Grazie, Jackson

311 46 9
                                    

18 agosto 2015

Caro Percy,

oggi è il tuo compleanno, piccola stupida Testa d'Alghe.

Sappi che sono molto delusa, perché oggi devo andare a Pompei e non credo che riuscirò a fare i biscotti blu che volevo fare per te.

Inoltre dovrò sorbirmi ore e ore di itinerario in una città...

...aspetta, fammi prendere un bel respiro profondo...

...una città...

...completamente...

...non greca.

Diamine, Percy, non è giusto.

Avrei voluto onorare il tuo compleanno a casa, a fare i biscotti blu che volevo fare solo e solamente per te.

Avrei voluto restare a casa mia con i libri in cui Zio Rick mi parla di te, a respirare il profumo di carta stampata che adoro.

O avrei voluto andare al mare, a sentirti nonostante tu sia dall'altra parte del mondo.

Tutto, meno che andare in giro a salutare pompeiani morti (pace all'anima loro).

Tuttavia, chi se ne frega di me!

È il tuo compleanno, dannazione, e io sto qui a piangermi addosso perché non passerò la giornata del tuo compleanno come vorrei.

Quindi, per rimediare, voglio augurarti i miei più affettuosissimissimissimissimissimissimissimissimi auguri e i miei più stritolatorissimissimissimissimissimissimissimissimi abbracci, perché tu sei una persona speciale, e anche Annabeth (mi aspetto che tu ti premuri di dirglielo, o manderò Atena a fulminarti e sono sicura che lo farebbe volentieri).

Dunque, ti auguro di passare un meraviglioso e fantastico compleanno vicino alle persone che ami, tipo Annabeth, e ti auguro tantissime bellissime cose e tantissima felicità, che, dopo due guerre per salvare il mondo, ti spetta di diritto, insieme a quegli altri sciagurati dei Sette della profezia.

Io sarò qui, a pensarti costantemente e intensamente (dì ad Annabeth di non essere gelosa, per me sei un eroe e uno dei miei migliori amici che mi fanno compagnia quando sono sola, ma non ti amo in quel senso, chiariscilo con precisione. Non voglio essere sgozzata mentre dormo - questo è solo un esempio).

Ebbene, tornando a noi, ripeto, nel caso tu non abbia compreso a fondo il concetto: tanti auguri, Testa d'Alghe, goditi la giornata con i tuoi amici e la tua fidanzata, io ti penserò.

E ricordati che ti voglio bene, figlio di Poseidone.

Con immensissimo affetto,
Emily, figlia di Atena.

P.S. Saluta Annabeth da parte mia, per favore, e Chirone e tua madre e Paul Stoccafisso (sorry, Stockfis) e Leo e Jason e Piper e Hazel e Frank e Nico e... Okay, basta o non finisco più... Insomma, saluta tutti con lo stesso ed enorme affetto che io ho lasciato a te, Percy. Un abbraccio stritolatore.

Thank you, Jackson.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora