7. Fare chiarezza

801 68 9
                                    

Soul's POV
Maka rischia di andarsene.
E ho saputo da Star e Kid che anche le altre stanno passando un brutto periodo.
Sono preoccupato per lei..del resto, io la amo.

Liz's POV
Oggi smetterò di avere il mio finto mal di pancia.
"Liz, stai bene?"
"Direi proprio di sì!"
"Non hai più nulla? Sicura?"
"Sicurissima!"
"Meno male. Anche se mi ero preparato psicologicamente a portarti di nuovo in camera in braccio."
O forse gli avrebbe fatto solo piacere.
In ogni caso, lui sembra proprio innamorato di me.

Tsubaki's POV
Oggi ritroverò la mia foto.
"Black*Star, Black*Star!"
"Tsu! Cosa succede?"
"Ho trovato la foto!"
*rumore di passi*
"Dov'era?"
"Era qui, sotto questo scatolino. Ora ricordo, ero andata in bagno e l'avevo appoggiata lì."
"Meno male che l'hai ritrovata. Anche se ti avrei fatto altre cento firme se volevi."
Non ebbi il tempo di rispondere che mi abbracciò.
Allora capii. Maka aveva ragione.

Maka's POV
Soul oggi saprà che rimarrò. Come motivo per cui potrò restare inventerò qualcosa del tipo che voglio fare come mia madre che è venuta in questa scuola.
"Allora, Maka? Resterai?"
"Soul! Resterò!"
"Davvero? Come hai fatto a convincere tua madre?"
"Le ho detto che voglio seguire le sue orme. Anche lei ha frequentato la nostra scuola."
"Maka, sei fantastica"

Soul's POV
Caspita, senza accorgermene le ho detto che è fantastica. Spero che non intenda come lo intendo io.

Maka's POV
Soul mi ha detto che sono fantastica. Nella mia testa c'è una piccola me che saltella di gioia.
Non ho neanche avuto il tempo di dire qualcosa che lui mi ha abbracciata. In questi casi, si deve ricambiare per forza. <3
Io lo so, ho capito tutto. Ora bisogna vedere chi sarà il primo a muovere la propria pedina.

Prima di uno dei fatidici giorni, passarono due settimane.

Liz's POV
Oggi Kid è tornato a casa molto più tardi, e a un orario non simmetrico. Strano, per uno come lui, ma non ci darò tanto peso.
"Liz, puoi sederti qui?"
"Certo. Perché?"
"Vorrei farti una foto."
"Ok"
*clic*
"Perfetta."
"Fa' vedere...Kid, ma questa foto non è simmetrica! Non te ne sei accorto?"
"Al diavolo. Questo è più simmetrico."
Mi porse un pacchetto blu quadrato. Ok, il pacchetto è simmetrico.
"È mio? Devo aprirlo?"
"Certo"
Aprii la scatolina trovandomi davanti un braccialetto con 8 ciondoli. Tutti simmetrici.
Avevo le lacrime agli occhi, ora che avevo capito tutto.
"Non cambierai mai, Kid.." dissi ridendo
"Posso metterti il braccialetto?"
Gli porsi la mano.
Chiuse il braccialetto e mi strinse la mano.
"Ti amo, Liz"
Lo abbracciai senza staccare la mia mano dalla sua.
"Io di più"
"Ehi, Liz. Sai baciare simmetricamente?"
"Giudica tu" e lo baciai.
Non ringrazierò mai abbastanza Maka per le sue intuizioni. Se non ci fosse stata lei tutto questo non sarebbe mai successo.
Domani racconterò tutto alle ragazze. Ma ora rimango qui. Con il ragazzo che amo.

Maka's POV
Il giorno dopo Liz ci raccontò tutto entusiasta. Lo ammetto, avrei voluto essere al suo posto con Soul.
Ma quel giorno non era il mio turno.

Black*Star's POV
Tornai a casa prima, quel giorno. Aspettavo Tsubaki.
"Ciao, Black*Star."
"Ciao, Tsu."
Star, respira. Come puoi essere in ansia, proprio tu?
"Senti, Tsu."
"Sì?"
"Vorrei che tu firmassi questa scatolina."
Mentre firmava, mi domandò cosa contenesse la scatolina.
"Bè, aprila."
"Cosa? È.. Per me?"
"Sì."
Aprì la scatola facendo attenzione a non toccare la firma indelebile che aveva appena apposto vicino alla mia.
"Black*Star.. È.. È bellissimo"
"Posso mettertelo?"
Le misi l'anello.
"Guarda."
Le presi la mano e puntai l'anello controluce. Sul soffitto si disegnò un riflesso a forma di stella.
"Oh, cielo, è stupendo."
"Sono innamorato di te, Tsu" le dissi senza lasciare la sua mano.
"Io di te, da sem-"
Non le diedi tempo di finire la frase perché la baciai. Senza lasciarla.

Maka's POV
Anche Tsu aveva realizzato il suo sogno.
Ma volevo realizzare il mio. E non sapevo come fare.

*a casa*
Soul aveva un impegno quel pomeriggio, quindi potevo preparare la cheesecake che avremmo mangiato a cena per "festeggiare la mia rimanenza".
Quando lui tornò, la torta era già in frigo.
"Ehi, Maka. Che fai vestita così?"
"Nessuno mi vede, sono in casa mia."
"Muoviti e vestiti bene che andiamo a fare un giro"
Oh. Questa è proprio bella. Vediamo che succederà.
Mi infilai un abito nero lungo fino alle ginocchia e aggiunsi una cintura con i glitter in vita. Ovviamente le mie solite scarpette nere completarono il tutto.
Decisi di mettere solo un filo di mascara e piastrarmi i capelli, altrimenti l'impaziente di là mi avrebbe chiamato altre cento volte.
"Sono pronta, ma dove si va?"
"Seguimi"

Soul's POV
Se gli altri ci sono riusciti, anche io riuscirò a dire a Maka che la amo.
E lo farò stasera. La porterò in un posto dove vado a vedere le stelle fin da quando ero piccolo.
Se solo non si fosse messa quei tacchi, camminerebbe meglio in mezzo al boschetto che bisogna attraversare. Ma lei non deve sapere nulla, devo stare zitto.
"Soul, dove siamo?"
"Vedrai, tu seguimi"
"Caspita, ma qui c'è un bosco e io ho messo i tacchi!"
Ecco, appunto, appena detto.
"Sarà più divertente così." feci un sorrisetto
"Vorrei vedere te, con sti tacchi!"
"Non pensare che me li metterò mai"
Scoppiammo a ridere. Adoro la risata di Maka. Le si illuminano gli occhi, quando ride. È meravigliosa.
"Guarda, siamo arrivati"

Davanti a noi c'era un piccolo promontorio a strapiombo sul mare. Si vedevano benissimo le stelle. Ogni volta che vengo qui, sono felice. Per questo volevo condividere questo posto con Maka.
"Soul, è..magnifico"
Avanti, Soul. Puoi farcela.
"Mai quanto te"
Arrossì mentre mi sorrideva.
"*Soul e Maka all'unisono* Ti amo"
Ci guardammo sorridendo. Poi lei mi gettò le braccia al collo e io la presi per i fianchi.
"Maka, sei solo mia."
"Per semp-"
La zittii. "Lascia che siano queste stelle a dirlo" e la baciai.
Nessuno avrebbe mai più potuto separarci, perché lo sanno tutti: le stelle non mentono mai.

The end

Da cosa nasce cosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora