Il richiamo del bosco

938 47 5
                                    

Adesso sono sola in mezzo alla natura. Mi guardo intorno. Ciò che mi circonda è talmente meraviglioso e colorato che sembra di essere in un sogno. Piante e alberi di tutti i tipi che popolano il bosco, il suono degli animali selvatici, il rumore dell'acqua cristallina che si spezza in frantumi quando scende fino a trasformarsi in una piccola e graziosa cascata. Il cielo è così celeste, che sembra di guardare gli occhi di un lupo schiariti dalla luce della luna.
Passa qualche secondo. Mi giro di scatto. Vedo un branco di cervi che attraversa il prato trotterellando fino ad arrivare dall'altra parte del bosco.
Alzo lo sguardo verso la distesa azzurra. Uno stormo di uccelli passa sopra la mia testa roteandomi intorno per poi sparire dietro gli alberi.
Il vento mi sposta i capelli dal viso, e fa muovere le piante. La natura prese vita.
Aguzzo la vista. In lontananza il sole sta sparendo in mezzo ai monti, trasformando la distesa azzurra, in una distesa rosea.
Si sta facendo buio. Ora sto ritornando a casa.

"Com'è andata oggi?" Mi domanda mio padre incuriosito.
"Bene" Rispondo con la bocca piena, tenendo lo sguardo dritto nel piatto.
"È buono? Vedo che hai molta fame"
Non rispondo, e continuo a mangiare soddisfatta.
Mio fratello scoppia in una risatina leggera.
Finita cena mi precipito in camera, chiudo la porta e prendo il mio libro preferito A wolf's heart e inizio a sfogliarlo per pagina.
Sono le 21:05, inizio a sentire degli ululati. Mi precipito alla finestra. La apro e ascolto le grida dei lupi intenti a iniziare la loro caccia notturna. Poi alzo lo sguardo verso il cielo, e noto la luna. È molto bella. Essa illumina tutto il bosco e i paesi intorno, coprendo il bagliore delle stelle.

Vivo in una piccola casa in montagna, con mio padre, e mio fratello Seth, a qualche kilometro dalla città.
Sono Fhara. E ho 15 anni. Mentre mio fratello ha tre anni In più di me.
In pratica la mia casa è il bosco :
Ci passo più tempo che a casa mia...lì mi trovo bene, inoltre mi piace ascoltare il suo richiamo durante la giornata. La sera però mio padre non mi fa uscire perché ha paura dei lupi e ogni volta li continuo a ripetere che non attaccano l'uomo. Ma lui non mi ascolta. Perciò ogni sera mi affaccio alla finestra per sentire e osservare le bellezze notturne. Soprattutto questi animali, i loro ululati: è incantevole il modo con cui cercano di capirsi fra loro.

L'ululato del lupoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora