Il ragazzo dai capelli castani era in piedi di fronte al suo armadietto. Gli occhi cerulei, rigorosamente puntanti sul piccolo foglio di carta che stringeva tra le mani, osservavano attentamente l'elegante calligrafia sulla parte anteriore del foglio, che citava la scritta: "Aprimi".
Si guardò intorno, cercando di non farsi vedere e ritagliando un momento privato solo per se stesso. Passò una mano tra i capelli, acconciandoli frettolosamente ad un ciuffo disordinato, mentre continuava a tenere lo sguardo fisso contemplando il foglio. Chi poteva averlo lasciato?
Era tornato dalla lezione di ginnastica, ansimante e fisicamente distrutto. Avrebbe dovuto dirigersi nell'aula di informatica ma un piccolo quadratino bianco ripiegato a metà aveva attirato la sua attenzione, mentre rimuoveva l'oggetto attaccato con il nastro adesivo al metallo dell'armadietto.
-Ehi Boo Bear!- una voce familiare lo portò alla realtà e frettolosamente accartocciò il misterioso messaggio nella tasca dei suoi jeans. Un ragazzo alto dai capelli scuri e un fascino esotico si avvicinò al castano con un evidente sorriso in volto e le mani che stringevano qualcosa agitandola in aria.
-Quante volte ti ho detto che non voglio che mi si chiami così? È imbarazzante, cazzo- il castano, nervoso, chiuse con un tonfo l'anta metallica dell'armadietto, ma non prima di avervi estratto un massiccio volume di informatica avanzata.
-Stavo scherzando Lu, non prendertela! Siamo o non siamo amici?- il bruno gli sorrise rivelando denti bianchissimi incorniciati da labbra rosee.
-Che volevi dirmi Zayn?- il ragazzo dai capelli castani era evidentemente incuriosito dall'oggetto che stringeva tra le mani il suo amico.
Zayn aprì il foglio, stando ben attendo a mostrare il risultato che aveva ottenuto al compito di biologia.
-"A" meno?! Sei un grande!- il moro era riuscito a recuperare la sua enorme voragine in quella materia ed ottenendone i benefici.
-Sai cosa vuol dire?-
-Cosa?-
-I miei genitori mi avevano promesso una festa in cambio di un voto superiore alla C. Dopo questa A potrò fare festa per una settimana intera!-
-Sarebbe fantastico!- sorrise il castano tornando silenziosamente a camminare di fianco all'amico per raggiungere il corso di informatica che seguivano insieme.
-Ehy Louis...- Zayn interruppe quel silenzio rivolgendosi al castano evidentemente interrogativo.
Louis emise un suono, simile ad un mormorio incitando il moro a continuare a parlare non essendosi accorto dell'improvvisa immobilità dell'amico, ormai rigido in piedi che fissava un punto fisso di fronte a lui.
-Chi è quello?- riuscì a dire con un fil di voce non staccando mai lo sguardo.
Lo sguardo di Louis Tomlinson si incrociò con quello glaciale del biondo che era appena entrato dalla porta d'ingresso dell'istituto.
STAI LEGGENDO
Nobody - One Direction
RandomShippate la coppia Harry-Liam? Questa storia è fatta per voi :) Larry <3