stato vegetativo

35 2 1
                                    

"Jessicaaaaaaaaaaaa!!!!" urlo.
L'urlo esce da solo mentre corro a tutta velocità verso il corpicino di Jessica.
Lei è ferma immobile.
In mezzo alla strada.
Coperta di sangue...
" Jess!!!" esclamo mentre mi avvicino.
Non riesco nemmeno a toccarla perché le sue mani si impregnano del suo sangue.
"Sarah!!!" la voce di Eliza mi scuote per un attimo dallo choc.
Eliza si avvicina...
Lo fa velocemente e raggiunge Jessica.
" dobbiamo subito chiamare un ambulanza!!!" esclama.
Io non la sto ascoltando.
Sono sotto shock.
" Jess..." continuo a esclamare.
Provo a scuoterla delicatamente ma Jessica non si sveglia.
" non respira cazzo!!!" urlo" Jessica!!!!"
Dalla macchina che aveva investito Jessica scende dalla macchina
" cazzo... io non le ho viste... non ho fatto in tempo a frenare..."
" ma che cazzo dici???" lo aggredisce Eliza" non ci sono segni di frenate sulla strada!! Non hai prorpio frenato!! Hai ammazzato una bambina te ne rendi conto??"
Io non gli presto attenzione.
Continuo a urlare.
Sono sempre più sotto shock.
" Jessica... ti prego no...." esclamo" Jess... ti prego... ti prego... oddio no..."
Jessica non sembra svegliarsi ancora e la cosa mi manda ancora di più in panico.
Devo chiamare Joseph...
Lui sa cosa fare...
Prendo il telefono con le mani tremanti e sporche di sangue e compongo il numero di Joseph
" nuvola..." dice Joseph" avete finito??? Tutto a posto??"
" Jo ti prego corri qui!!!" urlo" è successo un casino Jo..."
" che succede??" dice" calmati e cerca di spiegarti Sarah..."
" hanno investito Jessica!!!!" urlo con tutto il fiato che ho in gola" non si sveglia!! Non si sveglia!!!"
Joseph rimane in silenzio per qualche secondo
" ascolta... sei ancora lì??? Sta ferma... ferma dove sei io chiamo subito un ambulanza e corro... resisti Sarah sono da te in un minuto..."
Poi Joseph chiude la telefonata.
Io nel mentre sono sprofondata nell' apatia più totale.
L'uomo che ha investito Jessica fa un passo verso di me.
" mi dispiace... per la sua perdita... Elemoon le porta i suoi saluti..."
Basta quel nome per farmi scattare in piedi.
" che cosa???" esclamo
L'uomo risale in macchina e prima che posso fare un passo si allontana rombando.
" merda..." esclamo" cazzo... cazzo... cazzo!!!"
" Sarah calmati cazzo!!!" urla Eliza" mi servi lucida!!!"
Non riesco a ragionare lucidamente...
Non con Jessica in questo stato...
Come lo spiego a Joseph?
Come lo spiego???
I sensi di colpa mi tortureranno in eterno...
L'ambulanza arriva quasi subito...
Appena mi vedono capiscono che non sono in grado di dire una parola...
Sono ancora troppo shockata.
Jessica.
Mia figlia...
La mia unica ragione di vita è morta...
" scusi signorina... so che è sconvolta..." dice un medico rivolgendosi a me" ma ho bisogno che adesso risponda alle mie domande..."
" è mia figlia..." dico" è mia figlia... vi prego salvatela..."
" stiamo facendo il possibile signorina... salga con noi sulla vettura... vi portiamo in ospedale..."
Senza farmelo dire due volte salgo sulla vettura e scrivo subito un messaggio a Joseph.
" Joseph stiamo andando in ospedale... ti prego raggiungimi lì..."
Poi l'ambulanza parte a sirene spiegate.
Arriviamo in ospedale in cinque minuti...
Dove ad aspettarci troviamo Joseph.
Jessica viene portata immediatamente in sala operatoria.
Lottie invece viene portata in una stanza dove la seguiamo anche io e Joseph.
Appena entriamo Joseph si chiude la porta alle spalle furioso.
" dove cazzo eri??" mi dice a denti stretti.
" Joseph io..." provo a dire.
" dove cazzo eri???" urla Joseph furioso avvicinandosi a me.
Mi ritraggo spaventata dalla sua reazione.
" Joseph ti prego calmati..." dico" mi spaventi..."
" calmarmi???" urla Joseph" hai visto dove cazzo è nostra figlia??? Quindi ora tu mi dici tutto... oppure non usciamo da qua fino a quando non lo fai!"
" che cosa vuoi che sia successo Jo???" esclamo" ha visto ricky dall'altra parte della strada e gli è corsa incontro!!! È passata una macchina... carlotta ha provato a salvarla... ma la macchina la ha presa in pieno..."
" e il tizio che la ha presa??? Gli hai preso che ne so... il numero di targa??"
" no... io... non ho fatto in tempo..."
" che cazzo di cogliona!!!" urla Joseph picchiando un pugno sul muro" e adesso come lo troviamo??? Merda!!!"
" Joseph ti prego basta!!!!" urlo" sto male già di mio!!! Non ti ci mettere anche tu..."
In quel momento gli infermieri entrano nella stanza
" signor carta, signorina toscano... abbiamo aggiornamenti sulle condizioni di vostra figlia..."
Io e Joseph ci fermiamo ad ascoltare.
" allora... vostra figlia è stabile..."
" oddio ti ringrazio..." dice Joseph" è cosciente???"
" il problema è questo signor carta... vostra figlia è in uno stato di coma vegetativo... e non so dirle se si svegliera..."
Io e Joseph rimaniamo in silenzio.
Fermi immobili.
" cosa significa coma vegetativo??" esclamo
" significa che sua figlia è collegata a una macchina che le dà nutrimento... vive e respira solo grazie a questa macchina... e se noi la stacchiamo... beh... non ha possibilità di farcela..."
" e allora lasciamola attaccata!!!!" esclamo
" ci sono alte probabilità che questo sia per sempre signorina toscano... dovreste iniziare a pensare all'eutanasia come opzione..."
" che vuol dire eutanasia??" chiedo a Joseph
" vuol dire staccarla dalla macchina... perché non si svegliera mai più... nostra figlia è ridotta a un vegetale..."
E quella frase mi lascia veramente senza parole...
Avevo appena perso mia figlia...
E forse non la avrei più rivista...




Champ Elysees ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora