Capitolo 5_tanti ricordi

572 35 2
                                    

". . . Tesoro, è arrivato un pacco per te!" Mi volto a guardare mia madre e poi individuo il pacchetto avvolto nella solita carta postale.
"Sai chi lo ha mandato, mamma?" Chiedo curiosa, poi mi avvicino all'angolo dove si trova.
"No, Ana. Però c'é anche una lettera." Prendo il tutto in mano e lo porto sul tavolo. Mi siedo e apro la lettera.

Cara Anastasia,
Siamo noi, i tuoi eterni compagni di giochi. Questa lettera te la scriviamo tutti insieme per farti capire quanto sei stata importante per noi durante questi anni. Partiamo da me che scrivo, credi avrai capito che sono Karen. Appena sono arrivata ero timida e impacciata, non riuscivo ad aprirmi con nessuno, tranne che con te, che mi hai subito conquistata con ls tua semplicità e la tua schiettezza. Rimani sempre così.
Poi ci siamo noi, Lily e Rose, mai accettate da nessuno a causa del nostro carattere precipitoso. Tu ci hai fatto capire che ci sarà sempre una persona pronta ad accogliere "due gemelle turbolente"nella propria vita. Ed eccomi, finalmente. Sono la tua Sam, che hai salvato dalla solitudine e dall' autolesionismo. Spero tanto che tutte le persone che incontrerai saranno degne di te.
Per ultima, ma non meno importante, ci sono io, Kate, la prepotente. Che sembra tanto dura all'esterno ma che nel suo cuore porta tante fragilità. Mi hai aiutato moltissimo, Ana, non dimenticarlo mai.
Ma soprattutto non dimenticare tutti noi, che ti abbiamo voluto tanto bene e te ne vorremo sempre, anche se le nostre stade si divideranno. Un abbraccio da tutti noi.

Allora, in questo momento ti starai chiedendo cosa c'è nella scatola misteriosa. Ti consigliamo di aprirla quando sentirai la nostra mancanza. Lì dentro ci sono tante cose che ti faranno ricordare quanto è stato bello essere amici. Buona fortuna, Ana, e ricordati che sarai sempre il nostro Angel.

Oh, mamma mia, sto piangendo. A singhiozzi. E non riesco a fermare il.fiume di lacrime che mi inonda gli occhi.
"Tesoro, Ana, va tutto bene?"
"Si, mamma, tutto bene. Ecco, questa me l'hanno mandata le ragazze. . .oh cavolo! È tardissimo, devo incontrarmi con Kate! A dopo mamma."e mi precipito fuori. Corro velocemente e arrivo al parco ma non vedo Kate.

50 sfumature di alternativaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora