"Prima lezione"

141 5 0
                                    

Mi sveglio e subito il mio sguardo va sull'orologio...
"LE OTTO??!!"
Mi alzo di fretta... «Tra mezz'ora devo essere agli studios di Amici» Di fretta mi mangio un cornetto... Mi lavo... Mi vesto... Esco da casa e di corsa vado verso gli studios... Dopo 10 minuti arrivo «Meno male che vado in palestra...» Guardo l'orologio e sono le 8:25.
"Fiú... Appena in tempo..."
Entro e già li ci sono quasi tutti...
"Buongiorno ragazzi..." dice Rudy.
"Buongiorno!" diciamo tutti.
"Allora benvenuti alla vostra prima lezione... Inanzittutto quelli della categoria canto mi seguano invece quelli della categoria ballo seguano la Celentano"
"Buongiorno!" dice la Celentano agitando la mano...
Vado da Annalisa e ci avviamo dietro Rudy.
Entriamo in una stanza e ci sono anche gli altri professori di canto.
"Allora ragazzi adesso vi divideremo in quattro gruppi..."
Io sono con Annalisa, Valentina e Paola e come insegnante abbiamo Grazia di Michele.
Dopo un po' la professoressa Grazia di Michele viene da noi e ci invita a seguirla... Ci porta in una stanza e da lí inizia la nostra prima lezione...
La prima ad essere chiamata é Valentina...
"Ok ora ti farò provare questa canzone per vedere come va..."
"Ok..."
E porge un foglio con il testo a Valentina... Dopo un pò parte la base di
"Sei bellissima" e dopo alcune prove Valentina la canta alla perfezione... Appena finisce di cantare siamo tutti ad applaudirla.
"Complimenti Valentina puoi andare al posto..." e Valentina si siede accanto a noi...
"La prossima é... Annalisa"
"Eccomi!!"
Va davanti a Grazia e quest'ultima le porge un foglio...
"Tu canterai "Love me like you do"... Quando sei pronta iniziamo"
E Annalisa fa cenno di si e parte la musica.
«Amo questa canzone...» penso mentre la canticchio...
Quando finisce mi alzo e vado ad abbracciarla... "Sei stata meravigliosa" le dico mentre tutti applaudono.
"Grazie" dice arrossendo e guardandosi intorno..
"Bravissima Annalisa... Adesso é il momento di Emma"
"Eccomi!"
"Oggi tu canterai "Stupendo fino a qui"... Ecco il testo"
Parte la base e inizio a cantare... All'improvviso entro in un mondo parallelo e immagino di essere su un palco e mi metto a girare per la stanza. Quando la canzone finisce mi giro per vedere le espressioni delle altre...
...
Sono tutte a bocca aperta e si guardano tra loro...
...
Guardo Grazia e sembra in preda all'estasi...
...
«Perché sono tutti in silenzio? ... Perché hanno quelle facce?»
Stanca di aspettare e preoccupata dico "Allora... Come sono stata?"
A queste parole parte un fortissimo applauso che mi fa sussultare dallo spavento...
"Eccezionale... Magnifica... Impeccabile..." dicono Paola, Valentina e Annalisa.
"Sei stata eccezionale... Non me lo aspettavo... Mi hai stupito!!" dice Grazia.
"Oh... Davvero? Vedendo le vostre facce mi ero preoccupata..." dico sorridendo.
"Ok... Andiamo avanti... Adesso é il turno di Paola... Tu canterai "Hello" Ecco il testo"
Paola prende il testo e parte la base e lei inizia a cantare... Quando finisce di cantare tutti applaudiamo...
"Brava... É una canzone difficile e tu sei riuscita ad interpretarla perfettamente... Ok... Ora che tutti avete fatto la prima lezione come compito per questa settimana vi do di fare una cover delle canzoni che vi ho fatto provare oggi... Avete tempo fino a dopodomani..."
"Ok" rispondiamo all'unisono.
"Arrivederci!" ed esce.
"Arrivederci!"
Usciamo e andiamo in sala relax... Già ci sono tutti...
"Uff... Sono sfinita"dico ad Annalisa.
"Eh già..."
Vado a sedermi nel divano a guardare la TV. Dopo un pò mi arriva un messaggio... «Chissà chi sarà... Oh... É Fabio»

F: «Ehi <3»
E: «Ehi <3»
F: «Ti va stasera di uscire?»
E: «Ok... Ma non troppo tardi...»
F: «Va bene per le 20? Cosí andiamo a mangiare una pizza insieme...»
E: «Va bene...»
F: «Allora alle 20 vengo a prenderti a casa tua... Baci <3»
E: «Baci <3»

Alzo lo sguardo dal telefono e vedo Briga seduto accanto a me che fissa il mio telefono.
"EHI!!" e gli do uno schiaffo...
"Quando ti arrabbi se ancora piú bella!"
A queste parole arrossisco e me ne vado...

*in albergo...*

*squilla il telefono*

"Pronto?"
"Ciao Emma..."
"Mamiiii"
"Come é andata oggi?"
"Alla grande... Quando ho cantato io tutti mi hanno fatto dei complimenti!"
"Ma é normale Emma! Tu sei bravissima!"
"Grazie" arrossisco "Papà come sta?"
"Sempre lo stesso..."
"E Checco?"
"Checco... Cerca di riprendersi..."
"Poverino... Ma ci riuscirà! Comunque ora ti saluto... Devo sbrigarmi che alle 20 ho un impegno... A domani!"
"A domani!"
Riattacco e vado a prepararmi...

~~~~~

Ciaone! Scusate se l'ho postato dopo tantissimo tempo... Ma con la scuola non ho avuto molto tempo! Vedo che la storia vi sta piacendo e questo mi rendo molto felice...
Per critiche e consigli c'é spazio nei commenti!
Ora vi saluto... Ciaone!

∞ EMMA ∞Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora