"Lasciati andare alle persone un pò care lo scoprirai piano piano se davvero sono rare.."
Pov Mary
-"Tra un mese ho la maturità.."
-"Hai studiato?" dice stupidamente
-"Quando? Quando ero in ospedale per te o quando nostro figlio aveva bisogno di me? Non ho avuto tempo.." sbuffo
-"Scusa, hai ragione.. Sta sera penso io al bambino e ordiniamo la pizza, così tu avrai un po di tempo per studiare.." dice
-"Quel bambino è vita.."
-"Si.. È cambiato tutto. Le idee, le priorità.." dice
-"Ho 17 anni, tra qualche mese 18 e sono una mamma, una studentessa e una fidanzata.. Non mi pento per niente delle mie scelte.. Ma è strano, sembra che abbia 30 anni e non ne ho nemmeno 20.."
-"Lo so, e sei da amare per questo..
Ti amo mamma." e mi bacia
-"ti amo figlia." e mi bacia di nuovo
-"Ti amo studentessa." un altro bacio
-"Ti amo Mary."
Sta volta rimane a due centimetri dalla mia faccia... Sono io a baciarlo sta volta e finiamo per fare l'amore..
Lentamente, godendoci ogni minimo particolare, ogni attimo.
Sono le 13.32 e ci incamminiamo verso casa di nonna, dopo aver messo gli ultimi particolari a casa.
Arriviamo e troviamo nonna con delle fotografie in mano e il portone spalancato che guarda a destra e sinistra come a cercare qualcuno.
-"A chi cerchi?" dico io
-"Qualcuno ha bussato alla porta e poi è scappato.. Ha lasciato queste." dice sventolando una busta..
Jami lascia la mia mano e prende quella busta dalle sue mani ed entra dentro sedendosi sul divano.
-"Dov'è Dim?" dico spaventata..
-"Era in cucina con Derek." dice lei
Vado in cucina e non li trovo, salgo su correndo e cerco nelle stanze.. Nessuno.
-"DEREK, DIM!" grido
Jami mi raggiunge...
-"NONNO! grida e controlla nelle camere anche lui..
-"Non ci sono.."dico con le lacrime agli occhi e spaventata..
Lui mi abbraccia e improvvisamente sentiamo sbattere il portone di giù.
Scendiamo velocemente e troviamo Derek e Dim sopra la carrozzina..
-"Dove siete stati?" dico poco calma, prendendo mio figlio in baccio e abbracciando Derek..
-"Siamo andati a fare una passeggiata in giardino." dice stringendomi..
-"Cosa è successo?" chiede lui
-"Qualcuno ha bussato alla porta lasciando delle fotografie e poi è scappato.. Poi voi non rispondevate e abbiamo pensato il peggio." dice jami giocando con suo figlio, ancora sopra di me..
-"Quali fotografie?"
Andiamo in salotto e ci sediamo sul divano.. Lascio Dim tra le mie braccia e jami prende la busta..
-"Sono fotografie in cui ero piccolo con una bambina.."
-"In ospedale, nella tua stanza c'era una ragazza poco prima che tu svegliassi.." dico spaventata.
-"Aveva una faccia scioccata, delusa e nervosa quando ho detto che io ero la tua promessa sposa e Dim era tuo figlio.." continuo..
-"Io ho sentito una frase mentre non ero cosciente.. Non ricordo bene.. Diceva di essere mia sorella e che sarebbe diventata mia moglie.." dice con una faccia cupa..
-"Chi può essere?" dice mia nonna.
-"Non ricordo niente da piccolo.. Mamma mi ha tenuto un anno o forse di meno.. Non ricordo se aveva un'altra figlia.." dice
Un piccolo sbadiglio ci riprende da quel silenzio..
-"O si piccolo, hai sonno?" dico a Dim
-"Forza, metti il bambino nel passeggino e andiamo a mangiare." dice mia nonna alzandosi dal divano..
In pochi minuti mio figlio dorme e lo metto nel passeggino.. Lasciandolo in una parte sicura della cucina..
-"Ecco perché di notte non dorme." borbotta jami
-"Tanto da stanotte ci sei anche tu a tranquillizzarlo." dico sorridendo
Jami si avvicina e mi bacia..
-"Sta sera devi studiare.." dice
Ci sediamo a tavola e mangiamo..
Nonna cerca di convincere Derek a iscriversi con lei a danza..
-"Dai, sarà un modo per stare insieme..." dice mia nonna
-"Abbiamo quasi 70 anni Iris.. Dovremmo dedicarci ai nostri nipoti e tutto il resto..."
-"Se non vieni ci andrò sola e mi troverò un nuovo ballerino."
Derek la guarda male e poi sbuffa..
-"E va bene.." dice lui
Finiamo di mangiare e ci prepariamo per andare nella nostra nuova casa..
La nonna mi abbraccia..
-"Fate i bravi e fatti sentire.." poi prende suo nipote
-"E tu, piccolo diavoletto fa dormire i tuoi genitori.."
-"Vi voglio bene.." dice sempre lei..
-"Su Iris, non stanno mica partendo per una meta lontana.. Saranno a pochi isolati da qui.." dice Derek.. Poi si riferisce a me e Jami..
-"Ci sentiamo più tardi.."
-"Va bene.." dice Jami
-"Ciao Iris.. Ciao nonno" continua uscendo di casa con il seggiolino del bambino.
-"Mi mancheranno tutti i caffè a prima mattina nonna ma potrai sempre passare da noi.. " dico ed entro in macchina..
Partiamo e mi appoggio al finestrino
-"Che c'è?" dice dolcemente jami
-"Niente.. È che ho vissuto 18 anni con lei, è un pó.. Strano. Ma sono con la mia famiglia e loro saranno a pochi isolati da noi.. Perciò è tutto apposto."
Jami mi da un bacio e poi ripartiamo.
Sono le 18,45 e decidiamo di ordinare la pizza..
-"Diavola." dico io..
-"Mary, devi allattare.. Non puoi mangiare peperoncino.." mi rimprovera il mio ragazzo..
-"Uffa!" dico
Mi guarda e poi chiama la pizzeria..
-"Si, pronto? Pizzeria d'asporto? Si, volevo ordinare due pizze piccole.. Una Tonno, cipolla, patatine e wustel per me e una capricciosa senza origano e con panna e gamberetti per la mia ragazza. In più una Coca-Cola.."
I miei occhi si illuminano a sentire i gusti della mia pizza..
Lui resta in ascolto e poi dice:
-"Per le otto e mezza è fantastico.."
Da l'indirizzo e poi chiude.
-"Ora piccola mammina, dai da mangiare a nostro figlio e poi corri in camera a studiare.. " dice
-"Pff, d'accordo. Vieni qua amore mio.."e prendo Dim in braccio
Mi dirigo nel divano mentre il mio ragazzo mi fissa..
È imbarazzante ma devo dare da mangiare a mio figlio.
Avvicino il piccolo al seno e piano piano sento tirare, è un piccolo fastidio ma piacevole.
-"È bellissimo." dice jami..
-"Cosa?"
-"Vederti così, vederi insieme, vederti mamma.. Sentirti mia."
-"Sono sempre stata tua.."
Improvvisamente bussano alla porta..
È troppo presto per le pizze.
Jami mi guarda e va ad aprire.
Ma quello che vediamo è agghiacciante.****
Oggi è il compleanno del mio ragazzo e sabato e domenica sarò con lui perciò non posso aggiornare.
Ho deciso di farlo ora..
Chi o cosa ci sarà dietro quella porta?
Mi sembra il film "non aprite quella porta". Ma Ahahah.
A parte gli scherzi, cosa o chi sarà così agghiacciante?
I nostri amati neo genitori cosa avranno ancora da superare?
A domenica prossima.
Ah, quella della foto è Mary.
Assomiglia molto all'idea che mi ero fatta.. Nel prossimo capitolo ci sarà jami, come sarà?
STAI LEGGENDO
Il mondo in un secondo
ChickLitRiassunto di "Il mondo in un secondo" Deree e Iris vivono insieme molte avventure, sia brutte che belle. Quando si conoscono lei é appena arrivata in america piena di problemi e segreti che nessuno sapeva. Lei aveva un figlio. Dopo un mese che Der...