Capitolo 16

242 32 4
                                    

Dal capitolo precedente..

Ho deciso di dirgli quello che provo, so già la risposta, ma come dice Gianluca, almeno starò bene con me stesso e potrò andare avanti..

Marianna: certo! Dimmi ti ascolto
Ignazio: ecco volevo dirti che...

*

Marianna: che?
Ignazio: Mary, tu mi piaci! E non è uno scherzo! Ti ho messo gli occhi addosso fin dalla prima volta che ti ho vista, qualche minuto prima che accadesse l'incidente..tu mi piaci veramente tanto! Anzi io credo di amarti! E so che tu e Piero vi state frequentando, ma io volevo dirtelo comunque.. Quindi volevo sapere..tu cosa provi?!
Marianna: oh Ignazio..io non immaginavo di piacerti..tu per me sei un amico speciale, ma io.. Ecco.. Ora sto con Piero..

Oh no..sono arrivato tardi.. Dovevo decidermi prima..ora lei sta con Piero! Ho il cuore in frantumi..

Ignazio: ah..non lo sapevo..
Marianna: mi dispiace Ignazio..io ti voglio un bene dell'anima, ma per me sei solo un amico..
Ignazio: capisco..immaginavo..
Marianna: mi dispiace!
Ignazio: ti prego, facciamo finta che non sia successo niente, non voglio aver rovinato la nostra amicizia..
Marianna: non hai rovinato niente! Io ci sono e ci sarò sempre per te sappilo!

Poi mi abbraccia e mi da un bacio sulla guancia.. Sono triste, ma mi metterò da parte, non voglio rovinare il loro rapporto e tanto meno la mia amicizia con Piero.. Così prima che le lacrime comincino ad uscire la saluto con un sorriso falso e corro via.. Vado nel posto in cui andavo sempre da piccolo quando ero triste..mi siedo, metto la testa tra le ginocchia e lascio sfogare le mie lacrime in un pianto..quando qualcuno dice:

X: Ignà! Che succede?!

È Angy..come fa a conoscere questo posto?! Mi asciugo velocemente le lacrime e rispondo..

Ignazio: niente tranquilla.. Ma come fai a conoscere questo posto, non lo sa nessuno!
Angy: ci vengo sempre quando voglio scappare dal resto del mondo..

Ah, siamo simili per certi versi..

Angy: comunque a me puoi dirlo Ignazio, magari potrebbe farti sentire meglio!

Si siede vicino a me ed io per sviare il discorso dico:

Ignazio: tu hai detto che vieni qui quando vuoi scappare dal mondo, quindi da cosa sei scappata oggi?
Angy: ho appena saputo che Gian e Vane si sono fidanzati..tu invece?

Bhe è inutile che continuo a nasconderlo..

Ignazio: sono appena stato friendzonato, Marianna si è fidanzata con Piero..
Angy: allora mi puoi capire..
Ignazio: e già..
Angy: dai Ignà non mi piace vederti triste, sei sempre così allegro! Dai vieni con me!
Ignazio: dove mi porti?!
Angy: vedrai!

Dopo dieci minuti di tragitto sul suo scooter arriviamo davanti ad una casa, penso sia la sua, entriamo e mi fa sedere sul divano, mette un film e lo guardiamo.. È un film comico, fa ridere, mi sento un po meglio.. Finito il film lei si gira, mi sorride e mi dice:

Angy: come va ora?
Ignazio: un po' meglio grazie!
Angy: hai bisogno di un abbraccio riparatore?!

Mi dice facendo l'occhiolino e aprendo le braccia.. Ahaha mi sta imitando..

Ignazio: ma si dai!

Mi abbraccia e sento che questo abbraccio mi fa bene..quando ci stacchiamo le dico:

Ignazio: grazie Angy! Ora sto meglio - dico accennando un sorriso
Angy: figurati te lo dovevo! E poi mi è dispiaciuto tanto vederti così!
Ignazio: grazie ancora, ora torno a casa prima che si faccia tardi per pranzo!
Angy: ti accompagno?!
Ignazio: no tranquilla!
Angy: guarda che non mi pesa! E poi mi dispiace farti andare a piedi con questo freddo!
Ignazio: ok se proprio insisti!

Saliamo sullo scooter e mi accompagna a casa..

Vanessa's pov

Sono tranquilla sul letto quando il mio telefono squilla..è Marianna!

Vanessa: Mary!
Marianna: Vane! Scusa per prima ma è venuto Ignazio mentre ero in giro..
Vanessa: ah si?
Marianna: si è mi ha detto che è innamorato di me..
Vanessa: oh cavolo..
Marianna: Gia.. Gli ho detto che sto con Piero ma che gli voglio un bene dell'anima, ma non credo la abbia presa bene..
Vanessa: gia è meglio se lo dici a Piero però! Altrimenti si arrabbierà!
Marianna: gia lo credo anch'io! Ora vado ciao Vane!
Vanessa: ciao Mary

Mamma mia che casino! Chissà cosa starà facendo Gianluca in questo momento..

Gianluca's pov

Sono con Piero, stiamo andando da Ignazio per fare le prove, il concerto si avvicina!

Ecco a voi il nuovo capitolo! Che ne pensate?! Chissà come la prenderà Piero questa notizia! Fate pronostici ;) votate e commentate! Al prossimo capitolo baci❤️

Cause you're amazing just the way you are..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora