Prologo

195 15 6
                                    

Candice's POV

Stamattina è tutto così di fretta.
Lancio uno sguardo al volo alla sveglia.
7:15
Siamo già in ritardo secondo i miei gusti. Sono piuttosto mattiniera e puntigliosa,non posso arrivare fra capo e collo.
Saluto tutto ciò che mi appartiene e richiudo la porta dietro di me per addentrarmi nel salotto pieno di valigie e dove si respira un'aria di preparativi misto a bacon e pancakes.
Mancava qualcosa in quello scenario,o meglio,qualcuno.
"Mamma dov'è papà?"
Mia madre posó il suo bicchiere di succo al pompelmo sul ripiano della cucina, tremando un poco.
"Lo hanno chiamato stamattina presto dal Ministero ci sono stati problemi nel suo settore"
"Cosa c'è di tanto urgente nel settore della contabilità dei Goblin?"
"Non lo so cara,affari interni immagino" mi diede un buffetto sulla guancia. "Su Candice andiamo che ci aspetta un viagetto verso King's Cross"
"Ma papà riuscirà a fare in tempo a salutarmi? Insomma starò via di casa per quasi un anno"
"Non lo so tesoro mio,ma intanto presto che dobbiamo proprio partire porta giù il tuo gufo mentre io carico il tuo calderone sull'auto".
***
Eccomi qua pronta per un nuovo anno scolastico nella scuola che chiamano prodigiosa,ma io di straordinario non ci vedo niente.
Il fischio del dragone scarlatto mi fece tornare alla realtà e guardai fuori dal finestrino per salutare mia madre.
"A presto Candy"
"Non piangere Mary-Anne"
***
Ed eccoci partiti,un treno pieno di studenti nel pieno degli ormoni che non vede l'ora di stare lontano di casa per un po'. E di stare con gli amici.
Si gli amici,quelli che non ho io. Certo ho sempre Noah,ma diciamocelo mi servirebbe proprio un'amicizia in rosa.
"Candice?Candice? Mi hai sentito?"
"Scusami Noah ero incantata"
"E spieghiami da cosa?"
"Dalle nuvole. Sembrano soffici e modellabili ma in realtà sono forti e ben corazzate tanto che possono stare facilmente,vicino al sole senza soffrirne,sono intoccabili"

-
A/N: Questo è il prologo di "Formula" spero che vi invoglierà per saperne di più su Candice e i suoi pensieri😇😈

FormulaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora