Capitolo 2_triste notizia

757 38 3
                                    

"Tesoro, io ho trovato lavoro a Seattle, ciò vuol dire che noi dovremo trasferirci da Savannah. Mi dispiace che tu debba lasciare la scuola, tutti i tuoi amici e soprattutto tua madre, purtroppo questo trasferimento è necessario."
Io non ho parole per esprimere come mi sento. Ray mi chiede cosa ne penso, ma non riesco a dare senso a quello che mi passa per la mente. Da una parte sono felice di andare a Seattle, ma non voglio lasciare i miei amici e la mia vita qui per poi ricostruire tutto daccapo.
"Annie, tesoro, tutto bene? " chiede Ray preoccupato.
"Sí papà, tutto okay. Sono contenta di rimanere con te, anche se ci dobbiamo trasferire a Seattle. Però ho bisogno di un po' di tempo prima di partire, devo salutare i miei amici, devo anche preparare le valige."
Ray è d'accordo con me, partiremo venerdì, tra quattro giorni.

Tre giorni dopo

Questo è il mio ultimo giorno a scuola, ma sono certa che quest'aula non mi mancherà affatto. Sono sicura che questa sera ci sarà una festa a sorpresa da parte di Kate, la mia migliore amica. Lei non me lo ha detto espressamente, ma da come si comporta e da come parla, so che sta architettando qualcosa. Poi si è offerta di venirmi ad aiutare con i bagagli, e io so quanto detesta lavorare. Non ho fatto nulla per impedirglielo, non voglio che si sappia che tutto il suo lavoro segreto è stato scoperto. Per quanto riguarda il viaggio, partiremo l'indomani nel pomeriggio e verso le 10 pm saremo nella nostra nuova casa. . .

Driiin Driiin Driiin

"Arrivo Kate!" Scendo giù e trovo una Kate tutta indiavolata, non si sa per cosa.
"Kate che ti è successo?"
"Oh Ana, sapessi! Stavo venendo da te, quando un ragazzo mi è venuto addosso con la bici e mi ha quasi investito! Poi secondo te si è fermato ad aiutarmi? No!" Sto per scoppiare a ridere, ma non voglio, quindi prendo il labbro tra i denti e inizio a torturarlo. Saliamo sopra e Kate mi porge un pacchetto piuttosto grande: dentro c'è una splendida gonna a ruota non troppo corta e una camicetta rosa abbinata. Poco dopo averli indossati suona il campanello. Vado ad aprire e . . .

50 sfumature di alternativaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora