Capitolo 12- Finalmente l'Alba

715 66 8
                                    

Ho caldo. Un caldo terribile che sembra portare all'ebollizione il sangue nelle mie vene. Ammesso che ne abbia ancora, di sangue, e che non ne abbia persa anche l'ultima goccia in una delle nuove ferite. Il sapore metallico che ho in bocca e le labbra umide farebbero supporre che dovrei averne ancora. Continuo a sperare che sia il mio. Non oso pensare a chi potrebbe appartenere, ma il terrore di aver morso qualcuno continua a far pulsare il mio cuore in modo innaturale. Tremante, porto l'indice alle labbra e constato che la mia teoria sia esatta, per oggi è andata bene: ho solo il labbro superiore spaccato.
Ho fame. Ma lo stomaco mi si chiude al pensiero di ció che avrei potuto mandare giù la scorsa notte; perchè quando il lupo ha fame è la fame a controllare i suoi movimenti, i suoi colpi inferti a chissà quali animali. Ancora mi riesce difficile pensare che io abbia ucciso, per mangiare, eppure sono passati dieci anni dalla mia prima trasformazione. Il ricordo della notte in cui fui morso è talmente vivido nella mia mente da percorrere tutt'oggi i miei peggiori incubi, riempiendoli di grida strazianti miste a ululati e latrati...e sangue, il sangue del mio sangue.
Un bambino biondo, dai vestiti insanguinati ridotti a un cumulo di stracci, trema raggomitolato in una radura dall' erba verde sulla quale spiccano abbondanti pozze rosso scuro. Poco lontano si intravede la sagoma di un uomo steso, il braccio teso nell'ultimo disperato tentativo di recuperare la bacchetta, su di lui incombe una figura intenta a divorare ció che resta del suo corpo. Un enorme lupo nero dagli occhi in fiamme si rialza con un rapido scatto ed avanza lentamente verso il bambino, il muso ancora ricoperto di sangue. Il bambino non chiama aiuto, si rialza in piedi nonostante siano evidenti i segni di morsicature, tenta di indietreggiare arrancando verso il fitto la foresta, là potrebbe arrampicarsi su un albero e aspettare l'alba. Perchè sa che l'alba porterà la salvezza. Il lupo avanza sempre più rapido e con un balzo portentoso raggiunge il bambino, ha intenzione di finirlo, non importa se è già stato morso, la sua vita deve avere fine, stanotte. Sta per avventarsi su di lui quando, all'improvviso, un lampo di lampo di luce argentata lo scaglia lontano, una donna afferra il bambino per un braccio. Il bambino ha solo il tempo di lanciare un'ultima occhiata al suo aggressore prima di Smaterializzarsi
Ed è in quel preciso istante che mi risveglio, di solito. Ma ora non è il momento per lasciarsi andare, i brutti ricordi avranno modo di asserragliarsi nella mia mente alla mia prossima dormita. Mi rialzo con una tale rapidità da provocarmi un non indifferente mal di testa, alzo lo sguardo: il sole filtra attraverso gli alberi alti, non dovrebbe essere troppo presto per tentare di preparare qualcosa per colazione. Velocemente, indosso una vecchia felpa trasandata e dei pantaloni scoloriti un pó troppo larghi per me e lancio un'occhiata veloce a James e Sirius: il primo dorme beatamente con il braccio destro sulla faccia interamente coperta da un orrendo pile beige del secondo "La sua bottiglia di Idromele Aromatico del 1789, professoressa? No, io non l'ho mai vista...chieda a James lui sicuramente lo saprà" È incredibile, Sirius è capace di scaricare su degli innocenti le sue colpe anche mentre dorme! Povero James, ignaro della sua futura punizione nei sogni dell'amico. "Non ho fatto niente...lo giuro...è stato...è stato Remus! Si si è stato Remus, ci pensi, chi mai sospetterebbe di un Prefetto?! Ha ideato un piano con la sua mente diabolica, io l'ho pregato di non farlo ma lui mi ha minacciato!" Figlio di una banshee del peggior vicolo di Notturn Alley! Sarebbe una situazione comica il fatto che abbiano incolpato altre persone persino nel sonno, ma James ha incolpato me di qualcosa che ha ipoteticamente fatto Sirius! Se non fossero i miei migliori amici potrei odiarli. Ma non credo che riuscirei mai ad odiare le persone che pur di aiutare me hanno attentato alla propria vita nel tentativo di diventare degli Animagus. Ed ecco perchè devo tentare di prepare una decente colazione a base di pancakes la cui base l'ho arrangiata ieri mattina prima di metterci in viaggio" Allora, quanto potrà mai essere difficile cuocere dei pancakes? Prima di tutto mi serve una fiamma...Incendio!...no così è troppo, mandarei a fuoco l'intero bosco...Reducio!...così va decisamente meglio e ora...Accio Pancakes!" Con uno scatto fulmineo dalla sacca rossa salta fuori una ciotola di terra cotta contenente una pastella biancastra "Uff, finora nessun danno, potrei lavorare nelle cucine di Hogawarts assieme agli elfi domestici ma loro non ammetterebbero mai che un mago sgobbi al posto di essere servito e riverito...ora la domanda è: come faccio a dividerla in frittelle più sottili? Bhe potrei sempre cuocerla così com'è, tenendola sospesa e appiattita al di sopra del mio piccolo fuoco artificiale...Levicorpus!...bene, cioè quasi...non avevo calcolato che avesse uno spessore così alto, bhe il sapore dovrebbe essere lo stesso" E istigato da questi rassicuranti pronostici indietreggio verso i cespugli tenendo alta la bacchetta in modo da non far rilasciare dalla fune invisibile la pastella, sono quasi certo che in questi cespugli ci siano dei frutti di bosco e in fondo a chi non piacciono i frutti di bosco? È poco, lo so. Vorrei poter fare di più per rendere felici i miei amici, ma al momento il minimo che io possa fare è prepare una buona colazione e lasciarli ai loro sadici sogni, almeno questo lo so fare.

#SpazioAutrice
Ed ecco finalmente il capitolo completo! Ancora perdono per l'errore di ieri, bisogna avere delle mani di pasta frolla come le mie per poterci riuscire! In ogni caso spero che vi sia piaciuto nonostante sia un pó violento, il fatto è che io ADORO i lupi! Sarà l'effetto del trono di spade (il mio secondo fantasy preferito). Comunque dal prossimo ritornerà la solita allegria. Prima di chiudere vorrei chiedervi un consiglio sulla copertina della storia: preferite quella attuale o l'immagine di questo capitolo come copertina? Me lo fareste sapere insieme con un commento? Naturalmente si accettano anche critiche sul capitolo sia negative che positive
Io aspetto, intanto...
For ever and always be a potterhead !
I solemnly swear that i am up to no good !

Il ragazzo che quando c'era luna piena...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora