Capitolo 86

550 43 18
                                    

Giorno seguente...

G: Amore? Amore!?- dice svegliandomi mentre mi scuote

Mugolio...

S: Mmmm, che c'è?- dico mentre tengo ancora gli occhi chiusi
G: Sto andando via- apro gli occhi
S: Dove stai andando?
G: Io e i ragazzi abbiamo un'intervista importate...
S: Ah okay
G: Dammi un bacio- si avvicina a me e mi bacia le labbra- dato che scendo giù ti faccio portare la colazione?
S: Va bene amore- lo ribacio
G: A dopo piccola
S: Ti amo
G: Anch'io- dice prima di uscire dalla camera e di chiudere la porta

Metto i piedi fuori dal letto ed entro nel bagno della camera... Mi lavo il viso e i denti per poi vestirmi...
Stasera è la terza serata del Festival della canzone che sarà dedicata alle cover. I ragazzi hanno scelto di cantare "Ancora" di Eduardo De Crescenzo del 1981. Sono sicura che sapranno emozionare tutti anche questa volta... Il pubblico li adora!

Una cameriera dell'albergo mi porta la colazione in stanza e poi essendo sola vado nella stanza di Federica sperando che non stia dormendo...
Toc Toc... Busso alla sua porta e viene ad aprirmi...

F: Buogiorno amica
S: Stavi dormendo?
F: No, entra in camera

Così faccio e noto anche la presenza di Jessica...

Jessica: Ciao Simo
S: Ciao Je, pensavo che Federica fosse sola!
F: No, hai già fatto colazione?
S: Si, prima di venire
Jessica: Avete visto il pubblico ieri sera? Esultava alla voce dei ragazzi, sono piaciuti tantissimo!
S: Si, sono stati un incanto
F: La perfezione
Jessica: Già

14 Febbraio...

Sono già passati due giorni e finalmente stasera avverrà la finale di Sanremo! Siamo tutti emozionati ed agitati, soprattutto i ragazzi. Adesso stiamo facendo tutti colazione in albergo...

Bevo il mio cappuccino mentre Gian mescola il suo caffè e Ignazio si porta le mani dietro la testa dicendo...

Ignazio: Non so voi ma, io, sento lo stomaco andarmi sotto e sopra ogni volta che metto qualcosa dentro... Anche a voi?
Piero: Beh ma è ovvio, stiamo vivendo un grandissimo sogno e l'Italia ci adora già!
Ignazio: Si, è bello cantare a casa nostra finalmente!
G: Io mi rilasso con la Nutella! Dovreste seguire il mio esempio... Ieri pomeriggio io e Simona siamo andati al supermercato per comprarne un barattolo!
S: Ahahah ma tu sei fissato con la Nutella! Mia suocera ha sbagliato di grosso a chiamarti Gianluca... Secondo me il nome che ti sta alla perfezione è Nutelloso haha
J-F: Hahaha
Ignazio: Stasera alle 19:30 dobbiamo già essere al teatro dell'ariston quindi preparatevi bene ragazze!
G: Voi non potete immaginare che vestito indosserà la mia ragazza!
Ignazio: Eheheh per te, con il fisico che ha la mia amica, tutti i vestiti che indossa sono un incanto
G: Ma è la verità!
F: Amica mia l'importante è che non l'ho distrarrai dal palco mentre canterà stasera hahah, è l'ultima serata, lo sai!

Scoppio a ridere insieme a Jessica e Gian si avvicina a me per baciarmi

Ore 21:10

La serata è già iniziata ed io e le ragazze siamo sedute nella seconda fila a seguire il discorso di Carlo Conti!

Dopo tantissimi e lunghissimi minuti ecco che li annunciano sul palco... Entrano con i loro sorrisoni felici ed emozionati mentre noi del pubblico applaudiamo ed esaltiamo. Dopo essere stati omaggiati da un messaggio di incoraggiamento dell'amico Placido Dominco ecco l'apertura del brano a piano forte...

"Chiudo gli occhi e penso a lei, il profumo dolce della pelle sua..."

"Sole sono le parole, ma se vanno scritte tutto può cambiare..."

"Dimmi perchè quando penso, penso solo a te!"

"Grandeee amoooooreeeeeeee"

dio che emozione...

Il brano finisce e dopo tanti minuti ecco che rimangono in finale Nek, Il volo e Malika Ayane...

Io sono seduta davanti agli occhi di Gianluca, a pochi metri da lui che mi guarda con grande emozione mentre tira un sospiro, stringo una mano di Jessica e una mano di Federica essendo seduta tra di loro e sento il cuore andare a mille... Immagino il cuore dei ragazzi in questo momento! Sarà una ferrari in pista!

Il sindaco della città di Sanremo viene chiamato sul palco con il leone d'oro da consegnare ai vincitori: sul podio del terzo posto c'è Malika Ayane! Facciamo un grande applauso per lei e dopo dicchè Carlo Conti chiama sul palco Il Volo e Nek...

I ragazzi sono così tesi, Gianluca in particolare che non fa altro che mordersi le labbra, ma anche Ignazio che ha un momento di grandissima serietà! Ma l'attesa è breve!

Carlo Conti: A vincere, questa sessantacinquesima edizione, del Festival di Sanremo, è:

È?

Carlo Conti: Il Voloooooo

Oddio si! I ragazzi esplodono di felicità saltando e abbracciandosi. Io, messa in piedi come tutti quanti ad applaudire, Gianluca alza il premio in alto insieme ad Ignazio e Piero mentre piovono petali di rose rosse sul palco e noto che il mio amore mi manda un bacio al volo mentre piango di felicità senza fermarmi...

Piero: Siamo davvero emozionati, moltissime persone ci hanno chiesto: a chi dedichereste il vostro premio? Noi vogliamo ringraziare il nostro manager Michele Torpedine, perchè lui è il nostro mentore, grazie Michele!
Ignazio: Soprattutto grazie a questa meravigliosa orchestra, loro sono il cinquanta per cento dell'esibizione
G: Veramente, è un sogno che è diventato realtà, grazie a tutti e grazie Italia!

I ragazzi hanno un nuovo slancio di felicità e abbracciano Carlo Conti... Dopo qualche secondo ricantano la canzone della vittoria e la serata termina e così le telecamere si spengono.

Gianluca pov's

Vedo le ragazze salire sul palco e corro incontro la mia fidanzata per abbracciarla

S: Amore avete vinto!- dice piangendo mentre inchioda la sua testa tra il mio collo e la spalla
G: Si amore, non ci credo ma è vero- accarezzo i suoi capelli morbidi e andiamo con tutti i ragazzi dietro le quinte

Le ragazze si recano in albergo dove poi festeggieremo con i nostri amici e familiari che sono venuti qui, mentre noi ragazzi siamo sommersi di interviste e cose varie e poi incontriamo il nostro menager dove si complimenta e consegnamo il nostro premio a lui.
La notte è già tardi quando arriviamo in albergo e la nostra festa inizia. Adesso ci aspetta una grandissima fama e tanto altro ancora... Io e i ragazzi siamo veramenti felici, anche le nostre ragazze, i nostri genitori e amici.
Avvolgo un braccio attorno le spalle della mia ragazza e la tiro verso di me per baciarla poi incontro i suoi occhi dolci e dico senza farmi sentire da nessuno...

G: Oh che sbadato che sono! Ho dimenticato che era San Valentino! Scusa amore! sono davvero dispiaciuto- lei mette un dito sulle mie labbra per farmi smettere di parlare
S: Ssh Gianluca Ginoble! Non importa
G: Ti prometto che mi farò perdonare

Ci baciamo con passione e quando restiamo senza fiato ci guardiamo con intensità...

G: Sei tu il mio unico grande amore
S: Ti amo
G: Anch'io, sei tutta la mia vita
S: Tu la mia

Ciao ragazze, come state? Vi è piaciuto questo capitolo? Domani ci sarà l'ultimo :) Cosa pensate ci sia? Io l'ho già scritto e voglio vedere se indovinate ;) a voi i commenti :* Un grande bacio e scusate l'assenza! Vi voglio bene!

La casa sull'albero| Gianluca Ginoble| Il Volo.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora