Capitolo 22

160 16 0
                                    

Mi scaglio contro Jane, mentre Thor fa lo stesso con Laufey, nessuna pietà deve esserci. Lei mi attaccò alle spalle grazie ai suoi dannati portali, io fui scaraventata per terra, ma mi alzai subito. Gli scagliai una palla di fuoco mentre lei mi scagliava la sua di ghiaccio. Le due palle si scontrarono a metà ed esplosero, lasciando delle scintille al loro passaggio. Ci guardammo avvicenda e capendo che i nostri poteri erano nulli, ci scontrammo lottando con le mani. Gli tirai un pugno in faccia e lei me lo tirò nello stomaco, mi piegai in due gemendo dal dolore, ma fui soddisfatta di scoprire che anche il mio colpo aveva lasciato il segno. Jane sputò del sangue sul pavimento e ricominciammo di nuovo a lottare. Nessuno di noi due vinceva, eravamo entrambe forti e potenti. Respiravamo con l'affanno, mentre io prendevo una freccia e con il mio potere la tramutai in una freccia infuocata che scagliai contro Jane, dritta al cuore. Lei gridava fino a quando fu cenere sul pavimento, ora era definitamente morta e sepolta, beh si fa per dire. Mi girai verso Thor in tempo per vedere la fine di Laufey. Thor gli staccò la testa e guardandomi me la lanciò e mentre era in aria le diedi fuoco insieme al corpo. La battaglia sembrava finita. Thor liberò Lady Sif dalle catene e se la portò in braccio, andando a cercare gli altri. Li trovammo occupati a combattere contro gli altri giganti. Guardai Thor con un sorriso birichino sulle labbra lacerate, lui mi sorrise di rimando e mi disse <<Vai. Io porto Lady Sif a curarsi. È ancora viva ma per poco. Ritorna subito da me.>> e se ne andò. Io mi girai e dalla mia mano uscì una spada di fuoco, la stessa del mio antenato Surtr, con quella insieme ai guerrieri decapitai teste e arti finché intorno a noi ci fu solo desolazione e morte. Finalmente richiamammo il brifrost e ce ne andammo da quel ormai perduto regno. Ad Asgard fummo acclamati e riveriti come eroi e solo a fine giornata, quando stavamo finalmente andando al letto mi accorsi che sul mio corpo erano spuntati due tatuaggi di un rosso fiammante, ero definitivamente una mùspell. Grazie Surtr, ho fatto la scelta giusta.

Come potete vedere non sono molto brava a scrivere scene d'azione, questa è la prima che faccio e so che è piuttosto breve ma spero vi piaccia lo stesso. Migliorerò, lo prometto! Piccolo spoiler: questo è il penultimo capitolo.

La spada di fuocoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora