Ai Haibara [concorso di @Librolibrolibro]

921 47 29
                                    

E, siccome sono abbastanza prevedibile, la ragazza che mi piace di più nell'universo anime è Ai Haibara o Shiho Miyano, come preferite.

Beh sì, anche Yuri Tsukikage (o Cure Moonlight) non è male; ma Ai è la mia preferita.

Al di la che in estetica in Detective Conan è l'unica decente, visto che ci stanno addirittura ragazze con cose inquietanti sopra la testa.

Comunque, come ben sappiamo Ai Haibara è stata introdotta nel manga nel volume 2 file 7 (in Giappone. In Italia è stata inoltrata nel 18), se non erro, e nell'anime l'episodio 129 della prima stagione.

Con capelli a caschetto che variano dal biondino al castano fino al ramato (compresi gli occhi che vanno dall'azzurro al verde smeraldo e poi azzurro ghiaccio) Ai Haibara si presenta come compagna di scuola di Conan Edogawa.

Generalmente lei è molto fredda, beffarda, e...perché no anche un po' (ma tanto quanto un angolo di un unghia di un mignolo) cattiva.

Il suo passato lo conoscono in molti: costretta a lavorare per l'Organizzazione Nera, per via della discendenza e per il suo Q.I illimitato, ne entra a far parte con il nome in codice Sherry.

Il suo compito da scienziata è quello di continuare gli studi sulla pillola che rende immortale (la Silver Bullet o APTX-4869).

Però, riesce per ora a creare solo un farmaco capace di uccidere.

Alcuni prototipi, però, se ingeriti generano un processo di apoptosi, dove il sistema nervoso, tutto tranne il quoziente intellettivo, reagiscono fino a ritornare in uno stato infantile.

In breve fa tornare bambini.

È allora che, dopo essere stata rinchiusa perchè si rifiutava di produrre altri farmaci, che prende uno di quei prototipi, sperando di morire per raggiungere tutta la sua famiglia, compresa Akemi, la sorella morta poco prima.

Invece, Shiho torna bambina, e così, con dieci anni di meno, scappa per andare da Shinichi Kudo, l'unico che si è rimpicciolito come lei e che può aiutarla...

...il resto lo conosciamo.

Nonostante Gosho-sensei alla fine usa Ai solo come aiuto per qualche caso buttato così con tre bambini alquanto scemi (che sembrano un po' quelli di Doraemon), io personalmente la vedo ancora come l'unica ragione per seguire Conan (oltre che mi piace il giallo).

Ai è un personaggio complicato, il più complicato di tutta la storia.

Lei non ha mai avuto una famiglia normale, od una vita normale, ed il fatto che l'unica persona capace di donarle speranza sia morta, la fa chiudere in se stessa.

Inoltre è sempre in conflitto.

Ora ha qualcuno che può farle tornare il sorriso...

...Ma Conan è un idiota e quindi Ai deve soffrire per colpa sua.

Quello che mi piace di lei, è il suo carattere chiuso, riservato e beffardo.

Cerca di non immischiarsi nei fatti altrui e di non affezionarsi alle persone, siccome sa benissimo che se no dovrà lasciarle.

A volte, quando fa quelle licenze poetiche dove parla di un futuro felice o di un'anima gemella, è nota a smentire tutto.

Ma io so che è vero quello che pensa!!!

OK, mi calmo.

Ad ogni modo, mi piace soprattutto perché lei sa quello che è giusto e lo fa soffrendo in silenzio.

È una caratteristica da ammirare.

So bene che Gosho non ha mai detto che ci sarà un finale ConanxAi o quell'altra coppia (la so ma non la voglio scrivere), però sarebbe troppo scontato se la Penelope ed il Cavaliere Nero si mettessero insieme.

Beh, se sono ConanxAi un motivo ci sarà!

Insomma, Ai è perfetta sotto ogni punto di vista, deve solo riuscire a muoversi, sperando che Gosho la faccia brillare di nuovo.

Ai Haibara [Concorso di @Librolibrolibro]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora