compleanno e pericolo

146 6 5
                                    

Harry si svegliò di buon mattino. Era felice e sorridente,sapeva che sarebbe stata una buona giornata.Aprì lentamente gli occhi e si mise a sedere nel suo lettino.

I raggi di luce gli illuminavano il candido viso. Harry aveva dei corti capelli neri, sempre in disordine, come il padre James, e dei lucentissimi occhi verdi come la madre Lily.

Harry si guardò intorno. Si alzò dal suo soffice lettino, si appoggiò alle sbarre del suo lettino, e fissò i genitori nel loro letto, che ancora dormivano. Harry iniziava ad annoiarsi, allora decise che era meglio svegliarli.

"Mama" disse Harry sua dolce voce innocente.

"Tesoro sei gia sveglio oggi?" Disse Lily. Lily era la mamma di Harry Potter. Era identica a Harry occhi verdi ...

Harry non sapendo ancora parlare si limitò a ridere. Una risata meravigliosa! Così facendo Harry svegliò james, il papá di Harry. Da lui Harry aveva ereditato i capelli.
Neri sempre in disordine!

"Ciao campione! " disse james pieno di allegria al figlio.

"James puoi prenderlo tu? Vado a preparare la colazione" disse Lily mentre sbadigliava e si dirigeva in cucina, ancora mezza addormentata.

" si cara non preoccuparti" le rispose james stampandole un bacio sulla fronte. Poi tornó subito da Harry che iniziava a spazientirsi essendo stato lasciato solo nel suo lettino.

James lo prese e lo portò in cucina, per poi farli sedere nel suo seggiolone.

" oggi il mio campione compir un anno!" Disse james mentre si sedeva a tavola, passando una mano tra i capelli di Harry,
Rendendoli piu spettinati del solito.

"Eh giá, e diventato un ometto ormai! Stasera viene zio Sirius per festeggiare" rispose Lilly mentre friggeva bacon.
Sirius blak era il padrino di Harry, nonché migliore amico dei suoi genitori. Harry era sempre molto contento quando Sirius andava a trovarlo, perchè lo faceva sempre divertire, gli raccontava storie...

Forse c' è una cosa, un dettaglio che e stato tralasciato... la famiglia, era composta da maghi, giá lily e james erano maghi, come sirius e come lo sarebbe stato Harry stesso in futuro.

Proprio mentre i genitori di Harry stavano parlando per i preparativi per il compleanno di Harry, il campanello della loro deliziosa casetta immersa nel villaggio di Godric' s Hollow suonò. James prese la sua bacchetta, la agitò e la porta aprì. Davanti ad essa attendeva un uomo, che non appena la porta si aprì, si precepitò dentro senza neanche salutare. Aveva i capelli neri, fradici dato che fuori pioveva.

" james...pericolo...peter" disse Sirius ansimando

" cosa stai di dicendo Sirius? Calmati! Vuoi un po' di te?" Chiese James iniziando a preoccuparsi.

" no, non è a me che devi pensare! Ma a voi, a Harry!Rispose lui che pareva si stava calmando.

" che intendi dire?"

" peter lavora per tu-sai-chi! Da sempre, vi a traditi james!
Ora lui vi sta cercando! E tutta colpa mia lo so ..." james era stordito, come se lo avesse colpito allo stomaco. I suoni gli giungevano ovatti, sentì la moglie urlare ed il figlio piangere. Poi torno in se e prendendo in mano la situazione sisse:

" poco importa! Noi siamo ancora fedeli verso voi! Chiama Lupin e fallo venire qui!" Sirius colpito dalle sue parole, si afrettó ad evocare un patronus e mandarlo a lupin, un lora altro vecchiò amico.

" expecto patronum!" Dalla bacchetta di Sirius usci una sostanza argentea, che man mano prendeva forma di un grosso cane dal manto nero. Sirius mandò il patronus a Lupin che dopo 5 minuti si smaterializzo in cuciba, davanti a James.

"Eccomi, il patronus a ha detto " emergenza" e mi sono precepitato, cos' è successo?"

"Peter ci ha traditi" dissero all unisolo james e Sirius

" davvero?! Non ci posso credere"

" lo so ora ha informato tu-sai-
chi, ora ci staranno dando la caccia, quindi la sola cosa che dobbiamo fare è aspettarli ed affrontarli!"

" credi di aver speranze contro il più grande Signore Oscuro di tutti i tempi?" Disse Lily in preda al panico, che fin ora era rimasta in disparte

"Hai un piano migliore?" Chiese james sarcastico

Lily non rispose e andò da Harry, che aveva ricominciato a piangere.

" poverino, ha scelto un giorno terribile per compiere gli anni!"disse Lupin tristemente.
" e per lui che faccio tutto questo! Ora prepariamo qualcosa, ho la sensazione che dovremmo rimanere in agguati per molto tempo."

Ormai erano passate ben 12 ore da quando la famiglia si era svegliata. Tutti erano nella camera da letto, accanto ad Harry, e cercavano di consolarlo.

All' improvviso il campanello suonò. Dopo un istante di paura, nel quale i quattro adulti si scambiavano sguardi di paura, james disse:" avanti, non preoccupatevi. Voi-sapete-chi di certo non suonerebbe al campanello, ridicolo apro io." James getto la bacchetta sul pavimento, e percorse il corridoio e si fermò davanti alla porta d' ingresso.

La aprì e sul suo volto, sul quale prima era sorridente, si dipinse d' orrore. Alla porta vi era una figura incapucciata, il volto bianco come un morto, inoltre il tizio non aveva il naso.

James lo riconobbe subito: era Lord Voldemort. Alla vista di james scoppiò in una fragorosa risata, una risata agghiacciante.

Dietro di lui, centinaia di mangiamorte scoppiarono a ridere con lui.

Quando si calmò disse: "James, andiamo, sai che il Signore Oscuro più potente di tutti i tempi ti da la caccia, e tu ti presenti alla porta senza bacchetta.... patetico davvero patetico! " ma james non lo ascoltava, era rimasto pietrificato pensando alla famiglia che per colpa sua sarebbe morta.

Anche lui sapeva di essere ormai spacciato, così nob esito ad urlare:"LIILLYY È QUAAA SCAPLAATE""avada kedavraaa" Voldemort pronuncio la maledizione senza perdono, quella mortale.
La scagliò contro james che indifeso cade a terra. I suoi occhi divennero vuoti e il terrore si dipinse sul suo volto.
Lily sentì l' urlo del suo marito, scoppiò in lacrime, che silenziosamente le rigavano le guance, sapendo che non avrebbe mai più potuto vedere suo marito.

Cacciò Harry dalla culla e se lo mise in braccio, seguì Lupin e Sirius che avevano aperto il balcone della stanza e si buttò giù dove sirius e lupin dissero:" arresto momento!" Fecero in tempo a pronunciarlo, rallentando così la caduta di Lilly.

Harry era sul punto di scppiare a piangere, ma cercò di resistere! Lilly se ne accorse e iniziò a baciarlo wd a sussurargli che non doveva preocuparsi. I quattro correvano verso la moto volante di Sirius e non appena la raggiunsero un mangiamorte li avvisto e diede l' allarme. Scintille verdi sprizzavano da ogni parte.

I mangiamorte erano impegnati a distratrre i quattro mentre Voldemort si smaterializzava davanti a loro. Sirius se ne accorse e fece tempo a scagliarli un avada kedavra. Voldemort cadde a terra morto...no...non morto, troppo debole per continuare. I quattro sicuri che il peggio era passato , si misero in sella alla moto di Sirius e si smaterializzarono credendo che ormai tutto fosse finito, ma non sapevano che era solo l' inizio di una lunga guerra

Harry Potter l' alternativa.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora