La storia di Preston Burke

174 4 0
                                    

Il Dr. Preston Burke ha frequentato il College alla Tulane University e conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Johns Hopkins. Lavora come strutturato al Seattle Grace Hospital ed è considerato uno dei migliori Cardiochirurghi in circolazione. All'inizio della stagione conosce e si innamora della specializzanda di primo anno Cristina Yang, che a causa di una gravidanza indesiderata lo allontana repentinamente. Lui, all'oscuro di tutto, per tutelare la carriera di entrambi che risentirebbe di una relazione medico-subordinato decide di lasciarla. Poco dopo Cristina ha un aborto spontaneo. Dopo l'aborto, Cristina e Burke ritornano insieme e decidono di andare a convivere nell'appartamento di lui. Nel finale della seconda stagione viene ferito durante una sparatoria in ospedale, riportando una seria ferita alla spalla destra che compromette la funzionalità della sua mano. Derek Shepherd lo opera e Burke sembra recuperare. L'operazione alla mano sembra andata a buon fine e dopo un breve periodo di convalescenza Derek Shepherd da il suo benestare perché Burke ricominci ad operare. In verità Burke continua ad avere spasmi alla mano, decide però di nascondere al resto dello staff i suoi tremori e si fa assistere da Cristina in tutte le sue operazioni cardiochirurgiche affinché lei sia pronta ad intervenire in caso qualcosa vada storto. Messa sotto pressione dai colleghi, che intuiscono che i due stanno nascondendo qualcosa, Cristina racconta tutto al Primario Webber, ormai prossimo al pensionamento. Ne conseguirà che Burke, fino ad allora destinato ad essere il futuro Primario del reparto, perda la credibilità agli occhi di Webber.

Dopo un periodo di alti e bassi con Cristina, Burke le chiede di sposarlo, lei, dapprima titubante, accetta infine la proposta. Il giorno delle nozze, mentre una Cristina agitatissima sta per raggiungere l'altare, Burke resosi conto di quanto la donna si stia sforzando di accontentarlo e di quanto vogliano cose diverse, la abbandona all'altare. Più tardi, Cristina sconvolta torna nel loro appartamento e scopre che Burke ha lasciato Seattle.
SPERO CHE VI SIA PIACIUTO!!!

Grey's anatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora