--JADE'S P.O.V.--
Ciao mi chiamo Jade Aaron e ho 13 anni. Sono una ragazza dal temperamento difficile... e forse un po' permalosa ma estremamente amichevole e leale con chi ritengo degno di nota, sono bionda con capelli che mi arrivano a metà schiena, ho gli occhi dello stesso colore degli smeraldi e mi ritengo dalla corporatura agile. Immagino che possiate considerarmi una ragazza in gamba come tanti e anche a scuola... beh diciamo che me la cavo bene. La mia scuola è cominciata qualche giorno fa e visto che non abito molto lontano da essa ci vado ogni giorno sfrecciando sui miei rollerblades.
"Hey, Jade!" mi salutò Rad affiancandomi, un mio compagno di classe: un ragazzo alto, capelli corti di color beige, occhi azzurri rasenti l'oceano. Lui è sempre gioviale e cerca sempre il lato positivo in ogni situazione. Ci incontriamo ogni giorno quando mancano poche decine di metri alla scuola, il suo attuale mezzo di trasporto è la sua bici da città azzurra, compagna di molte avventure, dice lui.
"Ciao!!" guardai verso il nuovo arrivato che ci mostrò il segno della vittoria col dito indice e medio alzati e subito ci supera mostrandoci dei trick col suo skateboard: il mio amico Carlos... un mio compagno di classe di origine sudamericana, un po' più basso di Rad ma simpatico uguale, dai capelli e occhi castano scuro, quasi neri. È davvero forte e stiamo sempre insieme a Rad anche se loro si conoscono fin dall'asilo... Carlos è un asso dello skateboard; io dico che con un po' d'impegno potrebbe diventare un professionista.
"Carlos, scommettiamo che io e Rad arriviamo prima di te?" dissi ridendo accelerando il passo insieme a Rad
La scuola in cui vado si chiama Lincoln Middle High, eccola che è in vista! Contrariamente a quello che tutti potrebbero pensare a me piace molto andare a scuola... è bello imparare! Ma nessun ragazzo della mia età è d'accordo con me... pace.
--Nel corridoio della scuola...
"Accidenti -si lamentò Carlos posando la sua attrezzatura da skateboard nell'armadietto per poi chiuderlo- mi avete battuto di nuovo" poi si volse verso di me e Rad a fianco a lui, col classico sguardo di sfida che andava dicendo <tranquilli perché non mi arrendo> e ci batté il pugno ridacchiando. "E così sono tre giorni di fila..."
"Eh già!" rispose prontamente Rad mentre io me la ridacchiavo sotto i baffi.
Girandomi verso il corridoio, notai un'altra nostra compagna arrivare con un libro sotto braccio: Alexis, un po' troppo seria per i miei gusti ma quando vuole è comunque molto simpatica dai capelli castani corti, e gli occhi verde-acqua; carnagione chiara e molto magra ma atletica.
"Guardate ragazzi, arriva Alexis! Che dici, Rad... la invitiamo?" chiesi e Rad annuì capendo di cosa stessi parlando
"Alexis! Come vanno le cose?" chiese Rad, salutandola amichevolmente col suo solito sorriso
"Eh? Hmm... eh... scusate, buongiorno ragazzi..." sorrise nervosamente, come se fosse caduta dalle nuvole.
"Io, Jade e Carlos volevamo chiederti se avevi voglia di venire con noi dopo scuola. Andremo sulla montagna a dare un'occhiata a quella caverna...che abbiamo.... Scoperto..." disse Rad rallentando l'ultima parte della frase, confuso, poiché sembrava che Alexis nemmeno lo stesse ascoltando.
"Qualcosa mi dice che non vorrà venire..." pensai.
Alexis si voltò verso di noi sospirando per poi portarsi una mano dietro alla testa quasi imbarazzata: "Mi dispiace ragazzi ma domani ho un compito di matematica, e poi ho detto a mia madre che sarei tornata subito a casa.... -sembrò fermarsi ma poi si avvicinò con sguardo arcigno alzando notevolmente il tono di voce (e secondo il mio parere, anche il suo grado di antipatia... ma questa e solo una mia opinione)- SE NON AVETE ANCORA CAPITO, LA RISPOSTA E' NO!!" strepitò, per poi ritornare la solita Alexis di sempre, sorridente voltandosi poi e incamminandosi verso la sua classe.
STAI LEGGENDO
Transformers Armada Secondo Altri Occhi
FanfictionLa storia la Serie Transformers Armada raccontata attraverso Jade, un personaggio molto speciale per un certo Autobot, non posso dire di più o rovino l'effetto sorpresa