Capitolo 1

73 8 4
                                    

Niente in quei giorni poteva andare peggio: mio padre fuori casa per questioni di lavoro 'vita o morte',mi diceva ogni volta che chiedevo spiegazioni sulla sua partenza, l'estate alle porte, la mia migliore amica, o credevo, speravo e spero ancora che lo sia si è trasferita e anche se non abbiamo avuto modo di confrontarci e passare molto tempo assieme, mi sono affezionata e penso che sia la persona che mi rispecchi di più a questo mondo, con cui riesca a parlarci sapendo che non mi giudicherà mai ne per quello che sono ne per i miei pensieri. Anch'io mi sto trasferendo per questa estate, come la mia amica. Mia nonna è morta da poco, circa due settimane fa e mia madre è ostinata nel portarmi nella casa in cui ha vissuto da adolescente e rivivere le stesse emozioni che provò in quella casa con sua madre, ma secondo me lo fa per: ricordare la sua prima uscita in cui tua madre non vuole che ritorni tardi a casa e ti raccomanda, ripetendoti un'infinità di volte, di non allontanarti dal posto in cui andrai,il tuo primo bacio in cui cerchi (cerchi ) di non farti scoprire da tuo padre, ma lui invece ti becca nel momento più appassionante e la storia con lui finisce con un ceffone da parte di tuo padre e un "Scusa" da parte tua pronunciato in un sussurro; poi naturalmente il primo giorno di college, quando tua madre ti scuote violentemente per farti svegliare e ti grida contro una frase, ma l'unica parola che riesci a capire è college ed inizi a catapultarti dal letto. Tutte emozioni carine certo, ma ha una famiglia per l'amor di Dio! Papà ha bisogno di lei, di noi e non possiamo lasciarlo a Dublino mentre noi stiamo chissà dove.Non ho ancora chiesto a mia madre dove andremo perchè non me ne frega niente: che cosa cambia rispetto a questo posto! niente, questa è la vera risposta. Vivo qui da quando sono nata. Qui ho conosciuto le mie prime amiche...o meglio nemiche! Qui ho imparato a difendermi, a detestare la gente, a trattare le persone che mi facevano un torto allo stesso modo, dove mi sono presa la mia prima cotta, conosciuto persone che ti apprezzano per quello che sei e chi, invece, ti calpesterebbe come una chewing gum.Amo sin da bambina il clima di questo cittá: umido e nuvoloso, che rende la mia chioma biondo cenere ispida e indomabile.

Estate in CaliforniaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora