Si riparte ! 01

23 3 0
                                    

" Lucy prendi quell ' ultima scatola " mi disse mia madre.
" Arrivo " urlo .
E ... sì stavo traslocando , un 'altra volta ! Questa volta partivamo per New York.
" Lucy ! - urla di nuovo mia madre - vai da Elisa , che sta piangendo ! "
Corro in giardino , sicura di trovarla lì .
La vedo piangere , come ogni volta che traslochiamo , abbracciata al suo Teddy , l ' orsacchiotto che le regalò mio padre un mese prima di morire in un incidente d ' auto .
Mi rattrista vederla , così piccola , così ingenua .
" Hei topolina , perché piangi ? " le chiedo .
Tra singhiozzii e lacrime mi risponde : " Non voglio partire di nuovo , io ho degli amici ! "
A sentire quelle parole mi viene da pensare che io non mi riesco a fare degli amici , non perché non ne sono capace , beh anche per quello , ma per lo più perché ci spostiamo troppo spesso .
Le do un bacio sulla guancia rassicurandola che questo sarà il nostro ultimo spostamento .
Lei si alza e mi risponde : " Certo come sempre ! "
Quando lei se ne và via inizio a piangere anch'io .
Non so bene il perché , ma inizio a pensare a mio padre , mi immagino lui che mi prende e mi abbraccia dicendomi che va tutto bene .

Tre giorni dopo aver spedito tutte le scatole a " casa " , partiamo anche noi .
La sveglia suona alle 5.30 , sveglio mia madre e i miei fratelli .
Elisa si alza quasi subito , mentre James non ne voleva
sapere .
Gli sussurro all' orecchio : " Piccolo dormiglione ... sveglia ... "
Lui mi sorride ed io ricambio . Poi gli dico che se non si alza vengo e gli faccio il solletico .
Così si alza di scatto senza obbiezioni .
Facciamo colazione ,ed io, come sempre, mi devo seguire rai yoyo .
Alle 8.30 siamo sull'aereo pronti per partire .
Io sono seduta vicino a James e Elisa , mentre mia madre è nel posto dietro da sola .
Quando l ' hostess inizia a far vedere come allacciare le cinture il giubbotto di salvataggio , le maschere e indicare le uscite di sicurezza ,Elisa si mette ad imitarla .
Stiamo per scendere dall' aereo , quando Elisa mi chiede se papà ci volesse bene .
Io a quel punto mi blocco , non so cosa dirgli .

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 28, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Heiii ...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora