Capitolo 29

227 28 8
                                    


1o giorni dopo..

Vanessa's pov

Domani sarà il compleanno del mio Gianluchino, e ora sto aspettando Marianna per andare a scegliere il regalo..
Ad un tratto suona il campanello.. Eccola! È sicuramente lei!
Mi precipito ad aprire e me la ritrovo di fronte..

Marianna: pronta? -dice sorridendo
Vanessa: si andiamo!

Andiamo per negozi ma niente, non so proprio cosa comprargli..

Marianna: Vane se non ti convince niente prendigli una scorta di lacca per un anno ahahahah
Vanessa: ahahaha ne sarebbe felice!
Marianna: mmm mi è venuta un idea ahahah
Vanessa: che idea?
Marianna: lo scoprirai!!
Vanessa: ma uffaa ahahaha

Camminando a lungo finalmente trovo qualcosa che attira la mia attenzione..un medaglione in argento a forma dì cuore dove si possono mettere le foto, ho deciso, prenderò questa!!
Poi vado dal fotografo e ci faccio incastonare la foto, e faccio incidere le nostre iniziali dal gioielliere.. È perfetto! Accompagno Marianna a casa e poi vado a studiare un po, non vedo l'ora che sia domani!!

Ignazio's pov

Sono con Angy siamo in giro, per scegliere il regalo di Gianlù..

Angy: uffaa! Non so cosa prendergli!!
Ignazio: dai Gianlù non è così complicato!!

Gli suona il telefono e vede il messaggio tutto ad un tratto urla:

Angy: siii! Ha ragione! Ignà andiamo in un negozio per parrucchieri!!!
Ignazio: ehi! Aspetta, aspetta! Chi ha ragione?
Angy: Marianna mi ha dato un idea!
Ignazio: ah come vuoi!

Mi prende per mano ed andiamo..


Il giorno dopo, ore 17.00...

Vanessa's pov

Oggi è il compleanno di Gian, la festa che gli abbiamo organizzato è bellissima, tra di noi, ma bella! È da stamattina che tutti abbiamo fatto finta di dimenticarci del compleanno di Gian, vogliamo fargli una sorpresa nel vero senso della parola!
Sto cominciando a prepararmi quando mi squilla il telefono, è Gianluca:

Vanessa: amore!
Gianluca: ehi amore..che si fa stasera?
Vanessa: dato che di solito sei tu che scegli dove andare oggi voglio decidere io!
Gianluca: Ahahah va bene! Ma, per caso sai che giorno è oggi?
Vanessa: si, 11 febbraio!
Gianluca: ah, e non ti ricorda niente?
Vanessa: mmm..no niente!
Gianluca: ehm..ok.. Alle 19.30 passo a prenderti!
Vanessa: ok!

Chiudo la chiamata, povero amore mio è rimasto male, ma non posso rovinare tutto proprio ora!
Vado a farmi la doccia e dopo un'ora buona passata sotto l'acqua , mi avvolgo nell' asciugamano e comincio a scegliere il vestito..
Opto per un vestitino nero e aderente, con i tacchi argento.
Dopo essermi vestita comincia a truccarmi, poi acconcio i capelli in un morbido chignon e lascio qualche ciuffo di capelli che arriccio..
Senza neanche rendermene conto, si è fatto tardi e sicuramente colui che sta suonando con insistenza al citofono è Gian così mi precipito giu di corsa e apro:

Gianluca: wow amore! Questo vestito ti sta da favola!
Vanessa: grazie amore, ma anche tu non sei affatto male sai?! Anzi mi piace quando ti vesti così elegante!

Gianluca con lo smoking nero, è stupendo, resterei a guardarlo per ore..

Gianluca: allora amore, andiamo?
Vanessa: si certo!
Gianluca: dove andiamo allora?
Vanessa: vai dritto per un km , poi gira a sinistra e parcheggia..
Gianluca: ok amore..

Cause you're amazing just the way you are..Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora