I ragazzi mangiarono fino a scoppiare, Remus era stato molto educato per tutta la cena, aveva preso porzioni modeste e nessuno capiva il motivo. Arrivati al momento dei dolci però il ragazzo si trasformò, iniziò a prendere ogni tipo di pietanza al cioccolato che trovasse, e ne prendeva enormi porzioni fino al momento più spassoso in cui una magnificente fetta di Sacher dalla glassatura lucida si trovò tra Remus e Lene, i due si guardarono con fare assassino per un paio di minuti, nessuno osava fare la prima mossa, gli altri Grifondoro ammiravano la scena divertiti, poi Lily con una mossa fulminea si intromise tra i due e prese la torta. Remus le urlò qualcosa come "Caspita Lily sei proprio una strega!" mentre Lene più infuriata e meno garbata disse qualcosa di più simile a "Bastarda se ti metto le mani addosso ti spappolo!". Poco dopo i prefetti accompagnarono i ragazzi del primo anno nel dormitorio, si fermarono davanti ad quadro raffigurante una signora dal vestito rosa antico che chiese "Parola d'ordine?". Il prefetto disse "nimbus2000", il quadro si aprì come una porta guidando i ragazzi per uno stretto e buio corridoio che sbucava nella sala comune di Grifondoro. La stanza era riscaldata da un camino sul quale troneggiava un drappo raffigurante un dorato Grifone rampante, davanti al focolare un vecchio tappeto persiano, un logoro divano in pelle rossa e due immense poltrone di velluto bordeaux. Vi era inoltre un'ampia finestra con sotto una cassapanca su cui erano posti dei sofficissimi cuscini. Lily si guardò intorno, poi annusò l'aria, sapeva di legno e succo di zucca. Lily salì in camera, la quale condivideva con le tre nuove amiche, si stese sul letto tra la finestra e il muro, lontano dalla porta di ingresso, e si addormentò profondamente.
⚜⚜⚜⚜⚜⚜⚜⚜⚜⚜⚜⚜⚜
Buonaseraaaa,
sono tornata con questo capitolo ridicolamente corto che avevo lasciato a metà tipo tre mesi fa. Scusate se ho interrotto così di botto, ma mi si sono incasinate un beeel po' le cose recentemente. Comunque spero vi piaccia e blablabla. Il prossimo capitolo sarà sul 5º anno finalmente.
Buona serata