Capitolo 2: 1000 anni

589 29 0
                                    

~ 1000 anni prima ~

Rebekah "Tu pensi che lei ti odisse, Niklaus, ma non è così. Aveva solo paura. Mi dispiace che ti abbia voltato le spalle, io non lo farò mai"
Elijah "Neanch'io"
Rebekah "Uniti come una persona sola. Sempre e per sempre"

Dopo aver seppellito Esther accanto al piccolo Henrik i tre Mikaelson lasciarono il villaggio guidati da Niklaus e giunsero in Italia, un posto abbastanza lontano dove nascondersi da loro padre e dalle loro colpe. Intanto, al villaggio in cui avevano vissuto per anni, giunsero due figure avvolte in pesanti drappi scuri. La donna più alta si avvicinò al cumulo di terra dove riposava Esther, prese un pugno di terra e la strinse mentre lacrime silenziose le rigavano il volto; le uniche parole che riuscì a sussurrare furono "Avevi promesso.. Sempre e per sempre..". In quel momento le due figure furono raggiunte dalla strega Ayana che, attirata dal loro potenziale magico, decise di indagare sulle loro origini.
Le tre streghe si guardarono a lungo, poi Ayana decise di fare il primo passo - "Salve, straniere, cosa vi porta qui, in questa terra sconosciuta dinanzi al luogo di riposo di una mia cara amica?" - chiese con voce profonda alle due figure. La più giovane fece per parlare, ma la sua accompagnatrice le impose il silenzio con un gesto della mano e disse "Siamo giunte qui per onorare le spoglie della strega Esther, la mia amata e allo stesso tempo odiata sorella, la quale ha preferito uno sporco vichingo a me. Il mio nome è Dahlia e lei " fece un gesto verso la figura silenziosa "è Freya, primogenita di Esther".
Dopo questa rivelazione alla strega Ayana ci vollerò diversi istanti per assecondare la notizia, una volta schiarite le idee invitò Dahlia e Freya nella sua capanna composta da una sola stanza con pochi oggetti essenziali: un letto, delle sedie, un camino e un tavolo sul quale giaceva il cadavere di Esther. A quella vista Dahlia si avvicinò velocemente al tavolo travolgendo una sedia e strinse la mano del corpo senza sforzarsi di trattenere le lacrime: non immaginava di dover rivedere sua sorella in quello stato. La strega Ayana decise quindi di approfittare di quel momento di debolezza per proporle di aiutarla a preservare intatto il corpo della strega ed Esther, con gli occhi pieni di lacrime, accettò.
Mentre le due streghe si davano da fare per il complesso rituale Freya decise di tornare al luogo di sepoltura e lì scoprì, parlando con alcuni uomini del posto, che accanto ad Esther giaceva anche Henrik, il fratello che non ebbe mai l'opportunità di conoscere; ottenuta questa informazione decise di sfruttare il momento di debolezza della sua mentore per provare a riportare in vita il ragazzo. Dopo alcune ore di litanie, Freya era allo stremo delle forze ed abbattuta decise di abbandonare quel vano tentativo e di riunirsi a Dahlia, la quale aveva appena concluso l'incantesimo sul corpo di sua sorella.

~ Presente ~

La luna piena aveva da poco lasciato il proprio posto al sole ed Elijah si stava allontanando silenziosamente dal Bayou noncurante della bellissima alba che si presentava dinanzi ai suoi occhi: i suoi pensieri erano diretti altrove, stava ripensando alla notte appena trascorsa durante la quale ebbe l'occasione di rivedere Hayley condannata a rimanere sottoforma di lupo ogni giorno ed a tornare in forma umana solamente durante le notti di luna piena: un'altra folle idea di Niklaus, condannare la madre di sua figlia a quella vita.
Una lacrima solcò il viso del vampiro quando gli tornò alla mente quella scena straziante dove la sua amata Gia morì per ordine di suo fratello. Con fare brusco si asciugò la lacrima: non aveva tempo per questo, la vita di Hope era nuovamente in pericolo: stando a ciò che Hayley aveva visto, un giovane stregone si aggirava nei pressi di New Orleans in cerca di vendetta verso Klaus e questo metteva in pericolo anche la bambina. Chi poteva mai essere questo misterioso stregone? Un sottoposto di Davina, la nuova reggente delle nove congreghe di streghe in cerca di vendetta per aver perso l'opportunità di riavere Kol? Oppure una delle tante vittime dei folli piani di suo fratello?
Elijah con questi pensieri salì sulla sua automobile e si diresse verso casa: doveva assolutamente avvisare Niklaus e, se necessario, anche le sue sorelle Rebekah e Freya; non avrebbe mai permesso che qualcuno facesse del male alla piccola Hope, soprattutto dopo alla promessa che fece ad Hayley.

The Originals: Chi non muore si rivedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora