~10.

4.1K 143 49
                                    

"Senti Alexis, volevo dirti una cosa.."-mi disse Tyler mentre uscivano dalla classe.

Per fortuna biologia era finita, non ne potevo più di tutte quelle formule. Avevo iniziato a prendere appunti ma alla fine sono finita a fare degli stupidi disegni.

"Dimmi pure."

"Prima ti ho visto con Cody e ti volevo dire che di lui non ti fidare più di tanto, non è un ragazzo.."-sembrò pensarci su, su cosa dirmi.-"Serio.. diciamo."

Mi fermai in mezzo al corridoio e Tyler si voltò a guardarmi.

"Cody mi ha raccontato della storia di Cora."-dissi tranquillamente.

Tyler rimase alquanto sorpreso ma poi cambiò espressione.

"Scommetto che però non ti ha detto tutto."-sogghignò.

"E cosa doveva dirmi?"-chiesi curiosa.

"Hai solo sentito una parte della storia, hai sentito solo la sua parte e sicuramente avrà tralasciato qualche dettaglio.."-disse guardando da un parte all'altra.

In effetti io ho sentito solo la sua versione ma di certo non posso sentire la parte di Cora dato che lei è in Europa, precisamente in Francia. Dall'altra parte del mondo diciamo.

"È come faccio sentire tutta la storia da un altro punto di vista? Cora non è qui."-dissi.

"Puoi ascoltare la parte di Dylan."-disse facendo spallucce.

Mi misi a ridere.

"Si, perché secondo te Dylan mi racconterà questa storia.?! A malapena mi parla e quando lo fa mi offende."-dissi per poi ridere.

Tyler si grattò la testa in segno di nervosismo. Poi si guardò attorno e in attimo mi prese per il polso e mi trascinò via con lui, non sapevo dove mi stesse portando e fra poco avrei avuto lezione e non volevo fare ritardo.

"Tyler dove mi stai portando?"-dissi mentre lui continuava a strascinarmi verso non so dove.

Ad un tratto arriviamo una una specie di aula, c'era un televisore al posto della cattedra e tutte le sedie. Penso che sia una sala video. Entrammo dentro e chiuse la porta alle nostre spalle

"Ti ho portata qui almeno posso raccontarti IO la storia, perché so che Dylan non te la dirà mai."-disse sottolinenando l'io.

"Sentiamo, ma fai veloce che fra poco ho lezione."-dissi mettendomi a sedere su una delle sedie lì presenti.

"Mi sa tanto che salterai la lezione perché questa cosa non la si può raccontare in un attimo.. Comunque.. Cora era contesa fra Dylan e Cody ma questa cosa penso che tu già la sappia, ma quello che non sai è che prima di contendersela Cody e Dylan erano migliori amici, tutti noi tre eravamo migliori amici, una specie di fratelli.."-disse con tono di voce triste.-"Fatto sta che Cody iniziò a provarci spudoratamente con Cora e lui sapeva benissimo che Dylan era innamorato di lei. Iniziarono a litigare e ad offendersi a vicenda e da un giorno all'altro non si sono rivolti più parola.. Poi quando Cody lasciò Cora lei se ne andò e Dylan questo non lo perdonò mai a Cody.. tanto che Dylan cercò.."-si bloccò all'improvviso prendendo un respiro profondo.-"Nulla, questo non c'entra.."-disse infine.

Intanto la lezione era sicuramente iniziata da 10 minuti.

"Ah Cody è sempre stato interessato a portarsi a letto Cora mentre Dylan l'amava veramente."-concluse.

Mi alzai da sedere e mi avvicinai di un passo a Tyler.

"Cody mi ha raccontato esattamente le stesse cose. Non c'è nulla di nuovo. Sapevo già tutto."-dissi per poi guardare Tyler. La sua faccia era sorpresa è sconvolta allo stesso tempo.

"Davvero Cody ti ha detto che stava con Cora solo per portarsela a letto?"-ripetè a bocca aperta.

"Si, mi ha anche detto che lui aveva messo in chiaro le cose fin da subito con lei, e quando lei si stava innamorando lui la lasciò perché non voleva una cosa seria."-dissi.

"Non pensavo che Cody ti avesse raccontato questo, cioè ti abbia detto tutto.. Non è da lui.."-disse a testa bassa.

"Beh adesso che ho risentito questa storia per la seconda volta, ho salato un ora per niente.."-sbuffai uscendo dall'aula, lasciando Tyler ancora dentro.

Rimasi un po' per il corridoio, ormai mancava poco alla fine di quest'ora e non ne valeva la pena entrare quasi all'ultimo, così andai verso l'arma duetto e presi il libro di geografia, l'avrei avuta dopo.

La campanella suonò e andai alla ricerca dell'aula di geografia, una volta trovata entrai e rimasi sorpresa per quante cartine geografiche ci fossero lì dentro.
Mi sedetti accanto alla finestra e aspettavo che l'ora iniziasse.

"Ehi Alexis, anche tu a geografia?"-una voce mi chiamò.

Mi voltai e vidi Cody che si sedette nel banco di fronte al mio. Si voltò e mi sorrise.

"Allora come va?"-mi chiese per poi ridere.

"Che cosa ridi?"-dissi ridendo anche io, aveva una risata così contagiosa che fece ridere anche a me.

"No è che scusa.. ho fatto una domanda banale ma la vera domanda che ti volevo fare era: Sei libera sta sera?"-mi chiese con uno splendido sorriso.

Rimasi sorpresa da questa domanda ma senza pensarci ben due secondi in più dissi "Liberissima!".

"Perfetto allora ti va di venire a mangiare la pizza, con me ovviamente?"

"Perché no?"-dissi sorridendo.

"Perfetto allora, ti passo a prendere a casa tua verso le 8, va bene?"-Annuì semplicemente con un sorriso da ebete in viso.

Entrò il professore e Cody si voltò in avanti per seguire la lezione.
Il professore ci avvisò che avremmo fatto una gita verso marzo, e come meta era la Francia.

Vidi Cody muoversi nervosamente nel banco e io mi avvicinai senza dare negli occhi al Professore.

"La Francia è grande, vedrai che Cora non la incontreremo."-dissi e lo vidi tranquillizzarsi.

Poi si voltò verso di me e disse a bassa voce "Speriamo." disse per poi rivoltarsi in avanti.

Lo conosco solo da poco ma è come se lo conoscessi da una vita. Ho capito subito quale era il suo pensiero, anche se non ci voleva una genio per capirlo, ma sento che io e Cody diventeremo molto amici.

---
Due capitoli in un giorno, siete contente?
So che non è il massimo come capitolo, avevo poche idee.. Comunque nel prossimo mi impegnerò di più.

Fatemi sapere cosa ne pensate ♥️

My StepBrother.  // Dylan O'BrienDove le storie prendono vita. Scoprilo ora