{Questo non é un disturbo, ma una situazione di estremo disagio.
Si tratta della violenza sulle donne e sui figli, ci tenevo a dedicare un capitolo a questo argomento perchè é uno di quelli che mi sta piu a cuore.
Buona lettura.}Caro diario, ti racconto la mia giornata.
Stamattina, mamma mi ha svegliata alle 7:30, come tutti i giorni;
Ho visto Dottoressa Peluche, anche se per poco, essendo che papà ha cambiato canale per vedere il telegiornale.
Poi mi sono lavata.
Ieri ho comprato il grembiule nuovo nuovo, quello bianco con le stelline blu, cosi me lo sono messo per farlo vedere a Caterina e Anna.
Quando sono tornata, ho detto a mamma che avevo preso Bravissima, papà ha urlato "levati" perchè stava cucinando la pasta, cosi non ho potuto farglielo vedere.
Alla fine il pranzo l'ha fatto per lui solamente,
mamma mi ha fatto la frittata dopo.
Prima ho finito i compiti: dovevo studiare a memoria la poesia di pasqua ma c'erano troppe urla e quindi non ho potuto.
Sono corsa in salotto a chiedere di non urlare ma papà mi ha dato uno schiaffo e ora mi fa male anche la guancia.
Scusa diario se ti bagno, ma mi viene da piangere.
Anche mamma lo fa ogni tanto, io la vedo ma lei non lo sa.
Mi nascondo dietro la porta della sua camera, anche se devo sempre fare attenzione a mettermi i calzini perchè i pezzi di vetro a terra mi tagliano se ci cammino sopra.
Ora sto piangendo, mamma ha un livido grande grande in faccia e sta facendo la borsa.
La voglio aiutare,
ti scrivo domani diario,
Buonanotte.Clara.
*le ripetizione e la scarsa grammatica stanno a sottolineare che la pagina di diario si scritta da una bimba di 7 anni.*
STAI LEGGENDO
┊sick thoughts┊
Historia Cortauna raccolta di pagine di diario di persone affette da malattie mentali. benvenuti nel mondo degli psicologi.