1 Foto d'addio

32 3 2
                                    

Qui non c'è nessuna foto ma occorre soltanto un piccolo sforzo per immaginarmi una formato cartolina. Si vedono una stanza completamente priva di mobili è un gruppo di persone.
Quella al centro con i capelli castani e ciuffo un po' spettinato Elena Vezzosi la madre di Edoardo e Giulia.
Sembra più grassa di quanto si è rialzata perché indossa un maglione bianco a righe orizzontali che la ingrossa parecchio la ragazza esile e carina di fianco a sinistra é Giulia.
Alla tua destra c'è un signore magro e allampanato a Giorgio Vezzosi il padre di Giulia ed Edoardo un'espressione distratta come se pensate a qualcosa di molto lontano da lì il dottor Vezzosi ha spesso quell'espressione invece guarda dritto nell'obiettivo come se fosse perfettamente a suo agio Giulia è sempre proprio agio anche quando si tratta di mettersi in posa per una foto di addio.
Infine davanti a loro c'è Edoardo chissà perché ha quell'espressione vuota perché in quei giorni è piuttosto confuso continua a chiedersi perché debbano andarsene da Torino mollando la casa e tutto il resto per trasferirsi a monte secco.
Il dottor Vezzosi fa il veterinario fino a quel giorno il giorno della foto cioè aveva visitato pure a te ea volte anche addormentato definitavamente per così dire cani gatti e compagnia animali da compagnia. Pertanto non gli si è ancora del tutto chiaro quale compagnia si possa ricavare da un criceto o da un furetto bestioline che aveva comunque sempre curato con grande professionalità in città dottor Vezzosi aveva una discreta clientela il suo studio dava sulla strada aveva l'ingresso tra una cartoleria un negozio di frutta e verdura abitava al secondo piano dello stesso stabile.
Il loro quartiere non era né bello elegante ma comodo e ben servito le scuole a 300 metri da casa.
Negozi ufficio postale il mercato rionale a 300 cento passi.
Invece a monte secco la famiglia Vezzosi avrebbe potuto più o meno 300 concittadini e non tutti concentrati in un posto bensì sparsi fra colline brulle boschi fitti e stradine che neanche si vedono prima di imboccarele .
In fabbrica un paese in via di estinzionequalche settimana prima della foto ultima settimana di agosto per la precisione acquazzoni che supportavano i vetri delle finestre è ora di cena infatti la famiglia Vezzosi e sedute in tinello il giorno prima Edoardo ha compiuto 12 anni e in tavola ci sono ancora gli avanzi della meravigliosa torta alla frutta con cui sia festeggiato .
il dottor Vezzosi guarda sua moglie aria ammiccante e annuncia ragazzi dobbiamo dirvi una cosa una cosa importante aggiunse sua moglie col tono di chi dice qualcosa di poco importante ho avuto un'occasione di lavoro molto....
Dice papà e ora di trasferirci a monte secco la famiglia era un po' preoccupata ma più preoccupati erano Giulia ed Edoardo perché non volevano lasciare la loro casa gli amici la scuola ma arrivati la scopriranno molte molte cose........
Se volete che continui la storia devo almeno avere 20 follower e così vi spiegherò la storia non posso dirvi perché voglio avere tanti follower ma ho fatto una promessa e devo mantenerla perciò vi chiedo gentilmente di aiutarmi grazie a tutti e ciao

Fantasmi di GiuliaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora