Era la notte di un inverno di cinque anni fa, faceva freddo e la luna illuminava a mala pena la foresta apparentemente senza vita. Nascosta dalle tenebre una lupa chiamata Nala stava partorendo. Aveva dato alla luce due piccolissimi lupetti neri e una bella lupacchiotta dal manto bianchissimo quanto la neve. Come i giorni passavano, i cuccioli crescevano con l'amore e il calore della lupa. Aveva anche lei il pelo bianco, nonostante fosse più tendente al grigio rispetto a quello della cucciola. Era una lupa molto grande e possente e tutti nel branco la rispettavano, compreso il padre dei cuccioli. Questo era più piccolo rispetto alla compagna ma incuteva paura con i suoi occhi gialli penetranti e il pelo di un nero così scuro che si pensava fosse figlio della notte. Passarono i mesi senza grandi problemi ma durante una battuta di caccia, Nala, la femmina di Alpha dal bel pelo grigio rimase ferita. Il branco si radunò intorno a lei e i piccoli mugolavano cercando di svegliare la lupa che ormai aveva perso i sensi. Cercarono di scaldarla e di leccarle le ferite ma non ci fu niente da fare e il grande animale che sembrava invincibile morì qualche ora dopo. Il branco ululò alla luna e poi trascinarono via i suoi piccoli.
Gli altri lupi decisero di prendersi cura dei tre fratellini e così fecero. Passarono altri mesi e i lupacchiotti nati un anno fa erano ora dei lupi forti e indipendenti. A far parte di quel branco erano una ventina, di colori che variavano in diverse tonalità di marrone, grigio e nero.
Solo una lupa cresceva con il pelo di un colore mai visto. Era di un bianco purissimo, sembrava quasi che non fosse reale. Era la più grande e la più forte di tutti gli altri lupi del clan. Aveva delle zanne anch'esse bianche che si tingevano di rosso sangue quando addentava al collo le prede per il branco.
Era ambiziosa e voleva diventare Alpha seguendo le orme della madre, cosa che successe non troppo tempo dopo.______________________________
È la prima storia che scrivo e accetto molto volentieri suggerimenti e perché no, anche delle critiche costruttive.
- Mara Pagano
STAI LEGGENDO
Il capo branco
RandomBianca è l'alpha di alcuni lupi che contendono il territorio con un altro branco rivale. Le ostilità cesseranno quando dei bracconieri irromperanno nel territorio per uccidere i lupi. Riuscirà a salvarsi o verrà presa come molti dei suoi compagni?