Capitolo 1.

48 3 1
                                    

E anche stamattina la sveglia tarda a suonare, io tardo a prepararmi, tardo a prendere l'autobus e di conseguenza tardo anche ad arrivare a scuola.
È da qualche mese che ormai penso che dovrei cambiare quella vecchia sveglia, ormai non funziona più.
Arrivo a scuola e la Prof. di italiano aveva fatto un compito a sorpresa, essendo entrata in ritardo mi sono fiondata sul banco e consegnatami la scheda ho iniziato a scrivere, avevo studiato due giorni prima,avendo paura di una possibile interrogazione. Essendo io sempre molto fortunata, al contrario degli altri ho avuto solo venti minuti, di conseguenza non credo di prendere nemmeno la sufficienza.
Solo all'intervallo mi accorgo dell'assenza di Sofia, la mia migliore amica nonché compagna di classe da sempre, abbiamo la stessa età,abitiamo nello stesso palazzo, abbiamo gli stessi gusti e se non fosse per l'aspetto fisico, potrebbero anche scambiarci.
Lei è bionda occhi azzurri, alta e veramente magra, forse anche troppo, a me invece non piace parlare di me, niente di speciale, dei banalissimi capelli castani, dei banalissimi occhi verdi, alta e con un fisico normale.
Stavo mangiando il mio panino al prosciutto quando mi sento dire: -Hei Alice, hai sentito di Sofia?- ero abbastanza preoccupata perché al contrario di me aveva dei voti perfetti e nessuna assenza, e siccome il giorno prima stava bene, mi sono chiesta cosa fosse successo, uscita dai miei pensieri risposi a Michael: -No me lo stavo chiedendo anche io, perché, tu lo sai?- ero così incazzata, l'aveva detto a un normale compagno di classe e non alla sua migliore amica?!
Michael con fare preoccupato mi prese per mano e mi porto in classe, dove non c'era mai nessuno,e mi disse: - Girano voci che lei, ecco beh, sia incinta...-
Rimasi impietrita, Sofia aveva solo 17 anni!
È una storia complicata la sua, i suoi genitori si sono separati quando lei aveva solo 11 anni, ma per fortuna i suoi rimasero sempre in ottimi rapporti d'amicizia, due anni dopo la separazione suo padre muore in un incidente, da li Sofia ha avuto problemi di salute, ora ovviamente sta meglio, ed è fidanzata con Mirco da ormai un anno e mezzo.
Il fatto che mi aveva sconvolto non era che l'abbiano ecco, fatto, perché dalla prima volta di Sofia ne era passato un bel pò di tempo, ma che abbia lasciato accadere una cosa del genere, voglio dire, un bambino è la cosa più bella del mondo, ma a 17 anni è veramente difficile crescere un bimbo, sopratutto se c'è di mezzo anche la scuola.
Mi stavo sentendo male, come se quella incinta fossi io, e anche Michael notò che ero diventata pallidissima.
Avevo bisogno d'aria così chiamai mia madre e mi feci venire a prendere, e dissi che siccome non avevo fatto colazione, mi girava molto la testa.
E forse, un giorno, avrò una giornata normale anche io.

Forse un giorno.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora