E finalmente ero lì.. Aspettando il decollo di quell'aereo e al mio fianco avevo la mia migliore amica.. L'amica che non avrei mai lasciato per nulla al mondo.. Quella che avrei fatto l'impossibile per vederla sempre sorridere..Abbiamo deciso di partire dopo il diploma visto che in Italia non ci troviamo più bene .. O almeno io mi trovo malissimo a causa delle brutte amicizie che avevo.. Ho voglia di crearmi una vita nuova abbandonando quella vecchia alle spalle, e finalmente era arrivato il momento di quella svolta che stavo aspettando da circa un'anno e mezzo.
Io e Alise ci conosciamo da 5 anni ci siamo conosciute al liceo e non è che all'inizio andavamo molto d'accordo.. Ansi era proprio il contrario quasi non ci parlavamo, ma poi stando insieme in classe abbiamo iniziato a conoscerci meglio e ora siamo due amiche inseparabili, siamo le sorelle che ne io è ne lei non abbiamo mai avuto, ne abbiamo fatte di tutti i colori insieme, dalle cose più stupide alle cose più intelligenti, siamo molto diverse caratterialmente forse anche per questo riusciamo a stare molto tempo insieme senza mai litigare. Io sono un po' timida.. Se devo dire una cosa la tengo dentro e non parlo per vergogna, se qualcuno mi guarda per più di qualche secondo io inizio ad abbassare lo sguardo e diventare nervosa e ad arrossire.. Ma poi quando prendo confidenza é finita divento un'altra me inizio a fare stupidaggini su stupidaggini senza mai darmi tregua e sono anche un po' spericolata .. Ma una cosa nel mio passato ha un po' modificato il mio carattere.. Invece Alise é il contrario.. Se ha delle cose da dire le dice non se ne fa problemi non ha paura del giudizio degli altri e sempre a proprio agio in ogni situazione.
Beh ecco ho dimenticato come al solito di dire il mio nome.. Sono Daisy ho 18 anni compiuti ad aprile e mi sono appena diplomata insieme ad Alise che ha 18 anni ne compie 19 a novembre. Abbiamo da poco salutato la nostra famiglia .. Ci hanno accompagnato mia mamma , il padre, la madre e il fratello di Alise, Domenico.
Erano quasi in lacrime .. Mia mamma non è una persona da baci e carezze ma le si leggeva in faccia che già le mancavo. Infatti prima di partire abbiamo detto ai nostri "hei non partiamo mica per la guerra".Alise: oiiiii Daisyyyyyyyy già dormi?
Io: ah nooo stavo ricordando un po' tutte le cose che lasceremo
Alise: non lasceremo proprio nulla lo sai.. E sai anche di cosa parli.
Io; ah si giusto.. Già sono emozionata non vedo l'ora di arrivare..
Alise: a chi lo dici.. Nuova casa,vita, scuola, lavoro,
Io: nuovi sogni da realizzare.....!
Alise: ovvio..
Io: fra poco diventiamo nuove anche noi
Alise: ma noi li siamo nuove.. Dobbiamo rinascere da capo
Io: però qualche mancanza la sentirò..
Alise: io ti farò passare tutto.. E poi pensa che li non c'è nessuno che può disturbarti.. Invece li si
Io: lo so.. Parlavo di mia mamma e Simo..
Alise: già .. Questo si . Tu senza tuo cugino piccolo non riesci a stare
Io: devo fare l'abitudine
Alise: dai che il tempo che ci sistemiamo bene e ritorniamo giù per i saluti.
."si prega ai gentili signori di accomodarsi e mettere le cinture di sicurezza stiamo per decollare"
Io: Oddio panicoo. Mai preso l'aereo..Dissi con un'aria quasi terrorizzata ma nello stesso momento curiosa perché era una cosa nuova
Alise: hahaha non fartela sotto
Io: ma sei scemaaaa.
Alise: mh forse.
Io: ah bene menomale che lo sai.
Allacciamo le cinture e iniziamo a decollare
Avevo il posto vicino al finestrino era uno spettacolo bellissimo una volta arrivati in altro. Era una sensazione fantastica già sentivo tutte le cose brutte rimanere li a terra mentre io stavo andando lontana da loro..
Prendo l'iPod e inizio a ad ascoltare musica..Alise: Daisy..
Io: mh..
Alise: come al solito ai preso sonno dai stiamo per atterrare
Io: Oddio che bello.. Siamo già arrivate
Atterriamo .. Andiamo in aeroporto e anche li era tutto più bello.. Andiamo a rigirare tutte le nostre valigie e usciamo per prendere il primo taxi e diriger i al primo Hotel per una sistemazione momentanea..
Finalmente eravamo arrivate ..
STAI LEGGENDO
Sogni che diventano realtà
FanfictionDue ragazze in cerca di cambiamenti riescono ad ottenere il permesso dei genitori per partire in una nuova terra alla scoperta di una vita da iniziare da capo.