Benvenuta Eva

17 2 0
                                    

Quando il contadino rientra a casa con il latte, Eulaia inizia a parlare :-cresceremo questa bimba come se fosse nostra e non verrà a sapere che non è nostra figlia finché avrà raggiunto i diciotto anni, questo è ciò che faremo ,abbiamo sempre desiderato di avere una figlia tutta nostra ora ne abbiamo la possibilità e non la voglio perdere, tu sei con me?-
Il contadino ci pensò un attimo e porgendo il latte ad Eulaia, disse :-se i genitori l'hanno abbandonata di certo un motivo c'è ,e noi lo dobbiamo scoprire ,per il bene di questa piccolina che tu hai tra le braccia- detto questo Efisio uscì di casa. Eulaia rimase l'immobile ed impaurita, però non fermò il marito.
Efisio corse nel bosco cercando qualche traccia magari qualche persona,ma non trovò neanche la minima ombra e quindi decise di ritornare a casa , Eulaia lo aspettava e gli chiese cosa era andato a fare lì fuori allora disse che non aveva trovato la benché minima traccia di qualcuno che poteva aver lasciato nel tronco la bimba, e disse con tono deciso di crescere insieme la piccola.

                          *******

Il giorno dopo Eulaia mentre preparava qualcosa da mangiare chiamò il marito cercando di non svegliare la creaturina, Efisio si svegliò immediatamente , così Eulaia gli chiese:- Quale sarà il nome della piccola?-
-Io in verità un'idea l'avrei...-
- quale ???-
- che ne dici di Eva?-
- Si ,mi piace tanto questo nome-
Ad un tratto la bambina pianse . Eulaia la prese e la culló fra le sue braccia e la avvolse in una calda coperta di lana fatta a mano dalla vecchietta e gli fece bere del latte da un recipiente con un buco inciso su una sporgenza morbida Eva allora si calmò :- buon giorno Eva ti piace il tuo nuovo nome?- disse Eulaia con voce dolce e felice .
La bambina sorrise e iniziò a giocherellare con i bianchi capelli di della dolce vecchina, Eulaia prese la reazione di Eva come un sì .

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 21, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Story Of The PrincessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora