La mattina sono buttata giù dal letto da mio padre.
Mi rialzo.
"Muoviti che sei in ritardo! La scuola inizia fra qualche minuto!!!"
Guardo la sveglia, mi viene un colpo, e corro in bagno. Poi in cucina, e poi in macchina dove c'è mio fratello che mi aspetta.
Arrivo in classe. Appena in tempo.
Mi siedo al mio banco, e mi trovo accanto un ragazzo che non ho mai visto...
Lui mi guarda. Il suo viso è occupato da due splendidi occhi verdi. Mi ricordano il colore del bosco in estate. Poi gira il suo sguardo verso un ragazzo e una ragazza, seduti in fondo all'aula.
La ragazza è molto timida. Ha degli splendidi capelli castani lisci, e degli occhi di un grigio brillante, come il cielo quando sta per piovere.
L'altro ragazzo ha dei capelli scuri.
I suoi occhi anche.
"Buongiorno" Mrs Halker entra in classe. Fa segno al ragazzo accanto a me e ai due dietro di venire.
"Tre nuovi studenti si sono iscritti a questa scuola, non escludeteli, non conoscono ancora bene tutte le aule. Se hanno bisogno d'aiuto avete il compito di aiutarli, okay?"È un po' strano che si sono iscritti a metà anno, ma hanno l'aria di essere simpatici.
Mrs Halker mette una mano sulla spalla del ragazzo dagli occhi verdi.
"Lui è Steven, e gli altri due sono Alex e Liryan".
Adesso la lezione è finita, e sto attraversando il corridoio per raggiungere il mio armadietto.
Prendo il pranzo, tolgo dallo zaino i libri della lezione precedente, e lo chiudo.
"Ciao...".
Mi giro, e mi ritrovo davanti Liryan.
La saluto :"Ciao, hai bisogno di qualcosa?"-"Si....la mensa dove si trova?"
-"Qui non c'è una vera mensa...vedi, si mangia il proprio pranzo su dei tavoli nel giardino dietro la scuola"
-"Ah...grazie"
-"Vuoi venire con me?"
-"No no grazie...ci vado da sola"
Mi sorride e si reca alla porta di uscita.
La seguo.
Mi siedo al tavolo con Rose, e Jenni, e iniziamo a mangiare.
Liryan è seduta al tavolo con Steven e Alex.
Ma perché si isolavano così dagli altri?!
Prendo coraggio e vado verso di loro.
"Ciao! Siete sempre da soli, perché non venite a mangiare con me e le mie amiche?" Punto il dito verso Rose e Jenni che salutano con una risatina.
"Scusaci Fhara, è che siamo appena arrivati e non conosciamo nessuno...veniamo volentieri" Mi spiega Steven.
Ma come fa a sapere il mio nome? Non mi sono mai presentata per ora a loro...l'unica cosa che so è che è molto carino.
Con cautela i tre ragazzi si alzano e mi seguono.Finita scuola, mio fratello mi sta aspettando in auto.
Sono arrivata a casa. Mio padre è fuori a spaccare la legna per l'inverno che è quasi alle porte.
Salgo le scale, appoggio lo zaino vicino alla scrivania, ed esco di casa.
"Dove stai andando? Sei appena tornata!" Mio padre mi ferma.
"Vado nel bosco" Rispondo senza degnarlo di uno sguardo. E mi metto a correre. Lui riprende il suo lavoro.Gli alberi stanno iniziando a spogliarsi. Il sentiero è coperto di foglie secche.
Vedo una sagoma sfocata grigia, che mi passa lateralmente di scatto. Mi giro. Non vedo nessuno. Poi ne vedo altre quattro, ma non ne ho idea di cosa possono essere. Sento un ululato. Questo deve essere l'alpha che chiama il suo branco, ma strano durante il giorno sentire i richiami.
Punto lo sguardo verso il monte. In lontananza quattro lupi stanno raggiungendo Il loro Capo. Dietro la montagna si vede il sole che tramonta. Dipingendo di rosso il paesaggio attorno.