Luke arrivò con la moto di Calum. Lo guardai alzando un sopracciglio. «Si fa più in fretta in moto.» Disse porgendomi il casco. Salii su quel cavallo artificiale di cui non mi fido per niente e lui fece partire la corsa scatenata.
«Eccolo là.» Mi disse indicando la vetrata del bar. «L'hai fatto proprio incazzare, ma quando liberiamo Deborah?» Dissi guardando quel Micael ubriaco fradicio seduto scompostamemte su una sedia con intorno cameriere tutte rifatte che provano a sedurlo. «Ho mandato Calum a liberarla.» Mi dice.
«Qual è il piano?» Chiesi ancora.
«Travestiti.» Mi disse. «Coosa?» Chiesi confusa. «Travestiti e digli che lo aspetti in bagno. A quel punto io gli ficco la testa sotto l'acqua gelida fino a quando non torna lucido. Poi ci vediamo dietro il locale e lo facciamo ragionare.» Mi spiegò porgendomi una minigonna e dei trucchi. «Non indosserò questo pezzo di stoffa.» Dissi indicando la minigonna. Sbuffò e mi porse un paio di occhiali da sole. «Così non ti riconosce, tu non metti mai minigonne! Ed è meglio così.» Sbuffando entro nel locale e senza farmi notare da Micael entro nel bagno. Mi cambio velocemente sostituendo il mio pantaloncino bianco ad una gonnellina di jeans. Poi mi trucco mettendo un grosso strato di matita nera, un rossetto nero (si vede che i trucchi gli ha presi Luke) e un ombretto blu, che era veramente pesante. Infilai gli occhiali da sole ed uscii, sedendomi al tavolo di Micael. Si raddrizzò sulla sedia e mi fissò. «Ciao, io sono... Catrina, e tu?» Dissi camuffando la mia voce. «Micael. Sei fidanzata?» Mi chiese. Certo che è proprio sbronzo per non accorgersi che sono io. «Ti aspetto nel bagno dei maschi.» Dico sorridendo maliziosa ed andandomene. Mi cambiai ritornando Alice.LUKE POV.
*Missione compiuta.* Era Alice. Infatti poco dopo entrò Micael. Gli afferrai la tasta e gliela misi nel lavandino, aprendo l'acqua fredda. «Ouh che cazzo fai?» Disse rabbioso. «Lo sai chi sono?» Chiesi. «No è la prima volta che ti vedo!» Sbraitò. Continuai a tenerli la testa sotto l'acqua finchè non mi riconobbe. «Luke finiscila!» Urlò. Chiusi l'acqua e lo trascinai fuori. Dietro il locale c'era già Alice, senza quell'orrendo trucco e senza quella minigonna. «Che volete?» Sbraitò Micael.
«Farti ragionare.» Disse la mia ragazza. «Su Noemy? Vi ho già detto che io non la amo e che sto con Deb.» Disse cercando di mantenere la calma. «È questo il punto. Tu dici di non amare Noemy, stai mentendo a te stesso. Noemy è la tua tipa giusta. Ha i capelli colorati, come te.» Gli dissi dandoli una pacca sulla spalla. «Anche Deborah si tinge... e poi io so cosa voglio.» Disse. Ancora non lo capisce. «Oh si certo dimenticavamo. È vero Deborah si tinge, con quel biondo sbavato, si è nettamente migliore dell'ottimo lilla di Noemy.» Disse Alice con un po' troppa ironia. Fu molto difficile non scoppiare a ridere davanti all'espressione di Micael. «E poi quella... con quel vestito striminzito, quelle scarpe. A te non piacciono le ragazze vestite così, a te piace lo stile comodo, con le borchie e soprattutto Dark, mi sembra che Noemy non si vesta tanto diversamente. Ti piacciono quelle che indossano sempre scarpe da ginnastica, e solo alle feste i tacchi. Che coincidenza! Noemy odia le scarpe scomoda e le mette solo quando deve essere un po' più elegante.» Continuai io. Micael sorrise istintivamente. Ci abbracciò tenendoci stretti. «Grazie per avermi aperto gli occhi!! Avete ragione io devo stare con Noemy! Aly puoi dirglielo tu?» Alice annuì chiedendo aria.ALICE POV.
«Hey Noemy buone, anzi ottime, notizie!» Esclamai sorridente entrando in casa. «Prima voglio darti la mia splendida notizia!» Mi disse. Balbettai un "Okay". Chissà cos'è succeso. «Ho un nuovo fidanzato!» Esclamò sventolandomi davanti agli occhi il cellulare, sulla quale c'era la foto di un ragazzo dalla carnagione calda, dagli occhi azzurri e i capelli neri come la cenere. «Si chiama Matias. Non è bellissimo?!! Comunque tu che mi dovevi dire?» Continuò. Rimasi a bocca spalancata, proprio ora doveva conoscerne un'altra?! «Niente... non è nulla di importante.» Balbettò facendo un falso, anzi falsissimo, sorriso che fortunatamente esce come un sorriso accettabile e lei mi crede. Scrivo subito a Luke.*S.O.S. Noemy ne ha un altro.* La sua risposta arriva subito dopo.
*Vuoi dire che è tornata con Micael?*
*No ha un altro fidanzato! Si chiama Matias!!* Lo avverto.
*Lo conosco. È un mocciosetto lui la farà soffrire, e se ti interessa ieri l'ho visto con Rosalie.* Dopo questo messaggio corro da Noemy.
«Noemy lo devi mollare. Ieri Luke lo ha visto con... con Rosalie! Ti farà soffrire mollalo!» Dico sperando che mi creda. «E perchè? per tornare con Micael?» Mi dice mostrandomi il messaggio appena ricevuto da Micael.
*Ti amo Noemy. Ho fatto um grosso errore. Deb è solo una sciocca e io ho capito che ho solo più mezzo cuore, l'altra metà l'hai rubata tu.*
«O che dolce...» Dico sperando che si rimettano insieme.
«Leggi la mia risposta!» Dice contrariata.
*Mi hai fatto salire il diabete con tutte le tue moine. Sei arrivato tardi, ormai sono felice con un altro.* Scossi la testa contrariata. «Vedi? l'ho dimenticato! Avevi ragione, uscire mi avrebbe fatto male, e infatti!» Disse buttandosi sul divano e rialzandosi poco dopo. «Vado a prepararmi.» Disse sparendo in camera. «Dove vai?» Chiesi incuriosita. «Esco con Matias.» Rispose.
STAI LEGGENDO
Sempre più sù
FanfictionAlice non sa cosa le aspetta trasferendosi, presto diventerà una dei five seonds of summer.