- 38 -

1.9K 158 11
                                    

<<Chi sarà a quest'ora?!>> Dissi infastidita. <<Non posso aprire la porta tutta nuda!>> Lorenzo rise. <<Non ti preoccupare, vado io se vuoi...>> <<Ok, io mi rivesto e ti raggiungo subito.>> Lorenzo si alzò, si infilò i boxer ed andò alla porta, mente io mi rivestii in fretta. Avanzando verso la porta, la sentii aprirsi e una voce familiare arrivò al mio orecchio; quando mi affacciai alla porta, stando dietro a Lorenzo, il panico e lo shock mi fecero trasalire. Diego entrò nel mio appartamento senza esitazione. <<Allora è lui in tuo fidanzato... anche se io non lo definirei tale!>> <<Non sono cazzi tuoi! Che cosa diavolo sei venuto a fare qui?! Nessuno ti ha invitato!>> Gli gridai furiosa mente Lorenzo cercava di tenermi calma. Diego si voltò verso Lorenzo guardandolo con disprezzo poi mi disse. <<L'ho capito fin da quando hai messo piede nell'atelier che razza di persona sei... piccola troietta...>> <<Ehi! Non ti rivolgere a Selene in questo modo! Chi pensi di essere!?>> Lorenzo prese le mie difese e tentò di far uscire Diego dal mio appartamento spingendolo via; ma lui, robusto per com'era, con una bracciata lo catapultò a terra ridendo malvagiamente. Ma Lorenzo si rialzò e i due cominciarono a darsele di santa ragione. <<Fermi! Smettetela!>> Gridavo loro cercando di separarli per evitare il peggio. 

Quando finalmente si mollarono, Diego con la sua aria imbufalita si girò verso di me e disse. <<Cosa dirà Flavio quando saprà che vai a letto con uno dei nostri clienti?>> Poi si voltò verso Lorenzo. <<E cosa dirà la tua povera Sharon, quando saprà che hai un'amante più bella e più giovane di lei?>> Lui, a quelle parole, rimase a bocca aperta; mente io, cercando di non pensare male, mi scagliai contro Diego. <<Questa è la mia vita privata e tu non devi ficcarci il naso!>> <<E come pensi di fermarmi? Credevi di essere la migliore? Beh... ti dimostrerò che sbagli di brutto!>> Cominciò a scattare fuori dal mio appartamento; di corsa lo raggiunsi sul ballatoio cercando di fermarlo. <<Tu non dirai niente, mi hai capito!? O io...>> <<Tu cosa?! Credi di essere più furba di me? Mi spiace ma non è così! E lo dimostra il fatto che vai a letto con Lorenzo Ostuni senza sapere che lui ha già una moglie!>> Mi pietrificai, mentre Diego si staccò da me e corse via, giù per le scale. "Moglie". Avevo sentito bene? Lorenzo era davvero sposato? Il mio corpo fu scosso da brividi freddi, mentre cominciai a sentire i battiti sordi del mio cuore sempre più agitati. Per quanto mi sforzassi, le lacrime cominciarono a rigarmi le guance; nel mentre Lorenzo si era rivestito del tutto ed era corso da me. <<Sele, che ti ha detto quello stronzo?>> Mi voltai di scatto. <<Non.... non mi toccare...>>

<<Chi è Sharon? E' un altro dei tuoi segreti, vero!?>> Gli urlai rabbiosa e frustrata. <<Selene, calmati...>> <<Non dirmi di calmarmi!! Dimmi chi è!>> Lorenzo si morse il labbro e tendendo gli occhi bassi disse. <<E un'attrice con lui lavoro...>> <<Ah davvero? E come mai siete anche sposati oltre ad essere colleghi!?>> <<Cosa!? Guarda che io non sono sposato!>> Disse ridendo. <<Non dirmi stronzate!>> Lo colpii forte sul petto con le mani, mentre nella mia mente mi figuravo di farlo volare giù dalla finestra. Lorenzo mi afferrò forte per i polsi e mi guardò dritto negli occhi. <<Chi ti ha detto questa cazzata? Quel coglione? Non fa altro che metterti i bastoni tra le ruote... e tu gli credi!?>> Abbassai la testa rendendomi contro della tremenda scenata di gelosia che avevo appena fatto. <<Scusa...>> Dissi imbarazzata. Dopo qualche breve minuto Lorenzo lasciò la presa. <<Stai tranquilla, farò in modo che quello stronzo non ti dia più fastidio, ok?>> Annuii in segno di assenso. <<Ma come farai?>> <<Tranquilla, fidati di me!>> Dopo quello che era appena successo, l'atmosfera si era raffreddata. Ore 01:21. <<Promettimi che starai serena e che dormirai stanotte...>> Mi disse Lorenzo prima di andare via. <<Ci proverò...>> Lo accompagnai alla porta, ma prima che cominciasse a scendere le scale riuscii a raggiungerlo. <<Lory aspetta... ho bisogno di sapere una cosa... c'è stato qualcosa tra te e quella Sharon?>> Lorenzo restò in silenzio tenendo basso lo sguardo e sospirando profondamente. <<Buona notte.>> Disse cupo lanciandomi uno sguardo; e sparì scendendo le scale.

Ancora una volta mille dubbi si presentarono...


Tell me your secret tonight || Lorenzo OstuniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora