Ben Drowned è ,inizialmente ,una creepypasta legata al videogioco The Legend Of Zelda:Majora's Mask e in seguito un Alternate reality game che si distacca abbastanza dal gioco,spostandosi sul web.
L'intento di Jedusable,il creatore della storia, pare essere quello di riproporre Majora's Mask in modo piú apprezzabile ai giorni nostri. Il gioco non è ancora terminato,attualmente è in pausa.
Arco 1
La storia inizia con un post di Jedusable,il protagonista del primo arco,che parla di sè nel suo primo post su 4Chan raccontando di aver comprato alcuni giochi del Nintendo 64 tra cui Pokémon Stadium e F-Zero. Stava per tornare a casa,quando ha visto una bancarella di un vecchietto. Aspettandosi di ricevere in risposta la domanda "Cos'è un videogioco?" ,Jadusable chiede al vecchietto se ha dei videogiochi. Sorprendentemente il vecchietto risponde che potrebbe averne alcuni,cosí si dirige a prenderli. Il vecchietto torna con una copia del gioco The Legend Of Zelda Majora's Mask. Jadusable torna a casa e prova a giocarci,ma ha qualcosa che non va.
A volte i personaggi lo chiamano con il nome di "Ben",che sarebbe il nome del file appartenuto al giocatore precedente ,che non era riuscito,a quanto pare,a finire il gioco per qualche motivo.
Jadusable decise allora di cancellare il vecchio salvataggio. Dopo che sono successe cose strane al suo salvataggio,Jadusable rimane intrappolato in un luogo del gioco dove viene riprodotta la "Canzone di guarigione" al contrario(Song Of Unealing). Jadusable decide di cercare un modo per abbandonare quel luogo,e alla fine,l'unica via sembra essere ...morire affogato. Jadusable,decide di raccontare tutto su 4Chan e di caricare dei video su YouTube mostrando quanto gli è successo nel gioco. Il gioco è sempre piú strano,a volte compare del testo insensato,a volte tutti i personaggi,cartelli o qualsiasi cosa ti faccia comparire un testo,la frase :"You shouldn't have done that.(Tu non avresti dovuto farlo)".
Jadusable inizialmente non voleva credere che il gioco volesse comunicare con lui. La statua dell'Elegia di vuoto che lo seguiva dovunque.
Presto si capisce che quella statua era Ben.
Ben,tramite il cavo per registrare la TV è riuscito ad entrare nel computer di Jadusable(Ben è in grado di passare da un apparecchio all'altro)e da lí entrare nei file e infettarli. L'utenza non doveva scaricare nessun file di Jadusable,ma Ben ha modificato i messaggi di Jadusable eliminando varie cose. Nel file TheTruth.rtf non è solo Jadusable a rivolgersi all'utenza,ma anche Ben che informa tutti che è entrato nel loro computer tramite quel file.
Presto si capí anche che Ben è,probabilmente,morto affogato,ma non si sa se per suicidio(come Jadusable ha fatto nel gioco) o per mano del padre,da qui il titolo "BEN DROWNED". Alcuni vecchi video di Jadusable su YouTube sono collegati,infatti ci sono alcuni consigli molto importanti per l'ARG,come ,ad esempio,la frase :"Non aprirla." riferita a Ryukaki nell'arco 2.Ps:Vi scrivo solo la prima parte,basta quella per capire la storia di Ben,se avete domande potete scriverle nei commenti oppure postare direttamente sul mio profilo:)