Capitolo 12

251 31 13
                                    

Dal capitolo precedente..

Ci salutiamo e mi allontano verso casa, chissà cosa diavolo avrà combinato Ignazio! Piero era veramente arrabbiato, meglio che mi sbrighi se non voglio che Ignazio muoia! Ahahah

*

Appena mi avvicino alla casa di Ignazio, sento che stanno discutendo, mentre sto per premere il campanello, mi arriva un messaggio, è Michele il nostro manager

Da Michele:

Ciao Gianluca, il mese prossimo avete un concerto, avvisa gli altri e datemi la conferma!

A Michele:

Va bene grazie mille!

Dopo di che apro la porta e me li ritrovo tutti e due di fronte, Ignazio ha una faccia disperata, sono sicuro che questo casino è opera sua!

Piero: bhe? Ora voglio una spiegazione!
Ignazio: io....ehm.....ecco...

Ignazio mi guarda come per cercare aiuto, così decido di reggerli il gioco..

Gianluca: Piero, calma è colpa mia! Prima mi ero dimenticato di cosa dovevo dirti perché stavo con Vanessa!
Piero: è quindi? Cos'era di tanto importante?!
Gianluca: Michele mi ha avvertito che il mese prossimo abbiamo un concerto e dobbiamo dare la conferma entro stasera!
Piero: ah, se è per questo va bene! Io ci sono
Ignazio: io pure!
Gianluca: perfetto!

Grazie al cielo Michele arriva al momento giusto!

Piero: bhe, ragazzi io vado a casa, sono bagnato fradicio! Ciao!
Gianluca e Ignazio: ciaoo!

Esce e chiude la porta, io mi giro verso Ignazio che mi dice:

Ignazio: grazie per avermi retto il gioco amico, ti devo un favore!
Gianluca: macché figurati, però ora spiegami cos'è successo!
Ignazio: ok, sediamoci

Ci sediamo sul divano e Ignazio comincia a raccontarmi..

Ignazio: stavo facendo un giro al mare, quando ho visto Piero e Marianna sulla spiaggia, così sono rimasto un po' ad osservarli, ma quando si stavano per baciare non ci ho visto più e sono andato ad interromperli inventandomi una scusa..e siccome non sapevo cosa dire, ti ho messo nei casini..perdonami!
Gianluca: non fa niente tranquillo, ma perché lo hai fatto?
Ignazio: perché mi sono innamorato di Marianna dal primo momento che l' ho vista! E non riesco a togliermela dalla testa! E a quanto pare anche Piero è innamorato di lei..
Gianluca: ah, è un bel casino!
Ignazio: eh già, non so che fare! Comunque la storia di Michele è vera?
Gianluca: sisi, mi ha mandato un messaggio prima di entrare, e menomale sennò chissà cosa mi sarei dovuto inventare! Comunque per quanto riguarda Marianna, io capisco che la ami, ma a quanto pare la storia è complicata! Non so.. Perché non provi a dire quello che provi?
Ignazio: si, ma secondo me a lei piace Piero! E poi se non prova le stesse cose? E se la perdessi anche come amica?
Gianluca: se non ci provi non puoi saperlo, e poi almeno saresti in pace con te stesso!
Ignazio: va bene dai, ci penserò!
Gianluca: dai pensaci su e poi decidi, io vado amico, non stare troppo a pensare però che fa male!

Detto questo esco di casa e mi diriggo verso la mia..nel frattempo avviso Michele che ci saremo tutti   e tre al concerto!

Angy's pov

Alla festa di capodanno, mentre Ignazio era in bagno, ho spiato nel suo telefono ed ho preso il numero di Gianluca, quel ragazzo mi piace troppo e quasi quasi gli scrivo un messaggio!

A Gianluca:

Ehi Gian! Sono Angy, l'amica di Vanessa e Marianna, come stai?

La risposta non tarda ad arrivare

Da Gianluca:

Ehi, ciao! Come hai fatto ad avere il mio numero? Comunque bene, tu?

A Gianluca:

Segreto! Comunque io sto bene! Senti, volevo chiederti, che ne dici se un giorno di questi usciamo insieme?

Da Gianluca:

Certo perché no?! Così ci divertiamo tutti insieme!

A Gianluca:

Veramente intedevo solo noi due..!

Ecco il nuovo capitolo! Scusate il ritardo ma ho avuto problemi.. Che ne dite della trovata di Gianluca? E di Angy? Io sento puzza di guai e voi?! Fatemi sapere cosa ne pensate!
Al prossimo aggiornamento ;)

Mi raccomando commentate! ❤️

Cause you're amazing just the way you are..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora