letto..." gli dico.
Joseph mi guarda con un sorriso.
" arrivo subito Nuvola..." dice.
Poi mi avvolge in un bacio romantico.
" dai vai..." mi dice" io arrivo appena posso..."
Mi allontano da lui con un espressione malinconica.
Poi raggiungo Jessica e la porto con me in camera da letto.
Jessica si mette in pigiama e quindi si sdraia accoccolandosi vicino a me.
Avvio il film e comincio a coccolare Jessica.
Jessica guarda piano piano il film, fino a quando i suoi occhi blu non cominciano a chiudersi.
E poco dopo, inizia a russare come una piccola segheria in attività.
Poco dopo, Joseph finisce di sistemare la cucina e viene a letto.
Quando trova me e Jessica abbracciate sul suo volto spunta un sorriso.
" dai principessa..." dice Joseph prendendo piano Jessica in braccio" ti porto a letto... vedrai che non farai brutti sogni..."
Jessica appoggia la sua testa sul suo petto.
È così dolce e tenera quando abbraccia Joseph.
Poi Joseph dopo averla messa a letto torna a letto da me.
" Jo..." dico appena lo sento avvicinarsi" mi abbracci?"
Joseph annuisce e quindi mi stringe a se.
E insieme cadiamo abbracciati in un dolce sonno...
STAI LEGGENDO
Champ Elysees ~Holdarah~
FanfictionSamantha è stata arrestata e ora passerà i suoi giorni in prigione. Valentina è morta. Mati è sparita dal nulla. Sarah e Joseph invece decidono di ricominciare una nuova vita assieme alla piccola Jessica a Montecarlo. una vita spensierata e allegra...