Capitolo 1

8 0 0
                                    

Probabilmente svedese..
Chissà i pensieri che in questo momento le circolano per la testa.
Il libro che sta leggendo è abbastanza vecchio, con le pieghettature come se avesse preso umidità.
È uno di quei libri che nessuno legge mai, i mattoni di 3/400 pagine che solo a guardarli mi viene sonno.
Ma a lei piace, è immersa nella lettura.
Ha capito che la sto guardando e ogni tanto alza lo sguardo.
Avrà si e no la mia età e fa una vita abbastanza sedentaria vista la fisionomia del corpo.

I capelli sono di un biondo lucente.
L'auto è molto affollato ma a lei non interessa, non ci fa caso.
Vicino a lei uno straniero che parla al telefono,probabilmente con qualche amico vista l'espressione del suo volto.
Un tipo buffo,basso, scuro di carnagione e con una cover del telefono alquanto bizzarra vista l'età.
Intanto la ragazza a tratti interrompe la lettura e si guarda intorno.
Ha delle mani curate e rosee come quelle dei bambini.
Ha un'aria un po timida ma sotto sotto da l'impressione di essere una con le palle.
Guarda il telefono per vedere l'ora, per poi ricominciare di nuovo a leggere.
Un velo di trucco sul suo viso a coprire le lentiggini che si intravedono.
È in pensiero per il telefono visto che lo controlla spesso, forse aspetta una chiamata importante.
E ovviamente anche in questa ragazza trovo qualcosa di Lei..
Forse i capelli..
Non mi piace molto il suo sorriso.
Ha smesso di leggere e ora si guarda intorno..
Quando alzo la testa mi guarda con una faccia quasi incuriosita da cosa sto scrivendo.
La sua curiosità si percepisce dalla mani che non tiene ferme, infatti giocherella in modo timido con il telefono.
L'unica bionda con gli occhi castani!
Non li avevo notati prima..
Guarda fuori dal finestrino e mi guarda.
Non credo abbia capito che me ne sono accorta e chissà cosa potrebbe pensare se sapesse che sto scrivendo su di lei.
Di certo comincerò a farlo più spesso d'ora in poi.
Comunque sono quasi arrivata alla mia fermata e di lei ancora non so nulla e probabilmente non avrò l'occasione di scambiarci due parole.
Scende alla mia fermata e questo mi stupisce, ci sarà un continuo della storia?
No nulla, lei va nella direzione opposta alla mia  e così le nostre strade si dividono per sempre.
Chissà se ci rincontreremo.

Comunque non mi sono ancora presentata, mi chiamo Mini e sono una ragazza.
Non vi dirò molto sul mio conto ma sarete voi a dover capirne di più andando avanti con la lettura..

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 20, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il diario di una giovane pendolareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora