La grotta blu

2.9K 209 0
                                    

Giungiamo davanti alla grotta. Mi tuffo in mare e li precedo. Non è cambiato nulla. Le pareti sono ancora fredde e di un colore blu. Mi sembra di essere a casa. Pier,Jack, William e Gerard mi raggiungono con una scialuppa. Inizio a cercare il calice, ma non è così semplice. Poi lo vedo. È incastonato nella roccia e brilla colpito dal riflesso della luna. Inizio ad arrampicarmi e una volta raggiunto cerco di estrarlo. Dopo vari tentativi esce ed io perdo l'equilibrio cadendo.
Chiudo gli occhi e attendo l'impatto. Al posto del pavimento sento due braccia stringermi 《grazie...》 lo guardo ma non è né William nè Jack. Colui che mi tiene tra le sue braccia è il conte de Valz. Lancio il calice a Jack che lo afferra 《portalo a mia madre》 gli dico. 《Bhe William Black il nostro accordo è stato rispettato, la sirena è mia》. Ciò che provo è una sensazione indescrivibile. Nel mio cuore vi è una voragine. Il mondo mi è crollato addosso. Lui mi ha tradita. L'uomo del quale mi sono innamorata mi ha ferita più di tutti. Trattengo le lacrime, non sono debole. E lui non ne merita nemmeno una. Jack cerca di liberarsi dalla presa di Pier ma inutilmente. Il conte mi depone sulla sua scialuppa e ci allontaniamo. Jack entra in acqua sino alla vita 《 ti troverò! Ti salveró Anthea! Ti salveremo》 salveremo?
No Jack, William non è più interessato a me, per lui era tutto un gioco per guadagnare la mia fiducia. Ed io come un'ingenua, quale sono,ci sono cascata ed ora ne pago le conseguenze.
Il ghigno sul volto del conte mi inquieta, cosa avrà in mente? Cosa vuole da me?

Il pirata e la sirenaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora