Hermione's pov
Ormai che il Signore Oscuro è morto la scuola di Hogwarts finalmente è ritornata allo splendore di un tempo e come tutti gli anni ha rispedito la lettera a tutti i maghi per potervici fare ritorno.
La lettere è arrivata pure a me e non vedo l'ora di poter tornare a scuola per poter rivedere tutti i miei amici soprattutto Harry, Ron e Ginny, che non ho rivisto durante l'estate perché perseguitati dai giornalisti!
Quella mattina andai alla stazione di King's Cross e al binario 9 3/4 rividi finalmente Harry, Ron e Ginny e subito andai verso di loro:
-Harry! Ron! Ginny! Oddio che bello rivedervi mi siete mancati tantissimo!
Harry: Hermionee anche noi siamo felicissimi di vederti!
Ginny: Ma che fine hai fatto?! Non ti abbiamo più rivista!
Hermione: Sono stata tutta l'estate a casa di mia nonna perché ero perseguitata dai giornalisti!
E detto questo ci stringemmo tutti in un lungo abbraccio.
Dopo qualche minuto salimmo sul treno dove ebbi uno spiacevole incontro.
Draco: Attenta a dove guardi lurida Mezzosangue! E adesso spostati fammi passare!
Ron: Non ti azzardare mai più a chiamarla così! O io..
Rimbeccò subito Ron.
Draco: O cosa?! Sentiamo cosa mi faresti tu lenticchia?!
Ron: Be potrei trasformarti in un furetto se lo desideri!
E da quella frase si levarono enormi risate, allora Ron tirò fuori la bacchetta ma non fece a tempo che subito trasformai io Malfoy in un furetto!
Draco: Me la pagherai lurida Mezzosangue che non sei altro!
Hermione: Uhhh ma che paura che fai malferret!
E detto questo Malfoy se ne andò a gambe levate.
Le ore sul treno passarono veloci, così tanto che parve passato solo un minuto che fummo già arrivati ad Hogwarts, ormai l'incarico di preside era stato assegnato alla McGrannitt. Appena entrammo in Sala Grande la preside fece il discorso di inizio anno e poi ci fu la cerimonia del cappello parlante, finito il pranzo, passato per la maggior parte a ridere con i miei migliori amici sono uscita perché mi faceva male la testa e forse anche per quella strana sensazione, era già da parecchi mesi che avevo una sensazione strana, non so spiegare in cosa coinsistesse però avevo un brutto presentimento.Draco's pov
Ero al tavolo con i serpeverdi quando vidi la mezzosangue uscire: be devi dire che la mezzosangue è davvero cambiata molto, e decisi di seguirla, non so come ma avevo una strana sensazione allo stomaco, uscii e trovai la mezzosangue in un corridoio.Hermione's pov
Ero in uno dei tanti corridoi di Hogwarts quando sentii dei passi dietro di me, così mi girai e vidi Draco Malfoy proprio dietro di me.
Hermione: Cosa vuoi perché mi stai seguendo?
Forse ero saltata a conclusioni troppo affrettate, chi mi diceva che Malfoy mi stesse seguendo?! Alzai lo sguardo e incrociai i suoi occhi degli occhi freddi color del ghiaccio ed erano bellissimi! Aspe aspe aspe ma cosa sto dicendo?! Sono forse impazzita?!
Draco: Be volevo solo vedere come stavi, mi sembravi avessi un aria preoccupata.
Draco Malfoy si stava preoccupando per me?! Ma se prima mi stava trattando malissimo!
Hermione: Ho solo mal di testa ma da quando in qua tu ti interessi a me?!
Draco: Oh be io non mi interesso! Però vorrei chiederti una cosa.
Disse in tono deciso che mi lasci estremamente perplessa.
Hermione: Cosa c'è?
Draco: Emh be volevo chiederti se potessi darmi delle ripetizioni su storia della magia, tutta questa estate non ho ripassato niente e mi servirebbe una mano.
Malfoy aveva un'aria d'imbarazzo, si vede che si stava sforzando a chiedermi questo.
Hermione: Aspetta perché chiedi aiuto a una Mezzosangue come me?
Draco: Be per il semplice fatto che tu sei la migliore del corso e mi servirebbe davvero una mano. Grazie.
Wow Malfoy mi stava dicendo grazie non me lo sarei mai aspettato!
Hermione" Va bene ti aiuterò, ma a un patto in mia presenza non dovrai chiamarmi Mezzosangue, che sia chiaro sennò non ti darò più una mano. Bene allora a stasera nella Stanza delle Necessità alle 21:00. Solo cinque minuti di ritardo e me ne vado intesi?
Draco: Va bene allora a stasera Granger!
E detti questo se ne andò
Arrivarono le nove meno cinque...