CAPITOLO 7

2 0 0
                                    

L'indomani mi svegliai tutta sorridente, scendo giù in cucina per la colazione. Papà stava leggendo il giornale, mamma stava preparando la colazione e Antony non c'era, stava ancora dormendo, chissà fino a che ora a scritto con Giulya...
Dopo poco è sceso pure lui e abbiamo fatto colazione, la mamma ci ha detto che oggi era l'ultima lezione poi tutto allenamento...
Finito la colazione papà è andato a lavoro mentre io e mamma abbiamo riordinato casa e Antoni a sbarazzato la tavola...
Ora siqmo pronti per l'ultima lezione di questo lungo anno...
La lezione comprendeva incantesimi proibiti e una pozione della morte, più che pratica era teoria sugli incantesimi, mentre la pozione...Era fortissima chi mai s'immaginava che con ingredienti così semplici, mischiati dosati e tagliuzzati in quei modi strani creavi un vero distillato di morte?!?!
Mia mamma a spiegare è fantastica, Antony è stato velocissimo a farla, dovrebbe fare il pozionista, anche se credo che ora come ora pensa a coccolare Giulya...Finita la lezione abbiamo fatto merenda poi via al parco con gli altri!!!
Arrivati al parco Giulya, Dylan, Miky e Lily erano già li che ci aspettavano...
Tutte le coppiette erano pronte ad effusioni appartandosi ed io e Dylan siamo rimasti soli...
Lui mi propone di andare al chiosco a prenderci un gelato, io tutta rossa annuisco, dovevo parlargli non potevo stare li zitta e muta tutto il tempo prima o poi si sarebbe annoiato e non volevo che pensasse di me che fossi una rottura...
Il gestore del chiosco ci chiede che gusto ed a tempo diciamo "crema e fiordilatte!!!" Pensai subito ("guarda abbiamo una cosa in comune") , ma neanche a farlo apposta lui lo dice ad alta voce...
Io arrossii e credo che lui lo vide perché subito dopo parlò del tempo forse per evitare qualcosa d' imbarazzante per entrambi...
Io mi feci coraggio e iniziai a seguire il suo argomento e poi come per magia, (anche se credo, non ci centri niente la magia, devo chiedere a mamma). Iniziammo a parlare di tantissime cose e la maggior parte ne avevamo in comune...
Finito il gelato mi chiese cosa avrei fatto sabato ed io gli dissi che come al solito ci saremmo visti tutti insieme e lui guardando le varie coppiette nei dintorni disse " beh dovremmo trovare qualche cosa da fare noi due insieme per passare il tempo" io iniziai a divampare, era davvero quello che avevo sentito uscire dalle sue bellissime labbra..."forza Sofy inventati qualcosa" allora dissi " beh vediamo che fanno gli altri e se mai possiamo andare al cinema, se ti va?" Lui stette un attimo in silenzio e poi disse " certo Sofy idea geniale" ecco il tocco digrazia diventai un peperone in un lampo...Finalmente " i dispersi" ci raggiunsero e finimmo il pomeriggio in compagnia...Rientrati a casa chiesi a mamma se quello che mi era successo con Dylan era magia e lei mi disse che anche con mille filtri d'amore prima o poi si esaurisce l'effetto, anzi a volte ti si ritorce contro, quindi quello che è successo oggi è solo coraggio di parlare con il ragazzo che ti piace...Dopo cena ricevetti un mex da Dylan dicendo che aveva passato un bel pomeriggio e che non vedeva l'ora di vedere che film avrei scelto per sabato per vedere se avevamo gli stessi gusti...io risposi in modo tranquillo, anche se avevo le farfalle nello stomaco che volteggiavano...
Tra me e me "HORROR, tra perché mi piace e poi perché magari per qualche colpo di scena del film ci sfioriamo...Sofy, non sognare ad occhi aperti, Dylan non ti fila per niente"
Mi misi a letto e crollai in un sonno profondo sempre con quegl'occhi che mi guardavano e quelle parole d'invito per sabato...

...SALEM...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora