Ovviamente, se inizi a "pittare" vuoi sicuramente farti conoscere. In questa parte ti insegnerò come farti conoscere al meglio dalle persone altrui.
Inizia a pitturare in spazi adibiti per i graffiti. Potresti prenderla abbastanza male, perché preferisci a farli illegalmente, ma prima di farsi conoscere illegalmente dovresti andare sia ai muri adibiti a queste cose, che soprattutto ai Contest, o concorsi. Perchè andarci? Perchè sicuramente conoscerai artisti altrettanto più bravi di te, che ti possono dare consigli utili, o potete tranquillamente organizzarvi per andare una volta assieme illegalmente.
Come ho già detto prima, tutto parte dalle basi. Non vergognarti quindi a chiedere aiuto.Dopo essere andato a questi concorsi, puoi continuare ad operare legalmente.. Ma è inutile ripeterti queste cose, tanto lo so che andrai illegalmente, stai tranquillo, tutti i writers che trovi ai contest pitturano illegalmente, di sicuro! Sarai uno dei tanti, non preoccuparti quindi.
Sarebbe meglio se andresti di sera, o ancora meglio di notte. Il reale pericolo non è la pattuglia in se, ma le persone che chiamano la pattuglia. Se operi di sera, quando le persone non ci sono hai molte probabilità in meno di farti beccare in fallo, sbaglio?! Chiediti come mai, camminando di pomeriggio non si vedano tanti writers all'opera.
Se comunque non hai la possibilità di andare di notte non ci sono problemi, non disperarti. Se vai di giorno puoi iniziare ad andare nei binari, è un buon posto. La gente che viaggia quotidianamente in treno vedrà le tue opere, e non solo.. Anche i futuri writers che decidono di partire da lì si troveranno di fronte al tuo graffito.
Puoi benissimo andare sotto ai ponti dell'autostrada o dei binari.. Anche lì è abbastanza visibile. È comunque difficile che la gente chiami la polizia per un graffito in un posto così isolato, non dai fastidio a nessuno lì.. Stai tranquillo quindi.
Se decidi di operare in città, più visibilmente ti consiglio di fare semplici tags, ovvero delle firme.
Di solito si fanno con spray, ma io consiglio di operare con Markers, al singolare Marker. Se non sai che cosa sono te lo spiego subito: sono dei pennarelli utilizzati dai writers per la loro lunga permanenza nelle superfici.
Ci sono due tipi di Marker: gli squeezer e i classici Marker.. Quelli classici sono, per esempio gli uniposca, o gli Sharpie. Gli squeezer invece, sono più professionali, utilizzabili anche nei muri ruvidi.
Sono caratterizzati da un corpo in gomma o in plastica morbida, con una spugnetta sul fondo. Solitamente si possono svitare cosicché puoi versare nuova vernice, che trovi separatamente sempre negli stessi negozi in cui compri gli spray.
I classici Marker si possono trovare anche con la punta a pressione rettangolare, alla pressione si abbassa e alza in modo che la vernice possa penetrare fino alla superficie in cui stai per scrivere.
Se invece desideri rimanere fedele al caro vecchio spray, consiglio di prendere uno spray piccolo. Invece dei 400ml, contengono solo 150ml e la metà delle dimensioni, molto maneggevoli.
Puoi fare le tue tags nei muri, pali telefonici, cassette dell'ENEL, Panchine ecc..Se hai la possibilità di andare di notte, ti consiglio di andare nei posti più trafficati di giorno. In questo modo il tuo disegno sará visibile agli occhi di tutti, e quindi sarai davvero conosciuto.
Ancora meglio puoi andare nei treni, molto meglio che nella città. Li operano tutti i più bravi e coraggiosi writers del posto.Ricorda, dovunque vai a fare un graffito di mascherati o con un foulard o con la maglia direttamente. Per le tags puoi anche andare senza nulla ma occhio alle telecamere!
STAI LEGGENDO
Come diventare un writer, spiegazione passo a passo.
РазноеEssere un writer può essere un modo per esprimersi, impara questa magnifica arte.