Capitolo 1

4.9K 264 10
                                    

California, 06 Giugno. 15.37pm

Harry stava sistemando la videocamera davanti al proprio letto come faceva ogni volta che doveva registrare un video da postare nel suo canale YouTube. Aprì un po' le tende permettendo alla luce del sole di entrare e creare un bella illuminazione in modo da agevolare la ripresa.

In quel momento entrò sua sorella, Gemma.

"Scricciolo, allora sei pronto a dire addio a tutti i tuoi followers?" gli domandò lei sedendosi sulla sedi della scrivania

"Gem registrerò video anche a Londra, non ti dimenticherai del mio bellissimo viso così velocemente." Lo prese in giro lui, lei gli fece la linguaccia e si avvicinò

"Allora, dimmi cosa devo fare." Gli chiese, lui gli indicò quali pulsanti schiacciare nella fotocamera e sul computer.

Dopo dieci minuti buoni Harry era finalmente pronto, si era cambiato la maglia e aveva sistemato quel cespuglio di ricci che si ritrovava in testa. Fece un cenno a Gemma e lei avviò la fotocamera.

"Buon pomeriggio HvS! Come da promessa eccomi qua, nuovo video, migliaia di domande e milioni di sorrisi!

Questo pomeriggio come vi avevo già anticipato su Twitter, Istagram e i miei altri social, avrei registrato il mio ultimo video qui nella cara, calda e soleggiata California. Se non vi siete ancora chiesti il perché fatelo perché adesso ve lo spiego... non ha senso quello che ho appena detto ma comunque, ormai mi conoscete... Come sapete lavoro per un agenzia fotografica e questa agenzia ha contatti nella mia amata Londra, quindi mi hanno proposto di andare a fare alcuni shooting la e ovviamente ho accettato.

Quindi... per un mese rimarrò a Londra, registrerò comunque i soliti video, vlogs e tutto il resto solo che lo faro a Londra! Vi rendete conto?! Ritornerò nella piovosa Inghilterra!!" Disse saltellando sul letto e sorridendo come un bambino eccitato, sua sorella ridacchiò e scosse la testa "Comunque, in questa settimana vi ho chiesto di farmi alcune domande su di me, la mia vita, i miei amici; so che nel primo video che ho fatto -link nella descrizione qui sotto-" indicò un punto immaginario verso il basso "Quello delle presentazioni ho accennato alcuni particolari della mia vita, ma oggi volevo approfondire meglio; quindi... via con le domande!" disse guardando dritto in camera e facendo delle facce buffe. Tirò fuori il suo iPhone da sotto il cuscino e sbloccò gli screen delle venti domande che aveva scelto. "Allora, la prima domanda me la fa @Sofiathedreamer: Cosa farai una volta arrivato a Londra? Ti comporterai da turista o come un londinese qualunque? Un bacio grande!. Allora un bacio anche a te. A me piace molto visitare le città, quelli che nessuno conosce, i negozi nelle stradine che nessuno sa che esistono etc. Quindi penso che anche se la conosco, uhm, diciamo come le mie tasche, un giro lo farò comunque. Seconda domanda: @JennaBoder33 mi chiede: Qual è il tuo piatto preferito? Americano e inglese. Ti adoro!. Allora io diciamo che vivendo in America sono ancora legato alla cucina inglese e quindi non sono il tipo che mangia hamburger, patatine, hot dog, cioè li mangio ma mi piace più la cucina inglese quindi... in verità non ho un piatto preferito o di cui vado pazzo. Forse il cheescake al limone... boh. Prossima domanda! @ForeverAlonbutHappy -bel nome- mi chiede: Chi hai lasciato di importanti Inghilterra? Migliori amici, famiglia, animali. Grazie per farmi sorridere, ti voglio bene!. Allora quando mi sono trasferito qui, ovvero tre anni fa, ho lasciato a Londra la mia famiglia, il mio gatto JJ e quattro dei miei migliori amici; Niall, Liam, Louis e Zayn. Forse non so se vi ricordate di loro ma ho fatto alcuni video, ad esempio la sfida dei mershmellow con Niall e la prova dove io e Louis dovevamo tenere l'acqua in bocca mentre mia sorella ci leggeva delle barzellette che facevano letteralmente schifo." In quel momento gli arrivò un cuscino "Ouch! Questa era lei... comunque, si, li ho lasciati ma ci sentiamo molto spesso su Skype o per telefono. Circa un mese fa invece Louis è venuto a trovarmi e due giorni dopo sono arrivati anche gli altri. In sunto, ho degli amici fantastici, che ci sono sempre stati presenti nel mio 'percorso' e che mi hanno sempre appoggiato e per questo non smetterò mai di ringraziarli... prossima domanda." Disse e continuò il suo video, mentre sua sorella lo guardava seduta dalla sedia della scrivania. Ripensò al giorno in cui Harry le telefonò dicendo che sarebbe venuto a studiare in California e che avrebbero vissuto insieme; da quel giorno era iniziato tutto. Sapeva che per Harry lasciare i suoi migliori amici, sua madre, e tutto quello che aveva a Londra era difficile ma la sua voglia di diventare regista, studiare e vivere nella grande California superava tutto. Ricorda ancora quando una settimana dopo l'arrivo di suo fratello lo ritrovò in camera sua con le lacrime agli occhi e con la foto di tutti loro cinque stretta al petto. L'aveva consolato, gli aveva promesso che non l'avrebbero mai abbandonato e allora Harry le aveva sorriso e l'aveva abbracciata.

"Bene ragazzi e ragazze, per oggi è tutto. Spero che il video vi sia piaciuto, che sia riuscito a strapparvi qualche sorriso e se è così mettete tanti pollici in su e commentate, iscrivetevi, uhm condividete il video su Instagram, Facebook, Twitter, fatelo vedere ai vostri nonni, zii, cugini, amici, al cane dal vicino, al vostro gatto e chi più ne ha più ne metta! Vi saluto con un grande abbraccio e vi auguro buone vacanze estive o buona scuola- per chi purtroppo deve ancora subirla-, ci rivedremo a Londra, con un nuovo video, nuove esperienze e con me, il vostro Harry! Da HvS è tutto... Ciao!" disse mettendo una mano davanti alla macchina e fermando la registrazione.

Scese dal letto e sua sorella si alzò dalla sedia andandogli in contro e abbracciandolo

"Te ne andrai e mi lascerai qui per un mese!" disse dondolando il fratello sul posto, lui ridacchiò e la strinse a sua volta

"Mi mancherai anche tu." Disse poggiando il mento sulla spalla della sorella, chiudendo gli occhi e sorridendo. Sarebbe ritornato da quei quattro pazzi, avrebbe rivisto sua madre e non c'era niente di più bello per Harry. 

The Youtuber -Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora